Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Arcade Competition 2013 --PAGINA UFFICIALE--

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Allora, rigaurdo le tecniche particolari di score intendevo dire che col metodo che abbiamo utilizzato per l torneo appena passato potevo benissimo rilasciare punteggi bassi tutto il tempo mandando i miei bravi inp e cacciare le "bombe" fatte anche settimane prima tipo 1gg prima della scadenza spiazzando magari eventuali avversari. Per quanto la cosa sia da regolamento lecita la trovo un colpo basso tanto è vero che se si guarda il momento in cui ho realizzato gli inp con la mia comunicazione sul forum passano si e no 2 minuti, tutto questo volutamente fatto per "aggiornare" dell effettivo punteggio i miei avversari affinchè potessero prendere provvedimenti quanto prima, diciamo che la vedo come una "sana competizione". Ecco perchè per "arginare" tecniche del genere ho consigliato di accettare solo inp mandati entro 48h dalla realizzazione cosi' gli score rimangono "freschi" .
    Riguardo alla visione o meno delle tecniche di quando ti mandano i file ci puo' stare che hai controllato settaggi e punteggio finale andando avanti veloce con F10 ma ci metterei la mano sul fuoco che se qualcuno postava un punteggio molto superiore al tuo ad esempio a pitfall 2 la tentazione di capire come e dove realizzava questo score era grande da almeno indurti in tentazione, poi magari ti giravi per tutto il filmato e ti rigiravi solo alla fine per osservare lo score effettivo ma la curiosita' rimaneva di certo, dopotutto siamo esseri umani. In mano ad un esterno si toglie qualsiasi rischio di "debolezza"
    Detto questo mi è venuto in mente anche che nei tornei precedenti si dichiarava il proprio score senza mettere inp se non quando effettivamente finiva il torneo per provare che effetivamente si era giunti a quanto dichiarato, questo risolverebbe ogni problema sia di tecniche che di giudice esterno e risulterebbe sicuramente meno pesante per gli organizzatori e meno macchinoso per i partecipanti ^_^
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #47
      Quella del 1.800.000 a Pitfall è stata la mia prima partita del torneo... gli inp di quelle successive erano un "pagliativo" per incentivare al gioco gli altri.
      A BJ ho fatto subito 1.200.000, sempre alla prima partita... idem con patate.

      Ho poi rigiocato a Pitfall tentando il record ma non ce l'ho fatta, pur ottenendo sempre punteggi vicini al mio score precedente.
      Come si suol dire: "buona la prima" !

      A riguardo delle "sbirciatine" non so dirti... solitamente non me frega un BIIIP delle tecniche di gioco degli altri, ma può anche darsi che sarebbe stato come dici tu.

      Per il fatto dell' invio di "inp fasulle"... bè, era proprio quello che intendevo dire quando parlavo di "strategie" nel regolamento !

      Vedremo di studiare una metodologia un po' meno "d' azzardo"... ad ogni modo ti assicuro che il prossimo torneo non inizierà nemmeno se non si riusciranno a trovare dei commissari "esterni" !
      E se proprio non dovessimo trovarne... bè, vorrà dire che sacrificherò la mia partecipazione per poter fare il commissario !
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
        Allora, rigaurdo le tecniche particolari di score intendevo dire che col metodo che abbiamo utilizzato per l torneo appena passato potevo benissimo rilasciare punteggi bassi tutto il tempo mandando i miei bravi inp e cacciare le "bombe" fatte anche settimane prima tipo 1gg prima della scadenza spiazzando magari eventuali avversari. Per quanto la cosa sia da regolamento lecita la trovo un colpo basso tanto è vero che se si guarda il momento in cui ho realizzato gli inp con la mia comunicazione sul forum passano si e no 2 minuti, tutto questo volutamente fatto per "aggiornare" dell effettivo punteggio i miei avversari affinchè potessero prendere provvedimenti quanto prima, diciamo che la vedo come una "sana competizione". Ecco perchè per "arginare" tecniche del genere ho consigliato di accettare solo inp mandati entro 48h dalla realizzazione cosi' gli score rimangono "freschi" .
        E' vero... ma tutto sommato tenersi i "carichi" per giocarseli al momento giusto... sta nel gioco! Alla fine mettere paletti temporali troppo restrittivi potrebbe non essere così indicato...

