Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devilman

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    L'anime è completamente differente dal manga, mantiene giusto alcuni personaggi, ma la storia è profondamente modificata. Diciamo che l'anime è una specie di "uomo tigre" (non a caso gli sceneggiatori sono gli stessi )

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
      L'anime è completamente differente dal manga, mantiene giusto alcuni personaggi, ma la storia è profondamente modificata. Diciamo che l'anime è una specie di "uomo tigre" (non a caso gli sceneggiatori sono gli stessi )
      ..l'anime è stato fatto meno "truculento" (=ma se l'avete visto è tutto dire)..è il devilman verde..la storia invece è totalmente diversa e ci sono tanti personaggi inediti anche fra i demoni..e soprattutto non c'è satana....poi ci sono 2 oav editi solo in vhs da noi fedeli al manga.

      ..e con l'uomo tigre e altre produzioni in comune c'è come Character Design: Kazuo Komatsubara...garanzia di qualità

      Commenta


        #18
        l'anime per quanto inferiore al manga merita cmq il suo posto nella storia. di certo paura non ne faceva quasi per niente, a meno di persone estremamente impressionabili, in questo bem, molti anni prima era già avanti, ma merita cmq. poi sulla storia miglior manga in assoluto sono sempre giudizi soggettivi. io di recente ho rivalutato, in negativo, hokuto no ken, ma continuo ad amare alla follia opere come akira, gto, slam dunk e in maniera minore spriggan, patlabor e tanti altri... nsomma grandissimo manga di sicuro superiore all'anime, ma l'anime alla fine come già detto, non ha mai voluto seguirne i passi, è quasi completamente una roba a se.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
          l'anime per quanto inferiore al manga merita cmq il suo posto nella storia. di certo paura non ne faceva quasi per niente, a meno di persone estremamente impressionabili, in questo bem, molti anni prima era già avanti, ma merita cmq. poi sulla storia miglior manga in assoluto sono sempre giudizi soggettivi. io di recente ho rivalutato, in negativo, hokuto no ken, ma continuo ad amare alla follia opere come akira, gto, slam dunk e in maniera minore spriggan, patlabor e tanti altri... nsomma grandissimo manga di sicuro superiore all'anime, ma l'anime alla fine come già detto, non ha mai voluto seguirne i passi, è quasi completamente una roba a se.
          Bem è un classico come Akira.
          Sì l'anime è a se stante perchè la Toei chiese a Nagai di "stemperare" debiruman, creando una serie televisiva per adolescenti. E per il principio di causa-conseguenza ci fu un'invasione di merchandising. Che tutt'ora dura..vedi action figure, videogames, ecc.

          Commenta

          Sto operando...
          X