Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torneo RH Bestscore - 1° round: Darius

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ah... ma, ribadisco, alla fine visto che mi funziona con la mia versione del mame devo obbligatoriamente mandare l'input del wolfmame?

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
      Che ci sono problematiche che ti permettono di accumulare punti all'infinito senza che questo comporti abilità.
      allora non è come PacMan... io intendevo un'altra cosa....

      Commenta


        #63
        A me il Wolfmame mi danneggia il computer, e il mame 140 lo possiedo già ma non ha l'interfaccia del 139. se tento di registrare qualcosa va molto piano.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da metalredstar Visualizza il messaggio
          allora non è come PacMan... io intendevo un'altra cosa....
          Sono due cose diverse. PacMan è stato progettato per non avere una fine. E' un titolo dove teoricamente si potrebbe giocare all'infinito tenendo conto del numero dei livelli completati (cosa che cmq non serve, in quanto esiste un bug che non ti permette di superare lo stage 256). L'infinite pattern invece è una cosa grave che annulla completamente il motivo di giocare a un titolo per score. Cioè puoi giocare per divertirti, ma non per punti, in quanto puoi piazzarti in qualche zona e accumulare punti all'infinito senza che questo comporti sforzo e lo puoi fare senza limitazioni, anche per 30 ore.

          Molti giochi arcade sono macchiati da questo problema, soprattutto i più vecchi.

          Commenta


            #65
            L'uso del wolfmame, indipendentemente se 106 o 140 (la versione plus non esiste, il vero nome del wolfmame è wolfmame plus) non è un capriccio.

            Per i tornei si usa sempre perchè è un emulatore "sicuro", non permette scorrettezze e garantisce la possibilità di effettuare delle verifiche sul replay altrimenti impossibili per gli altri emulatori. E' un mame studiato apposta per gli score.

            Commenta


              #66
              Se devo essere sincero il mame per me è sicuro, non imbroglio con i trucchi.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #67
                Ho linkato poco fa il wolfmame ed un frontend molto semplice. Il problema è che le varie versioni di MAME non sono compatibili fra loro per quanto riguarda gli INP.

                Il WolfMAME è un MAME anti-cheat, viene usato proprio per i tornei, ad ogni modo non so perché rallenta il computer, probabilmente non è configurato alla maniera migliore, magari prova ad attivare le direct 3d o le directdraw
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #68
                  Quando gioco senza registrazione scorre bene, quando attivo la registrazione rallenta, forse cè un comando per velocizzare?
                  Punti Darius 296.010, posso farcela ad andare più in alto
                  Galleria immagini
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                    Sono due cose diverse. PacMan è stato progettato per non avere una fine. E' un titolo dove teoricamente si potrebbe giocare all'infinito tenendo conto del numero dei livelli completati (cosa che cmq non serve, in quanto esiste un bug che non ti permette di superare lo stage 256). L'infinite pattern invece è una cosa grave che annulla completamente il motivo di giocare a un titolo per score. Cioè puoi giocare per divertirti, ma non per punti, in quanto puoi piazzarti in qualche zona e accumulare punti all'infinito senza che questo comporti sforzo e lo puoi fare senza limitazioni, anche per 30 ore.

                    Molti giochi arcade sono macchiati da questo problema, soprattutto i più vecchi.
                    Forse parliamo di due cose diverse... quello che intendevo io è che pacman, indipendentemente dall'essere teoricamente infinito, ha un pattern di movimento che se ben eseguito permette di non incontrare mai un fantasma.
                    Dipendeva dal fatto che tutti i fantasmi avessero dei pattern fissi di movimento. Non credo fosse voluto, infatti la Midway in Ms.PacMan corse ai ripari aggiungendo altri labirinti (modificando quindi lo schema) e "programmando" Blinky per l'inseguimento di Ms.PacMan...

                    Anche BombJack, per esempio, ha pattern per l'"intoccabilità" per i vari stage, solo che lì col fatto che i nemici progressivamente vanno più veloci il timing diventa inumano...

                    P.s. come la mettiamo con il WolfMame ? (cmq i miei punteggi a Darius sono ridicoli.... 9

                    Commenta


                      #70
                      Ogni gioco ha i suoi "easter-eggs", nessuno escluso!
                      Tutti i titoli hanno mosse o situazione che se attivate danno vantaggi particolari.
                      Gli easter-eggs esistono addirittura dai tempi di Space Invader...e se devo dirla tutta ci vuole anche abilità a trovarli...quindi sono del tutto leciti. Peggio per chi non li trova, in ogni caso resta comunque il punteggio a farla da padrone nei tornei e non l'abilità!

                      Commenta


                        #71
                        in effetti a PacMan il detentore del record mondiale ha usato quel pattern per distruggere la macchina

                        Commenta


                          #72
                          Forse non avete capito il problema. Non stavo parlando di trucchetti, di bonus nascosti o di pattern che se scoperti danno un vantaggio. Stavo spiegando che alcuni giochi (tra questi Mikie, Tiger Road e Space Harrier) hanno un difetto di progettazione che rende inutile il gioco per score. Nel momento stesso in cui il problema diventa noto e alla portata di tutti, chiunque, anche il giocatore più debole, ne può fare uso, arrivando teoricamente al massimo score possibile senza che questo comporti una effettiva abilità.

                          Questo tipo di giochi solitamente vengono esclusi dalla possibilità di raccoglierne punteggi oppure vengono stabilite delle regole speciali per aggirare (quando è possibile) il problema.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                            Forse non avete capito il problema. Non stavo parlando di trucchetti, di bonus nascosti o di pattern che se scoperti danno un vantaggio. Stavo spiegando che alcuni giochi (tra questi Mikie, Tiger Road e Space Harrier) hanno un difetto di progettazione che rende inutile il gioco per score. Nel momento stesso in cui il problema diventa noto e alla portata di tutti, chiunque, anche il giocatore più debole, ne può fare uso, arrivando teoricamente al massimo score possibile senza che questo comporti una effettiva abilità.

                            Questo tipo di giochi solitamente vengono esclusi dalla possibilità di raccoglierne punteggi oppure vengono stabilite delle regole speciali per aggirare (quando è possibile) il problema.
                            Ma inatti ti ho detto che avevo capito che stavamo parlando di due cose diverse....

                            Tra l'altro quasi metà dei giochi scelti da Muse per il 1 round ne sono affetti... !!!!

                            Comunque, per curiosità, qual'è quello di Mikie?...

                            Commenta


                              #74
                              1.220.960 ....non ci siamo ancora!
                              Più gioco a queso titolo più è uguale a Katakis per C64...a questo punto si puo' dire che il titolo Rainbow Arts è più clone di Darius che R-Type...di ques'ultimo ha solo il "beam" e lo scudo modulare, per il resto è proprio Darius...anche le sfere colorate di energia e potenziamento sono identiche, nonché i boss di fine livello e molti fondali.


                              Darius Zone F


                              Katakis per Commodore 64


                              ...anzi mi sono reso conto che questo è Denaris e non Katakis! ...e lo spacciano per Katakis...vabbé comunque il gioco è quello!

                              Commenta


                                #75
                                Infatti mi riferivo più che altro a Gekido_Ken. Per Mikie non ti so dire dove si trova il problema (non ho mai giocato a quel titolo), ma mi sono documentato con chi lo ha giocato in passato, e mi hanno confermato la presenza in più zone del problema.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X