Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca della sala giochi perduta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alla ricerca della sala giochi perduta!

    Salve ragazzi, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli le sale giochi si sono totalmente estinte .
    Proprio sabato sera, preso da una voglia di giocare ad un bel cabinato spendendo un paio di euro, ho notato che la sala a cui mi recavo è stata soppressa in favore di uno pseudo-casinò.
    Ma è così anche da voi? Si sono estinte tutte? Qualcuno di Napoli ne conosce una ben fornita? Sembra di vivere un incubo!


    #2
    Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, non so dalle vostre parti, ma qui a Napoli le sale giochi si sono totalmente estinte .
    Proprio sabato sera, preso da una voglia di giocare ad un bel cabinato spendendo un paio di euro, ho notato che la sala a cui mi recavo è stata soppressa in favore di uno pseudo-casinò.
    Ma è così anche da voi? Si sono estinte tutte? Qualcuno di Napoli ne conosce una ben fornita? Sembra di vivere un incubo!
    Idem con patate a Pisa. Le sale giochi tradizionali sono state riconvertite in sale giochi di videopoker. Per fortuna esistono da tempo gli emulatori, per cui, almeno secondo determinati punti di vista, la cosa non è un problema...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Per fortuna esistono da tempo gli emulatori, per cui, almeno secondo determinati punti di vista, la cosa non è un problema...
      Mmm... Secondo il solo punto di vista del semplice giocare potrei anche darti ragione, l'emulatore è solo quello.


      Caro tony, credo che le speranze di trovarne una fissa siano zero...


      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
        Mmm... Secondo il solo punto di vista del semplice giocare potrei anche darti ragione, l'emulatore è solo quello.
        Già... chiaro che con la nuda emulazione (senza MAMEcab) ti perdi tutto il contorno e, se ci tieni, alla fine ti manca...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto...
          In poche parole: MAMEcab.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            eh ragazzi, io ho il mamecab, ma non è una sala giochi... Comincia un pò ad esserlo quando siamo un bel gruppo di amici, ma da solo è di una tristezza infinita...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
              eh ragazzi, io ho il mamecab, ma non è una sala giochi... Comincia un pò ad esserlo quando siamo un bel gruppo di amici, ma da solo è di una tristezza infinita...
              Forse da un certo punto di vista è meglio l'emulazione su PC... se non altro con quest'ultima non ti viene da girarti per vedere l'ambiente affollato e fumoso... e quelli che gufano alle tue spalle in attesa del loro turno...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Forse da un certo punto di vista è meglio l'emulazione su PC... se non altro con quest'ultima non ti viene da girarti per vedere l'ambiente affollato e fumoso... e quelli che gufano alle tue spalle in attesa del loro turno...
                Forse è proprio quell'ambiente che manca.. I mitici anni 90!!! Ricordo i bimbi che dietro di me, restavano attoniti a guardami finire metal slug tutto di un fiato con una sola 500 lire!
                Che tempi andati!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
                  Forse è proprio quell'ambiente che manca.. I mitici anni 90!!! Ricordo i bimbi che dietro di me, restavano attoniti a guardami finire metal slug tutto di un fiato con una sola 500 lire!
                  Che tempi andati!

                  ... e quì non si può non citare (ne mio caso... ri-citare) il buon Max :

                  "JOLLY BLUE la sala giochi
                  JOLLY BLUE piena di giochi
                  JOLLY BLUE la sala giochi
                  che per noi era non so cosa forse una seconda casa
                  JOLLY BLUE la sala giochi
                  JOLLY BLUE piena di giochi
                  JOLLY BLUE la sala giochi
                  si ma forse in fondo in fondo era tutto il nostro mondo
                  "

                  C'è una sola cosa che non mi manca delle mitiche sale giochi dei niteties... il fumo e l'inevitabile "appestamento" dei vestiti...
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-10-2012, 23:31.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Fai conto che io ero allergico al fumo, ovvero mi dava fastidio, ma per amore dei videogames, mi sono abituato. Poi ogni volta che tornavo mia madre diceva sempre: Anthony ma hai fumato? Puzzi di fumo!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
                      Poi ogni volta che tornavo mia madre diceva sempre: Anthony ma hai fumato? Puzzi di fumo!
                      Idem... o meglio... quasi idem. I miei sapevano che non fumavo e, quando tornavo, da ex tabagisti e quindi abbastanza ipersensibili a certi odori, mi dicevano "uff... sei stato un'altra volta in sala giochi!!!".
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Nella mia zona forse ce n'è ancora una al piano terreno di una grossa sala da bowling. È da un pò che non entro, ma l'ultima volta qualche cabinato c'era, compreso qualche gioco di macchine con postazione.

                        Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
                        Forse è proprio quell'ambiente che manca.. I mitici anni 90!!! Ricordo i bimbi che dietro di me, restavano attoniti a guardami finire metal slug tutto di un fiato con una sola 500 lire!
                        Che tempi andati!
                        È vero, il calore dei cabinati, le musichette in sottofondo e quelle situazioni che forse non capiteranno più...
                        Ricordo nel 1996 nei pressi di Riotorto in Toscana le partite in spiaggia a Super Pang con i bambini dietro di me (per cartià ero bambino anch'io) che tifavano e ce n'era uno che voleva darmi i suoi gettoni per farmelo finire.
                        http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                        http://procionesx.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggio
                          È vero, il calore dei cabinati, le musichette in sottofondo e quelle situazioni che forse non capiteranno più...
                          Tipo i giocatori che imprecavano e bestemmiavano... magari prendendo a pugni il cabinato e facendo incavolare il gestore... ... poi c'erano le scenette tra giocatori tipo "gomitata nelle costole per bonus soffiato" e "'patte' strategiche di disturbo"...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Anche da me non ce ne sono più. Oddio, al mio paese ce n'era sempre stata una piccola, poi rimpiazzata, ma l'originale con fumo e tutte queste belle cose da voi citate (davvero) è da tempo che è chiusa. E gli avventori più grandi che conoscevano meglio il gestore e stavano la a giocare a carte e bere Peroni?
                            Invece nella zona, non solo nel paese, anche qui ciò che si può trovare sono solo le sale da video poker, uggesù.
                            Ah, si ora nel mio paese c'è una saletta ma che ha solo un biliardo, un biliardino (calcio balilla, insomma) ed un PS2 al piano di sopra con PES.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
                              Ah, si ora nel mio paese c'è una saletta ma che ha solo un biliardo, un biliardino (calcio balilla, insomma) ed un PS2 al piano di sopra con PES.
                              Ora che mi ci fai ripensare... di recente sono andato in una sala giochi & annesso pub di una vicina cittadina che attualmente fa più da sala da biliardo e biliardino che non da "game room a tutto tondo". La cosa curiosa è che non ho giocato ai coin-op ancora presenti, visto che la gitarella fuori porta era mirata ad un torneino di biliardo...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X