Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensioni su youtube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    però MO che ci penso ...... e dei miei di video ??
    cosa ne pensate ??
    Ho molto apprezzato i video di igorstellar: l'accento toscano è fantastico, ed ho sempre desiderato vedere come sono fatte le console dentro e cercare di capirne, a grandissime linee, il funzionamento!

    Ho visto qualche recensione di robbey (tra cui Puffi per MegaCD ed AVP per Jaguar) e devo dire che non sono rimasto particolarmente impressionato: il suo atteggiamento mi sembra inutilmente teatrale e poco simpatico (della serie "ci fa o ci è?"), il ritmo è nullo e, come già rilevato da qualcun altro, le considerazioni più tecniche sui giochi tendono a ripetersi ed a suonare piuttosto generiche e buone per tutte le stagioni. Che le critiche vadano accettate mi sembra poi abbastanza scontato, altrimenti i video andrebbero realizzati e rivisti in famiglia e non pubblicati su una piattaforma accessibile a miliardi di utenti.

    Non sono infine d'accordo con chi ritiene che confrontarsi con i video realizzati professionalmente sia inutile o sbagliato: io credo che per imparare si debba seguire -anche alla lontana - un modello (suggerisco le eccellenti videorecensioni di Gametrailers), e cercare di avvincinarsi il più possibile ad esso, ovviando alle comprensibili lacune tecniche con buona volontà ed italica creatività, della quale dalle nostre parti non si difetta. Practice makes perfect...

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da pckid73 Visualizza il messaggio
      Ho molto apprezzato i video di igorstellar: l'accento toscano è fantastico, ed ho sempre desiderato vedere come sono fatte le console dentro e cercare di capirne, a grandissime linee, il funzionamento!

      Ho visto qualche recensione di robbey (tra cui Puffi per MegaCD ed AVP per Jaguar) e devo dire che non sono rimasto particolarmente impressionato: il suo atteggiamento mi sembra inutilmente teatrale e poco simpatico (della serie "ci fa o ci è?"), il ritmo è nullo e, come già rilevato da qualcun altro, le considerazioni più tecniche sui giochi tendono a ripetersi ed a suonare piuttosto generiche e buone per tutte le stagioni. Che le critiche vadano accettate mi sembra poi abbastanza scontato, altrimenti i video andrebbero realizzati e rivisti in famiglia e non pubblicati su una piattaforma accessibile a miliardi di utenti.

      Non sono infine d'accordo con chi ritiene che confrontarsi con i video realizzati professionalmente sia inutile o sbagliato: io credo che per imparare si debba seguire -anche alla lontana - un modello (suggerisco le eccellenti videorecensioni di Gametrailers), e cercare di avvincinarsi il più possibile ad esso, ovviando alle comprensibili lacune tecniche con buona volontà ed italica creatività, della quale dalle nostre parti non si difetta. Practice makes perfect...
      Guarda per igor sono d' accordo con te , su robbey molto meno, magari è un pò ripetitivo ma è da soli 5 mesi che carica video di recensioni insomma va bene criticarlo ma andrebbe bene anche incoraggiarlo!
      Tuttavia ha bisogno di esperienza ed i consigli fanno sempre bene

      Commenta


        #63
        Non volevo sembrare offensivo, non è proprio da me e ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di chiarirlo.

        E' anche vero che, con fare altrettanto onesto, giudico quello che mi viene fatto vedere indipendentemente dall'esperienza, dal sacrificio o dall'impegno che c'è dietro: mi sembra tipico del Bel Paese ed inutilmente buonista (non mi riferisco a Robbey, è un discorso generale) fare un "complimento all'impegno", quando il risultato non è apprezzabile. Un docente di Workflow Management mi ha insegnato che l'impegno si premia alle scuole elementari, successivamente tra persone adulte contano i risultati, perchè è in base a quelli che si viene (putroppo o per fortuna non sta a me dirlo) valutati.

        L'incoraggiamento non deve mai mancare, specialmente da parte nostra di colleghi retrogamer!

        Commenta


          #64
          Beh PCkid, ti confesso che io a far i video ci metto impegno, e serietà, non voglio imitare il vostro stile, metto sempre un pò di personalità ai video che creo se il problema è la mia voce non posso farci niente è il microfono che mi abbassa il tono, mi spiace
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #65
            La tua voce NON è un problema ed il tuo impegno è apprezzato, probabilmente mi sono espresso male!!

            Rimaniamo in attesa delle prossime produzioni!

            Commenta


              #66
              Tranquillo, non me la son presa è giusto dare consigli pckid
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da pckid73 Visualizza il messaggio
                Non volevo sembrare offensivo, non è proprio da me e ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di chiarirlo.
                Non ti preoccupare nessuno si è offeso, hai detto la tua, il mio discorso era rivolto a tutti coloro che hanno criticato (mi ci metto dentro anch'io visto che ho detto che è un pò ripetitivo...) dico criticarlo è giusto, ma è anche giusto riconoscere quanto di buono ha fatto in questi 5 mesi (Farei la firma per fare così bene le rece in quel lasso di tempo).
                Questo è il mio modestissimo parere, per me Robbey deve fare ancora decine e decine di rece ma è sulla strada giusta e credo che diverrà un ottimo videorecensore e chi lo sa... magari farà parte di questo magnifico team di recensori

                Commenta


                  #68
                  Ah Robbey che titoli hai in mente di recensire dopo la saga di Ridge Racer?

                  Commenta


                    #69
                    Beh, Ground zero Texas, Prey, Metropolis street racer, i tre episodi di panzer dragoon, i tre episodi di adventures of Lolo, la serie di need for speed e ho molti altri in programma
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Metropolis street racer
                      MSR lo conosco e ce l'ho ancora su Dreamcast (versione PAL)... mi raccomando: parlane bene! . E' un racing game molto particolare che adotta un approccio insolito tutto basato sulla guida "pulita ed elegante", ma, secondo me, nonostante possa lasciare perplessi per la sua "eccentricità", è davvero un buon titolo. Tecnicamente poi il titolo Bizarre (sono gli stessi di Wiz 'n' Liz su Mega Drive... e, in seguito, dei Project Gotham) è curatissimo e vanta un'eccellente colonna sonora.

                      In ogni modo non ti voglio influenzare...
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-09-2011, 22:23.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #71
                        Tranquillo MSR lo possiedo anche io in versione pal, è un bel gioco ne parlerò bene eccome, ti avverto quando lo posterò il video
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          #72
                          @Robbey: Beh mi piacerebbe vederti recensire qualche gioco brutto, potrei consigliarti i tre tenori (del trash):Slaughter Sport,Ballz e Rise of the Robots (tutti e tre picchiaduro passati sul Megadrive)

                          Avvertenza: giocare a questi giochi solo se si soffre di stitichezza, attenzione questi potrebbero causare ai deboli di stomaco effetti emetici

                          Commenta


                            #73
                            Tranquillo Homer, ho in programma giochi orrendi, jersey devil, Bubsy 3d e spice world, ma anche quelli che mi hai suggerito recensirò tranquillo, per ora ho recensito Big rigs
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #74
                              Wow non sto più nella pelle, se ti troverai senza titoli da giocare conta pure su di me ti darò altri consigli. A proposito per parcondicio ti consiglio anche tre bei titoli da recensire e sono: Bayou Billy(NES), G-police(PSX) e il sottovalutato Dark Cloud(PS2)

                              Commenta


                                #75
                                Grazie dei suggerimenti, cercherò di farne il più possibile ho molti titoli in lista, prima o poi toccherà anche ai tuoi Se non ci sei ancora passato nel mio canale ho messo un nuovo video
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X