Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensioni su youtube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Homer, il fatto è che molte recensioni di Robbey sembrano trattare i giochi molto superficialmente, riporto l'esempio di FIFA96, in molti casi comunque il gameplay è trattato in maniera molto superficiale e non solo quello, dando la sensazione che voglia più che altro dare le informazioni base del gioco più che recensirlo effettivamente, a mio parere recensire un gioco (come qualsiasi altra cosa) significa approfondire particolarmente nei punti distintivi e non darne un quadro generale che in certi casi potrebbe paradossalmente essere applicato in qualsiasi altro gioco dello stesso genere; io penso che Muse intendesse dire questo.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Mi permetto di consigliare solo perché questo "mestiere" lo faccio da anni. Per quanto riguarda il ruolo di caporedattore, mi è stato chiesto di farlo non certo in qualità di più bravo ma solo perché già mi occupavo (da poco non più) di revisioni di testi e news.

      Io per primo ho dovuto fare alcune recensioni "riempitive" perché RH non era quel che è ora e molte sezioni erano deserte, ma si trattava anche di articoli che oggi non mi piacciono, alcuni pure inutili. Al lettore piace leggere un buon lavoro e non un lavoro qualsiasi, altrimenti diventa solo una questione di malinconia, del citare un titolo e vedere che ricordi suscita, oppure dire "lo conoscete questo?" e snocciolare qualche dettaglio.

      Questa non è cultura ma informazione. Un sito di retrogaming, però, nasce per tornare sul passato per analizzarlo con la conoscenza maturata negli anni successivi ed i mezzi moderni, quindi per approfondire ed offrire una nuova chiave di lettura ove necessaria, altrimenti sarebbe opportuno comunque fornire un quadro ricco degli elementi che i mezzi moderni ci permettono di raggiungere.

      Le tue recensioni scritte, come quelle video di Robbey, sono legittime e fate benissimo a farle per impratichirvi e divertirvi. Detto assolutamente senza offesa, in quanto varrebbe anche se lo facessi io, limitarsi a dire "il gioco X ha bella grafica, brutto sonoro, parla di questo" ha scarso valore se non è corredato da un lavoro di studio, ricerca e riflessione. Non è un caso che su RH le recensioni più apprezzate siano redatte in questa maniera. Che, badate bene, non c'entrano niente con le visualizzazioni: per quelle vale quasi solo il nome del gioco.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        Devo dire che le recensioni di Robbey sono molto apprezzate su Youtube (almeno per quanto riguarda gli iscritti, le mie non so ditelo voi), ciò non significa che sia perfetto anzi, ho rivisto la recensione di Fifa 96 e devo dire che Cthulhu ha ragione, è partito bene ma poi ha trascurato il gameplay e nel complesso devo dire che ha fatto recensioni migliori di questa! (Non me ne volere Robbey), ammetto che anch' io alle volte sono stato superficiale per esempio la recensione di Kenseiden l' ho provata a pubblicare ma devo dire che non l'ho apprezzata nemmeno io, anche in Megaman 6 a ripensarci potevo fare meglio! Con questo voglio dire che i consigli di Muse e di tutti gli altri sono bene accolti, e sia a me e penso anche a Robbey facciano piacere! Concludendo, vorrei fare una proposta, ditemi se vi va bene, cosa ne dite di iscrivervi al canale di Megarobbey (se avete l' account YT) e dare lì i vostri suggerimenti, invece che su questo sito...

        Commenta


          Anch'io sono del parere "meglio poche ma buone". In fin dei conti se si recensisce o videorecensisce un titolo vecchio non si ha l'assillo del prodotto appena lanciato... di cui il pubblico vuol sapere il valore per decidere se acquistarlo o meno. Visto che l'oggetto degli articoli o dei video sono titoli "d'annata"... che fretta c'è?

          Consiglio di prenderla più con calma e impiegare più tempo per ogni video... per documentarsi, giocare, e preparare il commento. E' verissimo che realizzare tante videorecensioni è un buon esercizio, ma è altrettanto vero che i filmati si possono registrare per poi guardarseli a casa e verificare se qualcuno di essi è abbastanza buono per essere pubblicato su YouTube.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            io NON so scrivere e se non fosse per Gianluca o Sandro i mie scritti sarebbero UN DISASTRO !!!