        Per quanto riguarda le eventuali "sbirciatine" da parte dei commissari, confermo quanto detto da Mac... le uniche cose che ho controllato erano i DipSwitches e il punteggio. Mi piace contare sulle sole mie sole forze... magari facendo schifo (cosa più che probabile) ma pur sempre uno schifo farina del mio sacco.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-07-2013, 21:52.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          Nei file di registrazione delle partite dovrebbe esserci anche la data di creazione degli stessi, o sbaglio?

          Nel pubblicare i punteggi si potrebbero inserire quella data ed orario: almeno questo aspetto permetterebbe di "annullare" eventuali punteggi più elevati fatti PRECEDENTEMENTE e non inviati per fare il doppio gioco (si potrebbe metterlo nel regolamento).

          Quindi la regola sarebbe: mandare il punteggio più elevato al momento.

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
            Nei file di registrazione delle partite dovrebbe esserci anche la data di creazione degli stessi, o sbaglio?

            Nel pubblicare i punteggi si potrebbero inserire quella data ed orario: almeno questo aspetto permetterebbe di "annullare" eventuali punteggi più elevati fatti PRECEDENTEMENTE e non inviati per fare il doppio gioco (si potrebbe metterlo nel regolamento).

            Quindi la regola sarebbe: mandare il punteggio più elevato al momento.
            Era questa la base dell idea sull invio entro 48h dall avvenuto punteggio, in questa maniera si hanno 2gg per provare a far di meglio o inviare il file, cosi' si otterrebbero punteggi sempre "freschi" ed aggiornati con le nostre skill reali in quel momento.....
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
              Era questa la base dell idea sull invio entro 48h dall avvenuto punteggio, in questa maniera si hanno 2gg per provare a far di meglio o inviare il file, cosi' si otterrebbero punteggi sempre "freschi" ed aggiornati con le nostre skill reali in quel momento.....
              Penso anch'io che l'idea dell'"invio entro" sia buona... però due giorni mi sembrano troppo pochi. Forse si potrebbe riciclare la base settimanale già sperimentata, "trattando" però un gioco a settimana, con i relativi punteggi che devono essere realizzati rigorosamente nella settimana prescelta per il gioco stesso. Se nella settimana dedicata al gioco X realizzi un punteggio altissimo su Y, che viceversa "rientra" nella settimana successiva, tale score "estraneo" non viene accettato.
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-07-2013, 20:08.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #52
                1 - Side Arms - Hyper Dyne - il gameplay video di SFCHAMPION (369900)




                Classifica:


                SFCHAMPION 369900
                AlexTheLioNet 255500
                Daryuss 246200
                Ikaris 231500
                Glorfindel 215700
                MacDLSA 135500
                Dottorgonzo2002 128600
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-07-2013, 02:10.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #53
                  Dunque dunque dunque...

                  Vedo molte idee per cui cercherò di fare una valutazione personale !

                  Sin dall'inizio del torneo ho voluto un regolamento che potesse guardare ad entrambe le parti: "libero" per i contendenti e non "gravoso" per i commissari...Già perchè dovete tener conto del fatto che, oltre ad aver promulgato il regolamento e tutto quello che ne consegue, io stesso ero commissario, per cui, come di certo potrà confermare Alex, sono conscio del lavoro svolto e del tempo che ho impiegato a controllare le registrazioni.

                  Veniamo alle idee:

                  -Commissari ESTERNI alla competizione
                  Completamente d'accordo !
                  Anche se in questo nostro appena terminato torneo direi che non ci sono stati casi di "gioco sporco" da parte dei commissari...
                  Ora, a torneo concluso, osservando "a random" alcune partite giocate sullo stesso titolo ma da giocatori diversi non vedo assolutamente nessuna attinenza o similitudine tra le strategie/metodologie/abitudini/caratteristiche di gioco dell'uno rispetto all'altro.

                  N.B.
                  Vi rendo conto che nei tornei precedenti addirittura si postavano sul thread i files "inp", rendendoli di pubblico dominio e aumentando così le probabilità di "scopiazzatura" !!! Motivo per cui ho voluto l'invio delle registrazioni solamente agli indirizzi email dei commissari...

