Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti!

    Scusate il fortissimo ritardo con cui mi presento (lavoro, studio e -soprattutto- famiglia purtroppo non danno tregua ).

    Vi seguo da già da un po' di tempo da "visitatore" ma spero che (tempo permettendo) possa entrare a far parte della vostra community in modo più attivo, a tutti i livelli.

    Mi chiamo Emiliano, il mio nick lo leggete al lato, sono un "giovane" 35enne che ha attraversato TUTTE (e non scherzo quando dico TUTTE) le fasi della storia dei videogiochi.

    Ho posseduto nell'ordine:
    Clone di Pong programmabile della Irradio
    Atari 2600 "Woody"
    Commodore 64
    Amiga 500
    Amiga 1200
    Super Nintendo
    IBM PC
    Sega Saturn
    Sony Playstation
    Sega DreamCast
    Sony Playstation 2
    Microsoft XBOX360

    Sono cresciuto leggendo (anzi divorando) le riviste fondamentali di ogni videogiocatore del tempo e quelle che mi hanno maggiormente "formato" sono state senza dubbio VIDEOGIOCHI, ZZAP! e TGM.
    Che rabbia quando mio padre gettò via tutte le collezioni complete di queste riviste!!! Meno male che almono di VideoGiochi (quella a cui sono più affezionato) ho recuperato qualche numero....

    ...nel corso della "maturità" ho aggiunto alla mia collezione altre console (soprattutto "storiche") che mi facevano gola da bimbo...
    Sono quindi entrato in possesso di:
    Intellivision (2 esemplari)
    Colecovision (con modulo Turbo)
    Atari 7800
    Atari 130XE System
    ...e ho aggiunto altri due Atari 2600 alla mia collezione, uno "black" e un "jr.".

    Mi rimangono altri oggetti del desiderio:
    - un Atari converter per Colecovision
    - un Intellevoice
    - uno Spectrum
    - un Vic 20
    - un nuovo 1541 (o 1571) dopo che il mio si fuse circa 10 anni fa...
    - ri-comprare un Amiga (posto che dovetti vendere il 500 per il 1200 e il 1200 per il PC.. i soldi sono sempre pochi)
    - e sopratutto sogno un Vectrex ma credo che non lo avrò mai...

    Purtroppo il mio collezionismo e fermo da qualche anno a causa (soprattutto) di mancanza di spazio ma mai dire mai...

    Intanto spero di poter passare dei bei momenti in vostra compagnia rivivendo i magici momenti passati con questa nostra comune passione....

    A presto!!!

    #2
    Uellallà, che bella presentazione.
    Benvenuto!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      benevnuto tra noi " giovane"
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Benvenuto... siamo "quasi" coetanei: io di anni ne ho fatti 33. E anch'io ho attraversato praticamente tutte le fasi della storia dell'intrattenimento videoludico. Butta un 5, VECCHIO mio!!! :-)
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #5
          Benvenuto in questo sito dei "balocchi"

          Commenta


            #6
            Benvenuto

            Commenta


              #7
              Benvenuto Emiliano !

              Commenta


                #8
                benvenuto!

                Commenta


                  #9
                  benvenuto!!

                  Commenta


                    #10
                    Bel Curriculum Vitae, sei assunto hihi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Big_Paul86 Visualizza il messaggio
                      Bel Curriculum Vitae, sei assunto hihi
                      beh... veramente mi farebbe piacere....

                      Commenta


                        #12
                        Ciao e BENEVENUTO, giovanotto !
                        Bravo !
                        Ottima presentazione ed anche ottima collezione !

                        ... Madrid ?
                        Hehe, non sono interista, ma... come si sta al Santiago Bernabèu ultimamente ?!!!
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          già Madrid... io sono di Roma ma sono "espatriato" da un anno...

                          del Bernabeu veramente non me ne può fregare di meno essendo io anti-Real...

                          La mia squadra del cuore è solo una, italiana e non dico quale perché non voglio cominciare a parlare di calcio (che non NASL Soccer o International Football o al massimo Sensible Soccer... ) ma una spagnola per cui faccio il tifo da ormai 10 anni c'è ma ormai da un paio d'anni è in Segunda Divsion....

                          Commenta


                            #14
                            ah... devo aggiungere alla collezione un GB Advance Sp e l'attuale NDS....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X