Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silent Hill

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Silent Hill

    Che ne pensate? a me sinceramente non è piaciuto più di tanto, storia, personaggi e ambientazione prese a casaccio da i primi due silent hill, cmq Pyramid Head è veramente ben fatto ma poco incisivo.

    Spoiler:
    .パレード.

    #2
    Il film l'ho guardato e sinceramente non mi è piaciuto, è stato creato sull' onda del successo del videogame e poi non fa nemmeno tanta paura.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      uhmm... diciamo che non è un film che resterà nella memoria... però io l'ho guardato da un'occhio un pò particolare... che ci crediate o no, non ho mai giocato ad un Silent Hill in vita mia... non è il mio genere... quindi il film è carino, e il finale mi ha lasciato un pochino l'amaro in bocca, sembrava il fine capitolo di CSI...:-)))

      L'ambientazione in ospedale mi è piaciuta in sacco, molto caratteristica e splatter...
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


        #4
        Da amante della saga videoludica posso dire che il fim non è di fatto malvagio.Cioè, si è visto veramente di peggio, con videogiochi sacrificati all'altare del Dio cinema.E' vero che la storia va a balzi tra il primo e il secondo capitolo, ma fu una cosa voluta strettamente dal regista.L'ambientazione è ultra curata, ed a tratti sembra davvero di travarsi dinanzi ad un nuovo capitolo del gioco.Per me veramente niente male...
        sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

        Commenta


          #5
          ricordo che mi colpii molto, specialmente le scene con pyramid head
          devo rivederlo al più presto
          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            Carino, con vari alti e bassi: Ottime ambientazioni, poca paura, troppe citazioni a caso tra cui un "inutile" Pyramid Head
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Io esco un pò fuori dal coro: per me è stato un bel film! Non esagero se dico che è stato, IMHO, il miglior film basato su un videogioco. E' senza dubbio il migliore tra i Resident Evil, Tomb Raider, Dead or Alive, Mortal Kombat, Doom e quelle ciofeche di Mario Bros, Alone in the Dark e Street Fighter.
              Le sensazioni di paura sono notevolmente diminuite rispetto al videogioco, ma credo che sia da attribuire dal fatto che le paure che si provano su di un videogioco (nel quale siamo noi i protagonisti principali) sono diverse da quelle del cinema (qui siamo "solo" spettatori).
              Christophe Gans (il regista), è stato bravissimo a cercare di essere fedele al videogioco; concordo con Amy-Mor quando parla degli ultra dettagliati ambienti: io li ho trovati fantastici! Come fantastica è la colonna sonora e alcuni tocchi di classe.
              Piccola nota stonata, sempre a parer mio, sono gli attori... non tutti si sono calati nella parte, e alcune interpretazioni potevano essere gestite meglio.

              Ripeto, gran bel film, io lo promuovo.
              Adesso vediamo cosa mostreranno con Silent Hill 2... sono molto curioso!

              Commenta


                #8
                Anche io sono rimasto soddisfatto dopo la visione. Una soddisfazione non forzata, come quella di quando ci si vuole accontentare, ma genuina, probabilmente per la sensazione di inafferrabilità del male presente anche nei giochi. A tratti è molto citazionistico e Pyramid Head è una presenza forzata, ma per fortuna anche il suo profilo indefinibile permane. Non ci sono grandi attori, ma preferisco un cast senza stelle come questo a quello di Resident Evil, dove la Jovovich impone spesso delle forzature.

                Silent Hill è un tie-in vero e sincero, un po' come lo era il primo Mortal Kombat.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio

                  Silent Hill è un tie-in vero e sincero, un po' come lo era il primo Mortal Kombat.
                  Quoto al 100%.I 2 meglio riusciti...
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Carino, con vari alti e bassi: Ottime ambientazioni, poca paura, troppe citazioni a caso tra cui un "inutile" Pyramid Head
                    giustissimo tutto
                    a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

                    Commenta


                      #11
                      Quoto. Il primo movie di mortal kombat è da salvare, silent hill l'ho visto circa 1 anno fa in tv su italia 1 in seconda serata..e non l'ho trovato male, anzi..

                      Commenta


                        #12
                        Anche a me il film "Silent Hill" è piaciuto... va detto che non posso esprimermi sulla fedeltà alla serie videoludica dal momento che non ho mai avuto modo di giocarci (fino a poco tempo fa pensavo che "Silent Hill" fosse una sorta di "Resident Evil con la nebbia"...)
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Silent Hill l'ho visto più o meno quando è uscito nei cinema e, prendendolo per quello che è, mi è piaciuto: un film che rende omaggio alla serie di giochi senza per questo voler diventare una copia carbone di questi, cosa che sarebbe comunque impossibile. Io ho trovato il "bidello" ricoperto di filo spinato più inquietante di Pyramid Head (anzi "Red Pyramid" come è stato ribattezzato), il che è tutto dire...
                          sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                          Commenta


                            #14
                            La scena del bidello è proprio bella forte, soprattutto quando si risveglia.E' molto fine a se stessa ad essere sincero, però è fatta proprio bene...
                            sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                            Commenta


                              #15
                              Un film realizzato con molta cura e rispettoso della serie, può non piacere ma è indubbio che la qualità sia alta, specie considerando quello a cui ci abituano i tie-in.

                              A me è piaciuto abbastanza, ma non è tra i miei preferiti. Molto belle le ambientazioni, gli scenari, il effetti speciali e la fotografia.
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X