                  N.B.(2)
                  Non voglio incriminare nessuno perchè non ne ho le facoltà e perchè in qualsivoglia torneo non si prevede (anche perchè è impossibile farlo) una regola così restrittiva...
                  Tranquilli, ORA VI SPIEGO :
                  per curiosità ho voluto dare un'occhiata ad alcuni video di partite su youtube, giocate agli stessi giochi "trattati" nel torneo appena svoltosi.
                  Vorrei fare i complimenti a QUASI tutti voi per non aver "scopiazzato" le metodologie di gioco utilizzate da players "milionari" !
                  .. ho detto QUASI perchè, invece, ho anche trovato delle clamorose attinenze di gameplay !
                  [ovviamente si dice il peccato ma non il peccatore, neh ? Per cui non chiedetemi (nemmeno in pvt perchè vi mangerei vivi ) "Ma chi è?" "Sono io?" ]
                  Magari è un semplicissimo caso di "analogia/similitudine comportamentale"... ma se poi mi si ripresenta anche per un'altro titolo allora non è più solamente un caso sporadico...
                  E' una cosa che già avevo (e non solo io...) notato anche nel torneo precedente, ma in quel caso gli effetti erano di ben minore entità perchè ogni titolo veniva deciso settimana per settimana ed era da giocare per 7 soli giorni, impedendo di sfruttare appieno le possibilità di "copia".
                  Il nostro ultimo torneo, invece era articolato su 5 settimane ed i giochi li conoscevamo tutti da subito, per cui...
                  Fate voi ...
                  Un (UNO SOLO !) punto a favore, quindi, per il
                  -ritorno del sistema "UNO PER UNA"
                  in cui viene giocato, appunto, UN SOLO TITOLO A SETTIMANA !
                  Termini di invio e sondaggi settimanali (dal secondo in poi in contemporanea con lo svolgimento di una determinata manche, sino alla penultima...) = lavoro "normale" anche per i commissari !
                  ... i punti a sfavore ?
                  1> in caso un contendente non riesca a giocare in quella determinata settimana per impedimenti familiari/lavorativi/altro verrebbe "tagliato fuori" per la manche in corso...
                  E CIO' NON E' ASSOLUTAMENTE BELLO, perchè così si favorirebbero i fancaz... OOPS! Hemm... coloro che hanno MOLTO tempo libero a disposizione durante la giornata...
                  2> impossibilità di attuazione di strategie nell'ambito di tutto il periodo di gioco del torneo (perdonatemi se insisto, ma secondo me è altamente più "accattivante" così... poi vedete voi...)


                  -Invio entro 48h dall'avvenuta pubblicazione/controllo data e orario di "emissione"
                  Lo scarterei imediatamente perchè, pur avendo un senso logico, implicherebbe un lavoraccio da parte dei commissari.
                  Ma ve lo immaginate ? Un torneo in cui gareggiano venti (SEEE... MAGARI !) persone, tutte agguerritissime e che in un giorno fanno una trentina di partite ciascuno e che due giorni dopo inviano i loro "baldi" files "inp"...

                  Praticamente i commissari dovrebbero controllare venti registrazioni (e relative info dei files) al giorno per ogni gioco a partire dal secondo/terzo giorno dall'inizio del torneo...

                  Se mi chiedessero di fare il commissario e mi facessero leggere il regolamento, arrivato alla lettura di questa normativa io stesso mi rifiuterei di farlo !!!


                  -Bonus a chi resta in testa alle classifiche / "incentivi" agli inseguitori
                  Assolutamente NO !
                  I punti classifica dovrebbero essere, per utilizzzare un termine già sentito, "farina del proprio sacco" e soltanto quella !
                  Punti "bonus" = scoraggiare gli inseguitori che verrebbero a trovarsi sempre più indietro rispetto ad uno che è seriamente capace a quel preciso gioco !
                  Punti "boost" = bisognerebbe porre dei punteggi/margine entro cui un determinato partecipante possa ricevere questo "boost"d'incoraggiamento... Esempio: "se sei almeno a 5 punti indietro rispetto a chi ti precede in classifica allora ti spetta 1 punto/boost ; se sei a 10 punti te ne spettano 2...

