Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucio Dalla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lucio Dalla

    Anche se siamo un po' troppo in OT penso che questo musicista (uno dei pochi grandi in italia) se lo meriti un nostro RIP!

    #2
    Che tristezza. Era un talento purissimo: non aveva studiato musica, ma il suo orecchio era imbattibile. Per non parlare delle "svisature" jazzistiche che solo lui sapeva fare. Alcune canzoni, come Caruso e Piazza grande, hanno fatto la storia. Altre, come Disperatico erotico stomp, hanno avuto meno successo ma non erano meno geniali.
    Un altro grandissimo dell'epoca d'oro del cantautorato italiano ci lascia (in balìa peraltro di Emma e Gigi D'Alessio: povere le nuove generazioni...)
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

    Commenta


      #3
      non parlarmi di Gigi D'Alessio, mi fa vergognare di essere napoletano... e non solo lui aggiungo!

      Commenta


        #4
        Eh ti capisco! E pensare che in passato eravate al primo posto! Canzoni come Era de maggio sono fra le più belle mai scritte in Italia...
        "E adesso aspetterò domani
        per avere nostalgia
        signora libertà signorina fantasia
        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

        Commenta


          #5

          Io preferisco ricordarlo con questa canzone

          Commenta


            #6
            l'ho saputo praticamente ora,cacchio non me l'aspettavo proprio;c'è poco da commentare o da discutere ,un genio in meno della musica italiana che per altro è anche priva di nuovi talenti per non dire piena di cantanti inutili... ;una notizia che mi amareggia come penso amareggi tutti

            Commenta


              #7
              Grande Lucio! Uno dei pochi cantanti italiani che conosco e apprezzo, perché mio babbo è un appassionato, e da bambino mi faceva sempre sentire i suoi dischi. Voce e testi inconfondibili, nel deserto della musica italiana di oggi sentiremo tanto la sua mancanza.
              "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

              Dal Vangelo secondo Don Zauker

              Commenta


                #8
                pur non essendo il mio cantante preferito mi ha lasciato davvero di sasso apprendere della sua morte
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Nessuno lo nomina ma oggi si è spento anche Germano Mosconi
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                    Nessuno lo nomina ma oggi si è spento anche Germano Mosconi
                    due topic per parlare delle stesse persone... vedi qui
                    Web Designer Freelance
                    Chiocciola Web

                    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                    Commenta


                      #11
                      Disperato Erotico Stomp.

                      Commenta


                        #12
                        Non mi piaceva molto come artista, sicuramente molto valido……….ma mi dispiace, ciao Lucio!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggio
                          Non mi piaceva molto come artista, sicuramente molto valido……….ma mi dispiace, ciao Lucio!
                          De gustibus non disputandum est però ammiro molto il fatot che lo consideri un grande artista, ma non ne potevi fare a meno, che è stato un grande è assodato.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X