Gravity_Gun_papercraft_3_by_thepapercraftcouple.jpg
Ovvero: gli oggetti del mondo dei videogiochi (e non solo), che mi piacerebbe avere.
Gravity gun di Half Life 2 (e successivi Episodi)
Solo una mente brillante può ideare e riuscire a costruire un'arma in grado di abbattere ogni legge gravitazione e risultare più letale e utile di un fucile tradizionale. Letale perché è in grado di lanciare qualsiasi oggetto a velocità stratosferiche, senza fatica e limitazioni di carico e portata. Utile perché, in teoria, ha una carica di proiettili infiniti visto che può usare qualsiasi oggetto grande abbastanza efficace come proiettile.
Nel nostro mondo, oltre l'evidente utilizzo bellico, verrebbe usata quotidianamente dall'umanità. La maggior parte delle fatiche verrebbe evitata; traslochi, carichi pesanti, casse d'acqua da portare al terzo piano senza ascensore, il pianoforte a coda da spostare dalla sala allo sgabuzzino, bambini obesi che non vogliono smettere di giocare sul divano con la play, non sarebbero più un problema. Andrebbe anche a vantaggio di chi, dotato di scarsa abilità nel parcheggio, userebbe la gravity gun per posizionare correttamente l'autoveicolo.
Diventerebbe un mondo migliore? Non credo, anche se penso possa aiutare milioni di persone rendendo cosi obsoleto il carro attrezzi, se diffuso su scala globale, renderebbe l'umanità ancora più schiava di un confort che diventerebbe irrimediabilmente indispensabile.
Già li vedo i giovani usare la pistola per spararsi i gavettoni a spiaggia e gli anziani tornare a casa con il carrello della spesa pieno di viveri sollevato con la Gravgun e, invece di posarlo a terra, con un tocco sul tasto sbagliato, scaraventarlo a trecento chilometri allora contro la parete, sfondandola.
Daltronde anche a me capitava di sbagliare tasto, quando giocavo a Half Life 2.