            Ma in ogni caso voglio portare la mia modesta esperienza di recensore e creatore di video
            Per fare una recensione io ci studio sopra mesi e cerco sempre di vagliare ogni informazione e scrivere sempre cose che le persone NON sanno
            cerco sempre di dare un commento al gioco neutro e esente dalla mia personale emozione , in modo che sia chi legge a trarre le sue idee
            Per i video .. ammetto che per farne uno ( pubblicato ) io faccio almeno 4 video ( quindi 5 in totale ) e scarto quelli venuti peggio

            faccio una bozza di quello che devo dire e provo molte volte il tono della mia voce in modo che risulti la più chiara possibile

            Tendo a ripetere le parole e questo è un male , cosi mi riascolto molte volte

            Pianifico sempre tutto per qualche giorno e vedo se posso fare modifiche anche dopo che ho il filmato finale

            Certo che io ne ho fatti ben pochi ma dalle critiche positive posso affermare che sono piaciuti molto, cosi come i miei scritti

            Una piccola nota la vorrei dire a tutti ( e no solo per questo discorso che stiamo facendo )
            quando si pubblica un qualcosa siamo esposti a critiche o a consensi
            dobbiamo accettare i primi cosi come i secondi e se ogni volta ci prende fuoco la coda che abbiamo dietro perché di paglia ... allora abbiamo un problema
            non sentitevi in causa per default
            Se una critica è costruttiva è una buona cosa e segno che teniamo alla persona

            secondo me ... NON dire nulla o NON fare critiche costruttive è un segno di MENEFREGHISMO al vostro lavoro
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
              Devo dire che le recensioni di Robbey sono molto apprezzate su Youtube (almeno per quanto riguarda gli iscritti, le mie non so ditelo voi), ciò non significa che sia perfetto anzi, ho rivisto la recensione di Fifa 96 e devo dire che Cthulhu ha ragione, è partito bene ma poi ha trascurato il gameplay e nel complesso devo dire che ha fatto recensioni migliori di questa! (Non me ne volere Robbey), ammetto che anch' io alle volte sono stato superficiale per esempio la recensione di Kenseiden l' ho provata a pubblicare ma devo dire che non l'ho apprezzata nemmeno io, anche in Megaman 6 a ripensarci potevo fare meglio! Con questo voglio dire che i consigli di Muse e di tutti gli altri sono bene accolti, e sia a me e penso anche a Robbey facciano piacere! Concludendo, vorrei fare una proposta, ditemi se vi va bene, cosa ne dite di iscrivervi al canale di Megarobbey (se avete l' account YT) e dare lì i vostri suggerimenti, invece che su questo sito...
              perché se scriviamo qui i suggerimenti non sono validi o non li leggete ??


              mossa carina ma un poco goffa se volevi far iscrivere la gente in massa sul canale
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Anch'io sono del parere "meglio poche ma buone". In fin dei conti se si recensisce o videorecensisce un titolo vecchio non si ha l'assillo del prodotto appena lanciato... di cui il pubblico vuol sapere il valore per decidere se acquistarlo o meno. Visto che l'oggetto degli articoli o dei video sono titoli "d'annata"... che fretta c'è?

                Consiglio di prenderla più con calma e impiegare più tempo per ogni video... per documentarsi, giocare, e preparare il commento. E' verissimo che realizzare tante videorecensioni è un buon esercizio, ma è altrettanto vero che i filmati si possono registrare per poi guardarseli a casa e verificare se qualcuno di essi è abbastanza buono per essere pubblicato su YouTube.

