Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MacDLSA
    ha risposto
    Per poter mantenere raggruppati tutti i messaggi, da questo momento chiudo il post, così possiamo continuare nell'apposita
    PAGINA DI DISCUSSIONE

!!!

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
    A me non parte, nel senso che come faccio doppio clic sul gioco mi carica il file e poi mi ritorna alla schermata principale...
    Se Mame carica un file ma poi ritorna al frontend senza visualizzare il gioco, allora quel "file immagine" :

1> è bacato
    2> non è supportato da QUELLA versione di Mame
    (la 0.106)

In caso non si riesca a rintracciare il file immagine corretto, le procedure per renderlo compatibile con una determinata versione di Mame sono... abbastanza "rintracciabili" sulla rete ...

Google: "MAME MERGE"

Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
    Io ieri sono riuscito a scaricare e provare, e pare fungere tutto... magari in questi giorni manderò anch'io un video di prova all'indirizzo indicato dal Mac, comunque penso che non ci siano problemi. A parte che sui primi giochi oggetto del sondaggio sono una pippa madornale... oh Mac, almeno potevi mettere uno Scramble al posto di Super Cobra, che mi era un po' più abbordabile..!!
    Ikaris, nella lista ho messo più di 120 titoli, nei cinque sondaggi ne compariranno 50, dieci per ciascuno, mentre nel torneo se ne giocherano solo 5...
    Ebbene, la "scrematura" è una procedura piuttosto complicata ed un'operazione così non fà assolutamente al caso mio, per cui mi sono affidato alla "randomizzazione" !
    I titoli che si vedranno nei sondaggi saranno poi "raggruppati" (se e quando possibile !!!) a seconda della categoria di appartenenza, e nel caso del primo sondaggio, "shoot'em up".
    MA
    se ci fai caso nella prima metà degli anni '80 questo genere di giochi costituiva da solo un buon 30 / 35% della totalità dei titoli coin-operated !
    Quindi, se la matematica non è un'opinone, in questo torneo ci sarà sicuramente spazio per almeno un'altro shoot'em up...

Lascia un commento:

• Ikaris
    ha risposto
    Io ieri sono riuscito a scaricare e provare, e pare fungere tutto... magari in questi giorni manderò anch'io un video di prova all'indirizzo indicato dal Mac, comunque penso che non ci siano problemi. A parte che sui primi giochi oggetto del sondaggio sono una pippa madornale... oh Mac, almeno potevi mettere uno Scramble al posto di Super Cobra, che mi era un po' più abbordabile..!!

Lascia un commento:

• david_mx85
    ha risposto
    A me non parte, nel senso che come faccio doppio clic sul gioco mi carica la rom e poi mi ritorna alla schermata principale...

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Dottorgonzo2002 ha appena inviato una partita ( tra l'altro veramente ottima !!! ) a Mr.Do!

Tutto perfetto, Simone !
    Registrazione = OK
    Impostazioni default dei dipswitches = OK

Per eliminare il "quadratino" :
    Options > Default Game Options > Miscellaneous > Skip Game Info (ON)

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
    Il tuo WolfMAME è perfetto, Ale !

[il gioco di skate era Fighting Roller / Roller Aces ]

Sì funziona tutto bene... fra l'altro ricordo che le partite si potevano inviare direttamente come zip con imp e wlf... direttamente nei post...

Nel vecchio WolfMAME è rimasta traccia di tutti i titoli già giocati:

rthun-2_prova.zip
    Galleria immagini

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
    Ottima lista ^_^

Occhio solo che tra i titoli ci sono gia' alcuni giochi ai quali abbiamo gia' gareggiato in passato tipo Time Pilot e Kung Fu Master, converrebbe sostituirli con altri giusto per non incappare in qualcosa di gia' fatto

Ciauz!
    SFC, in questo torneo viene "rimescolato tutto" !
    Se le preferenze indicheranno un gioco che nel passato era già stato scelto, lo si (ri)giocherà !

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho ancora (settato) dall'ultima volta che ho avuto modo di usarlo per un torneo di RH (Time Pilot, Captain Commando e un gioco "3D" di skate che non ricordo). Spero che vada sempre bene... ma credo di sì, visto che la versione è sempre 106...
    Il tuo WolfMAME è perfetto, Ale !

[il gioco di skate era Fighting Roller / Roller Aces ]

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Dimenticavo...

Facciamo qualche "prova", prima di "buttarci nella mischia" !

Registrate una partita ad un gioco a vostro piacimento, prendete i due file .wlf e .inp, comprimeteli insieme in un'unico file .zip ed inviatelo a questo indirizzo:

arcade.competition@gmail.com

Darò un'occhiata alle partite che mi arriveranno giusto per verificare il corretto funzionamento del vostro setup !

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
    Se avesse funzionato il link di Uploading[dot]com potevate avere il "mio" WolfMAME già perfettamente settato...
    Peccato !

... quel quadratino del cactus:

Appena ho più di 10/15 minuti per stare al PC (verosimilmente domattina...) apro il thread apposito e cominciamo con la prima selezione !

Io ce l'ho ancora (settato) dall'ultima volta che ho avuto modo di usarlo per un torneo di RH (Time Pilot, Captain Commando e un gioco "3D" di skate che non ricordo). Spero che vada sempre bene... ma credo di sì, visto che la versione è sempre 106...

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    Se avesse funzionato il link di Uploading[dot]com potevate avere il "mio" WolfMAME già perfettamente settato...
    Peccato !

... quel quadratino del cactus:

Appena ho più di 10/15 minuti per stare al PC (verosimilmente domattina...) apro il thread apposito e cominciamo con la prima selezione !

Lascia un commento:

• Dottorgonzo2002
    ha risposto
    Appare anche a me ma se premi inviò lo skippi subito. Allora si inizia 'sto torneo o no? FREMO...ehehehe

Lascia un commento:

• Glorfindel
    ha risposto
    Ok, preso e fatto una prova nel fare il filmato.
    Unico problema (anche se fesso): quando parte il filmato, dopo la prima schermata mi esce un riquadro a tutto schermo con un quadrato più piccolo in un suo vertice, che non so cosa sia...

(ho fatto la prova su 3 giochi, ed appare sempre)

Bah!

Lascia un commento:

• P.Min
    ha risposto
    partecipo anche io... và!

Lascia un commento:

• MacDLSA
    ha risposto
    _Il file wlfview32.exe è solo un programma per visualizzare i dati nel file .wlf generato dalla registrazione di una partita ed è assolutamente inoffensivo. Anche con Avast attivato (impostazioni "default") utilizzo tranquillamente il WolfMAME senza nessunissimo problema !
    Cmnq se proprio volete (ma più che altro se vi causa problemi con il vostro antivirus) potete anche toglierlo dalla cartella del WolfMAME...
    Ai fini del torneo non serve a nulla !

_Per tornei e/o competizioni è OBBLIGATORIO utilizzare il WolfMAME.

Per ulteriori chiarimenti vi rimando ad un'attenta lettura del post http://www.retrogaminghistory.com/rh...html#post99598 !!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X