                  Ed ecco altri casini per i commissari... e altre eventuali proteste da parte del giocatore che crede che ci sia stato un'errore di calcolo / valutazione !

                  Signori, si accettano tutte le possibili idee/proposte, ma cercate anche di vederle nell'ottica di chi poi dovrà controllare le vostre partite...

                  IN OGNI CASO
                  per venire incontro alle esigenze dei molti (che contano più di quelle dei pochi, o di uno... ) vedremo di fare alcuni sondaggi pre-torneo in cui ognuno di voi esprimerà il suo voto pro o contro le eventuali "clausole" del regolamento.
                  Ultima modifica di MacDLSA; 05-07-2013, 09:16.
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #54
                    Allora.....

                    Per eliminare la gravosita' di lavoro degli arbitri , come gia' consigliato, basta far SOLO dichiarare il proprio punteggio durante lo svolgimento e prendere a fine gara l inp del primo. In questa maniera non ci sono straordinari da fare x vedere ogni singola partita ed effettuando il controllo a fine torneo puo' verificare il punteggio pure un eventuale arbitro/giocatore che nel frattempo potrebbe godersi il torneo come qualsiasi altro partecipante.

                    Riguardo alle "accuse generiche di scopiazzatura" spero davvero che stiamo scherzando !!!

                    Oltre al fatto che non è possibile staccare la connessione internet a tutti i concorrenti affinchè non vadano a vedersi chicchessia trucchi o altro qui si danno accuse generiche davvero senza senso.

                    Inoltre se analizziamo un po la cosa, asserire che c'è gente che copia da "tecniche milionarie" esclude a priori chi ha punteggi bassi visto che a sua volta "copiando" e copiando cosi' bene da essere "sgamato" ne avra' fatti di alti.

                    Se guardiamo le classifiche di questo torneo su 6 giochi io ho 3 primi posti , mac ne ha 2 ed Ikaris 1

                    Ora a meno che MAC non sia soggetto a crisi di identita' stile "Doppio" nella 5a Serie di JoJo e quindi si accusi da solo rimaniamo io ed Ikaris ed a meno che Ikaris con il suo punteggio alto ad UnD non abbia scaturito le ire dell Ente Disciplinare Punteggi Up'n Down (EDPUND per gli amici) c'è una buonissima percentuale di probabilita' che si punti ad uno o piu' dei miei score visto che si sono tirati in ballo pure gli score del torneo precedente e visto che appunto nel torneo scorso ho avuto solo primi posti (e che quindi avevate al 99% solo miei inp)..... questo oltre ad offendermi direttamente mi rammaricherebbe anche in quanto per quante robe assurde possa aver letto questa è una delle piu' grosse.
                    Non solo nel 90% dei casi mi sono ritrovato a giocare titoli fatti poco o "snobbati" in sala ma mi sono sempre limitato a tirare fuori la farina dal mio sacco in quanto opto sempre in primis per mettermi alla prova ed in secondo luogo non avevate rapito nessuno della mia famiglia promettendomi di ridarmelo SOLO al raggiungimento di un determinato score entro la fine del torneo quindi per me non avrebbe avuto cmq senso.
                    Oltre a questo SE cio' fosse anche magari attribuito a qualcun altro ma come salta in mente di dire, "ha copiato la tecnica di sto video di youtube" ? , cioè , tantissimi giochi spesso e volentieri richiedono che "in quel punto si faccia cosi'" e se lo faccio io , un altro ed un altro ancora non vuol dire x forza che ci siamo copiati ma che con l esperienza abbiamo "capito" che in quel momento è la cosa migliore da fare, se si ragionasse cosi allora tutti coloro che mettono ad esempio un video su un laser game finito da capo a coda potrebbero essere additati di copiare chissachi che lo ha messo per primo, dopotutto li o fai quelle mosse o schiatti.....si potrebbe creare un gruppo di ricerca per trovare la partita "ALPHA" a Dragon's Lair ovvero quella iniziale dalla quale poi si sono generate tutte le altre copie ! Ma per piaser ......tralasciando allora roba proprio come pitfall 2 che se non fosse per alcuni "ostacoli" generatiin posizioni random in alcuni schemi richiede una schematicita' tale che con questo ragionamento si potrebbero additare il 90% degli score online come fatti con lo stampino.