                ma come si fa a non quotare alex !!!
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  Homer, il fatto è che molte recensioni di Robbey sembrano trattare i giochi molto superficialmente, riporto l'esempio di FIFA96, in molti casi comunque il gameplay è trattato in maniera molto superficiale e non solo quello, dando la sensazione che voglia più che altro dare le informazioni base del gioco più che recensirlo effettivamente, a mio parere recensire un gioco (come qualsiasi altra cosa) significa approfondire particolarmente nei punti distintivi e non darne un quadro generale che in certi casi potrebbe paradossalmente essere applicato in qualsiasi altro gioco dello stesso genere; io penso che Muse intendesse dire questo.
                  Quoto ogni singola parola di questo post (oltre che essere perfettamente d'accordo con Ale e Muse)! Molto meglio la qualità alla quantità, io stesso quando decido di mettermi a scrivere ci metto giornate intere per documentarmi meglio, scrivere passaggi e rileggerli per vedere se suonano bene, se son scorrevoli, ecc...ed è proprio questo che manca a Robbey, secondo me. Non si rivede/risente in video, altrimenti, onestamente, non capisco come non faccia ad accorgersi di tutte le imperfezioni che ci sono!
                  Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                  Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                    perché se scriviamo qui i suggerimenti non sono validi o non li leggete ??


                    mossa carina ma un poco goffa se volevi far iscrivere la gente in massa sul canale
                    Scusa io volevo fare solo una proposta, tutto qua! Non ho detto che qui i suggerimenti sono validi anzi sono validissimi, sì lo ammetto per me il canale di Megarobbey meriterebbe più iscritti (secondo me), comunque non mi offendo mica se mi ciriticate anzi, come avete detto voi vuol dire che ci tenete a noi e questo fa piacere, spero che quello che ho scritto prima non dia fastidio a voi.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                      Scusa io volevo fare solo una proposta, tutto qua! Non ho detto che qui i suggerimenti sono validi anzi sono validissimi, sì lo ammetto per me il canale di Megarobbey meriterebbe più iscritti (secondo me), comunque non mi offendo mica se mi ciriticate anzi, come avete detto voi vuol dire che ci tenete a noi e questo fa piacere, spero che quello che ho scritto prima non dia fastidio a voi.
                      ti stò a prendere in giro
                      non ti preoccupare
                      purtroppo sono Toscano e pure Fiorentino ....
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        purtroppo sono Toscano e pure Fiorentino ....
                        Gentaccia! I pisani poi...

                        Scherzi a parte... se si chiede un parere è normale che qualche critica salti fuori. Anche per questo sono convinto che aiuti un piccolo filtro pre-YouTube. Se ci si rivede in video in locale e si ritiene che il commento sia poco incisivo basta tornare al progetto sull'editor video, eliminare il commento e registrare da capo solo quello (se non altro il resto del video non va rieditato ex novo). Poi se il secondo tentativo è migliore... allora si pubblica su YouTube.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-12-2011, 00:52.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Gentaccia! I pisani poi...

                          Scherzi a parte... se si chiede un parere è normale che qualche critica salti fuori. Anche per questo sono convinto che aiuti un piccolo filtro pre-YouTube. Se ci si rivede in video in locale e si ritiene che il commento sia poco incisivo basta tornare al progetto sull'editor video, eliminare il commento e registreare da capo solo quello (se non altro il resto del video non va rieditato da capo). Poi se il secondo tentativo è migliore... allora si pubblica su YouTube.
                          AIUTO MAMMA LI PISANIIIII
                          ehehehe

                          ogni modo anche io sono d'accordo con alex
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            Ahahah, meno male ho sempre paura di combinar qualche casino, sapete cosa faccio? Fra un po' mi arriverà un gioco della PS2 ma cercherò di analizzarlo con molta cura e attenzione e magari farvi vedere la mia bozza, se vi va! Spero di arrivare al vostro livello (ultime parole famose...)!

                            Commenta


                              Bene oggi tanto per cambiare vi mostro un nuovo canale di un altro retrorecensore:
                              Il canale di Torhay - YouTube
                              Ditemi che cosa ne pensate e buona visione!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                                Bene oggi tanto per cambiare vi mostro un nuovo canale di un altro retrorecensore:
                                Il canale di Torhay - YouTube
                                Ditemi che cosa ne pensate e buona visione!
                                ma è un opinionista? Super Street Fighter II per Snes dura 36 minuti senza tagli... WOW
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X