Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo delle musiche ignote...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'angolo delle musiche ignote...

    Ci sono delle musiche destinate ad essere ascoltate da pochissimi eletti. Immaginate un brano dedicato all'ultimo stage di un gioco difficilissimo, come potrebbe essere la colonna sonora dell'ultimo stage di Project X se solo esistesse: quanti l'avrebbero potuta ascoltare? Pochi, soltanto quei folli in grado di arrivarci. Idem per i giochi brutti: chi giocherebbe per giorni ad una schifezza tanto da arrivare ad ascoltare ad esempio la ending song? Se poi i giochi sono brutti e difficili... addio...

    Preparando una rubrica mi sono imbattuto in Menzoberranzan, un rpg non brutto ma nemmeno tutto questo granchè. Tuttavia, la soundtrack di questo videogioco è davvero godibile e mi sono preso la briga di convertirla in MP3 e postarla sul tubo. Ve la faccio ascoltare qui di seguito, e voi avete qualche VERA rarità da proporre?











    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Verytex ( https://www.retrogaminghistory.com/co...hp?241-Verytex ) è uno shoot 'em up a scorrimento verticale di scarsa notorietà per Mega Drive (ci sono anche dei motivi per questa ridottissima visibilità: si tratta di uno sparatutto globalmente mediocre ma non di così infimo valore da meritare una fama da mega-sola videoludica)...

    ... e le ottime musiche sono senza dubbio la parte migliore del titolo Asmik:










    Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-07-2010, 01:04.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Forse questo elenco potrà tornarvi utile:
      An original song whose length greatly exceeds its screentime. Ideally, the length of an original song should correspond with the amount of screentime it gets. For instance, say the heroine starts singing about the Power of Love only to get …

      ovviamente sotto la voce Video Games!
      sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

      Commenta

      Sto operando...
      X