Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torneo RH Bestscore - 1° round: Darius

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Si ti confermo anche io problemi di collisioni sprite sia a svantaggio che a vantaggio del giocatore...ma a volte anche titoli piu' moderni hanno avuto Bug simili. Basta adattarsi o addirittura sfruttarli.
    Persino un titolo come Super Wonder Boy in Monsterland ha un Easter Egg nascosto ad un certo punto che addirittura è stato riprodotto nella versione C64!
    Comunque non voglio difendere Mikie o puntare il dito verso un altro gioco. Dico solo che l'elenco è stato stilato in base ad una precedente valutazione. Nessun gioco è perfetto quindi ...

    Commenta


      #77
      Mi pare che le competizioni a punteggio, comunque, vengano fatte, imponendo di evitare determinati comportamenti. In realtà c'è sempre qualche problemino del genere, ci sono anche giochi con un punteggio massimo oltre il quale non si può andare, in tal caso bisognerebbe dare la precedenza a chi è più rapido ad arrivare alla fine...

      Vabbè, l'importante è trovarsi a cavallo di qualcosa

      Il sondaggio di questa volta alla fine credo sia da considerarsi "riuscito", nel senso che finchè c'è una bella lotta è buon segno. Darius non l'ho votato, ma mi piace, nonostante lo trovi veramente difficile (io poi sono un pippone). Grande colonna sonora, boss design interessante, dopotutto viene considerato un classico.

      Ci tengo comunque a ringraziare Gemant per le dritte, come quella del frontend Minimalist. A proposito, come record come siamo messi a Darius?
      Qualcuno potrebbe farcela?
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        A proposito, come record come siamo messi a Darius?
        Qualcuno potrebbe farcela?
        Non sono noti eventuali record italiani a Darius.

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
          Mi pare che le competizioni a punteggio, comunque, vengano fatte, imponendo di evitare determinati comportamenti. In realtà c'è sempre qualche problemino del genere, ci sono anche giochi con un punteggio massimo oltre il quale non si può andare, in tal caso bisognerebbe dare la precedenza a chi è più rapido ad arrivare alla fine...

          Vabbè, l'importante è trovarsi a cavallo di qualcosa

          Il sondaggio di questa volta alla fine credo sia da considerarsi "riuscito", nel senso che finchè c'è una bella lotta è buon segno. Darius non l'ho votato, ma mi piace, nonostante lo trovi veramente difficile (io poi sono un pippone). Grande colonna sonora, boss design interessante, dopotutto viene considerato un classico.

          Ci tengo comunque a ringraziare Gemant per le dritte, come quella del frontend Minimalist. A proposito, come record come siamo messi a Darius?
          Qualcuno potrebbe farcela?
          Su questo ti do ragione ma alla fine credo non sia nulla di così drammatico sfruttare qualche piccolo bug...che poi nei giochi arcade sono davvero minimi i vantaggi...ma è anche vero che a volte vengono aggiunti di proposito, appunto come ho citato per Super Wonder Boy in Monsterland.
          Comunque ho provato ad aggiungere il file dell'ultimo punteggio trascritto nel precedente post...ma supera i Kbytes massimi previsti per fare l'upload e allegarlo al forum. Come si fa?

          Commenta


            #80
            Darius l'ho votato io ad esempio. Mai giocato, però lo conoscevo a livello teorico. Dei vari titoli proposti era il migliore, dal punto di vista che mi compete per dare delle valutazioni, ovvero lo score system. E' ricco di segreti, bonus nascosti, bonus moltiplicatori...... per essere un gioco piuttosto vecchio gode di una buona giocabilità e di un comprarto grafico-sonoro abbastanza appetibile per il tempo in cui è uscito. Non ha bug che rovinano lo score e questo è importante per un torneo.

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
              Su questo ti do ragione ma alla fine credo non sia nulla di così drammatico sfruttare qualche piccolo bug...che poi nei giochi arcade sono davvero minimi i vantaggi...ma è anche vero che a volte vengono aggiunti di proposito, appunto come ho citato per Super Wonder Boy in Monsterland.
              Dipende dal bug e da cosa esso comporta. Se prendiamo in esame un giocatore che finisce un intero gioco facendo 100.000 punti, e ne arriva un secondo che effettua una mossa speciale in particolari condizioni al primo stage, ottenendo un bug che fa fluttuare lo score a 9.999.999 punti e poi muore al secondo stage, è chiaro che il secondo player va, diciamo così "bannato" per scorrettezza.

              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
              Comunque ho provato ad aggiungere il file dell'ultimo punteggio trascritto nel precedente post...ma supera i Kbytes massimi previsti per fare l'upload e allegarlo al forum. Come si fa?
              Bisogna zippare il file inp per ridurne le dimensioni.

              Commenta


                #82
                Non avevo votato dairus ma provandolo mi è subito piaciuto, per via del design di tutto livelli, boss e musica.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #83
                  Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                  Bisogna zippare il file inp per ridurne le dimensioni.
                  ...ehm!...è gia zippato....sai...quasi 30 anni in informatica.... credo di aver imparato qualcosa! :P

                  Commenta


                    #84
                    zippalo due volte allora. Si ridurrà ulteriormente.

                    Commenta


                      #85
                      Gia fatto! Lo spazio tra i settori su cui si alloca il file è gia nullo. Più di tanto non si comprime. D'altronde l'ho zippato a compressione massima ed è un semplice file di testo. Ha gia compresso ad un terzo dello spazio originale.

                      Commenta


                        #86
                        Quanto è la massima capienza in kb per allegare files a questo forum?

                        Il mio file zippato è di 28kb.

                        Commenta


                          #87
                          Puo' essere massimo di 97 K....e il mio file *.inp ultra zippato è 131K da 250K dell'originale.

                          Commenta


                            #88
                            Secondo me il problerma sta nel fatto che hai utilizzato sicuramente un mame molto recente (il plus 139 o il wolf 140) su tali emulatori il file inp viene compresso pochissimo, a differenza delle versioni più vecchie del wolfmame, come il 106, dove un replay da 6114 kb (come il mio) diventa di 28kb.

                            In questo caso l'unica cosa che puoi fare è inviare il replay alla mail dell'organizzatore del torneo.

                            Commenta


                              #89
                              Infatti ho utilizzato il MAME indicato nel primo post di questo topic...era scontato.

                              Commenta


                                #90
                                io ho il mame 139u3 e il mio inp è di 39k

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X