                    Detto questo, ritengo che quanto detto sia che si riferisca a me direttamente o ad uno qualsiasi dei giocatori del torneo è un offesa gratuita e grave e richiede quantomeno una ritrattazione e delle scuse almeno tanto "coraggiose" quanto il coraggio di aver tirato fuori un argomento simile. Avvenuto cio' per me si puo' anche tirare avanti come se non fosse successo nulla, poi per quanto mi riguarda se qualcuno ha piu' piacere che non partecipo ai tornei per qualsivoglia motivo mi faccio tranquillamente da parte, ma di leggere ste robe proprio in questo forum dove partecipo a commenti/tornei/recensioni fin dalla sua prima incarnazione proprio non ne ho voglia.

                    Baci !
                    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                    Commenta


                      #55
                      Lasciate che vi spieghi una cosa. Sarò breve, lo prometto. I giochi arcade sono vecchi, già giocati, già visti e già discussi. Ormai attraverso i mame replay o i video sparsi qua e là si riesce a ricostruire senza difficoltà il gameplay per score, quantomeno ad un livello discreto di qualità (per realizzare i super score da WR invece è più complesso il discorso). Il materiale esistente o salvato nel corso degli anni è enorme. E' quindi impossibile limitare la visione "esterna" dei materiali. E' implicito che chi lo fa impara qualcosa che non è farina del suo sacco. Tuttavia il tempo delle sale "chiuse" ove si imparava da sè o al massimo guardando chi ti precedeva sul cabinato, è finito. La scelta usata in questo vostro torneo è stata quindi la migliore possibile per i tempi che corrono: ovvero l'esposizione dei replay SOLO a fine competizione.

                      Piuttosto c'è da dire che nei tornei la cosa più difficile da fare è la scelta dei giochi. Non tutti i titoli sono idonei alla realizzazione di punteggi. Se chi organizza non conosce davvero bene i giochi qualche partecipante potrebbe abusare di qualche trucco non previsto dal regolamento e rovinare la competizione.

                      Commenta


                        #56
                        Due paroline sulla questione di tecniche copiate o riprese su Youtube od altri canali e sui commissari.

                        Sinceramente penso che questo torneo sia stato fatto per divertimento, e rientra anche in quest'ottica il fatto che, almeno per me, non importa chi sia il commissario.

                        Quando si gioca per divertimento non è importante chi arriva primo.

                        Ma voi pensate che se ci fossero soldi in palio o qualche premio non ci potrebbe essere molto più accanimento?

                        Io ad esempio facevo il punteggio più alto in un certo gioco, ma poi trovavo difficoltà a risuperarlo. Tra questioni di tempo, voglia ed altro, non mi ci impegnavo più di tanto a scannarmi per raggiungere il primo posto (da me, in camera mia, se tengo il pad in mano più di 10 minuti, divento una pappella di sudore attaccaticcio...). Se poi dovevo stare pure a guardare i video su Youtube... non è una questione di fancazzismo (purtroppo sono tra le persone che in questo periodo ha poco da fare... purtroppo), ma di obiettivi più elevati, e in questo periodo penso ci siano cosa più importanti a cui pensare.

                        Per questo per me la questione dei commissari e delle tecniche non è importante. E' divertente cercare di fare un bel punteggio, magari migliorando la posizione in classifica. Ma senza paranoie. Certo, se qualcuno si fissa molto su questo, beh, non ne vengo trascinato di certo.

                        Per la questione delle tecniche, più che altro, sarebbe scorretto utilizzare certi bachi del software per fare punti su punti senza colpo ferire. Perchè in questo caso sarebbe difficile credere che quella tecnica sia stata scoperta OGGI proprio da uno di noi.

                        Vaneggio, ma fa caldo qui...
                        Ultima modifica di Glorfindel; 05-07-2013, 16:41.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                          Sinceramente penso che questo torneo sia stato fatto per divertimento, e rientra anche in quest'ottica il fatto che, almeno per me, non importa chi sia il commissario.
                          Quand'anche il torneo fosse stato ufficiale e sponsorizzato dal GOVERNO, o dal suo esito dipendesse la vita di qualcuno, non si sarebbe potuto organizzare diversamente. Al massimo, se vi sono le risorse ( e nei tornei di questo tipo in genere non vi sono mai, eccetto per il Knock Out su marp), è giusto che l'arbitro / controllore lo faccia qualcuno che non vi partecipa come giocatore (a patto che la persona che se ne assume l'onere abbia un'adeguata conoscenza tecnica dei giochi e dei regolamenti).
                          Ultima modifica di Gemant; 05-07-2013, 16:51.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                            Al massimo, se vi sono le risorse ( e nei tornei di questo tipo in genere non vi sono mai, eccetto per il Knock Out su marp), è giusto che l'arbitro / controllore lo faccia qualcuno che non vi partecipa come giocatore (a patto che la persona che se ne assume l'onere abbia un'adeguata conoscenza tecnica dei giochi e dei regolamenti).
                            Ma dici giusto: solo che in questo caso alla fin fine i partecipanti erano pochi e MAC ha chiesto in giro chi volesse fare il commissario.
                            Se questo manca e ci si vuole comunque divertire, beh dai, ci si accontenta e ci si fida: in palio non c'era una posta in gioco.

                            Commenta


                              #59
                              E' per questo motivo che ho detto "se vi sono le risorse". La difficoltà nel fare i tornei ai giochi arcade è che non si riesce mai a mettere su più di 6/7 persone (le cose cambiano se il torneo diventa internazionale e coinvolge gente di più nazionalità).

                              Commenta


                                #60
                                Mi accodo alle considerazioni di SFChampion e di Gemant, che condivido in pieno.
                                Fra l'altro a scanso equivoci, per quello che mi riguarda ammetto candidamente di avere consultato video sul Tubo, come faccio (bhé, facevo: ora ho un lavoro nuovo e un computer vecchio quindi pochino...) frequentemente anche solo per curiosità, pure su giochi che non mi sogno neppure di provare, e credo che dai video Mac abbia evinto chiaramente che ne ho tratto qualche sistema per i primi boss di Kiki Kaikai, per esempio... al contrario, paradossalmente proprio per Up'n'Down, dato che era "accessibile" e come sistema di gioco poteva essere vagamente il mio genere, non ho minimamente cagato i vari video, tant'è che fino all'ultimo giorno non avevo capito la storia delle bandierine alternate...
                                Francamente non ci vedo il problema, e credo che anche il buon Mac sia stato frainteso e lui stesso non ci veda un peccato mortale: del resto, anche disporre della mappa di Pitfall2 è un vantaggio che il bimbetto in sala giochi negli anni '80 non aveva, eppure è stato proprio il Mac a segnalarla subito con la massima correttezza. Aggiungo inoltre, riprendendo anche le parole di Gemant, che ricreare quella realtà sarebbe antistorico, tanto più pensando al fatto che anche i retrogamer "in attività" che si sfidano sui record mondiali fanno abbondante e noto uso del MAME e si scambiano tecniche e tattiche reciprocamente.
                                Io peraltro gioco anche su Retro Uprising, e lì da un po' di tempo si possono pure vedere i video degli altri punteggi, l'ho sempre trovato un buon servizio e un'opportunità interessante: dopotutto, credo che siamo d'accordo tutti sul fatto che la soddisfazione di vincere un torneino è quantomeno "relativa", l'importante è divertirsi e in questo secondo me ha un bel peso il piacere di migliorare nei propri punteggi, magari anche aiutandosi a vicenda o pure rubacchiando, dopotutto resta tutto in famiglia
                                Detto questo, dato che per questioni lavorative difficilmente riuscirò a partecipare al prossimo torneo, mi tiro direttamente fuori e mi propongo come commissario esterno, PURCHE' non mi si richieda un'attività a cadenza più che settimanale: sono d'accordissimo con SFChampion: ognuno posti lo score, che tanto barare su ste cose sarebbe davvero triste, eppoi i commissari verificano e postano a loro volta ogni settimana. Io, fra l'altro, farei solo UN controllone unico finale, avvertendo per bene i partecipanti di tenere per sicurezza tutti i file delle registrazioni... fra noi altri non vedo proprio il motivo di eccedere in controlli, non credo ci siano furbetti del coinoppìno, magari si potrebbero postare solo gli screenshot fino al controllone finale.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X