Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox o ps3.....dilemma!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Xbox o ps3.....dilemma!

    Ragazzi oggi mi serve un'altro vostro consiglio,non verrei sembrare infantile,il punto è che vorrei fare un acquisto "pesante" per le mie tasche,naturalmente prima voglio essere sicuro!l'altra volta al gamestop ho visto che per novembre esce la ps3slim 320gb bianca,vorrei prenderla,il problema è che sono anche molto attratto dalla xbox di gears of war,secondo voi quale può esssere la miglior scelta?inoltre sapete qualcosa di più circa la ps3 bianca?
    Ragazzi in firma metto il link di un mio sito di compravendita creato da me e un mio amico,cerchiamo di offrire un servizio carino tutto gratutito,cliccate e vedete di cosa si tratta,ci farebbe molto piacere se pubblicaste anche i vostri prodotti,è gratuito e sicuro:

    http://www.mioprezzo.com/index.php

    #2
    ps3.
    Risparmi 60 euro l'anno per l'abbonamento on line,ed hai anche un lettore blu ray

    Commenta


      #3
      mah... comprale tutte e due vista la pesantezza del tuo potere d'acquisto XD... cmq ormai io non saprei più quale consigliare, hanno tutte titoli validi ed estetiche magnifiche, un punto in più (personalemente) lo do alla X360 Gears (se ho capito bene intendi quella serigrafata) sulla ps3 bianca, che comunque è una bellissima versione.
      sigpic

      Commenta


        #4
        bella domanda!! io le ho entrambe però mi piace di più la ps3 perchè le sue esclusive sono più in linea con le mie preferenze di gioco.
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Dipende soprattutto dai titoli che preferisci, dalla sua PS3 ha ottime esclusive, lettore Blu Ray che se ti piace il cinema è un ottimo bonus e un online gratuito. 360 per contro ha un catalogo titoli molto vasto che costano anche mediamente poco meno se usati.

          Io ho tutti e tre i sistemi, incluso Wii, ed ognuno ha i suoi pro e contro, ma se proprio dovessi sceglierne una sola tra le due a cui sei interessato io al posto tuo comunque prenderei PS3... anche solo per God of War III e Little Big Planet...

          Dal punto di vista collezionistico penso acquisterà maggior valore la 360 Gears comunque.
          Ultima modifica di Super Fabio Bros; 29-10-2011, 13:29.
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #6
            Magari 360 e titoli collegati li puoi recuperare alla prossima generazione a prezzo basso...
            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



            giochi in corso:

            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

            Commenta


              #7
              Beh dipende essenzialmente dai giochi in esclusiva che ti interessano di più. Ma ci sono anche altri fattori da considerare (a parte il prezzo, leggermente superiore per la console Sony, ma comunque è sceso molto negli ultimi tempi: mi riferisco a quella normale, non so quanto costi quella bianca che hai adocchiato)
              Io scelsi la PS3 per:
              - lettore bluray (che significa non solo film in HD ma pure giochi potenzialmente migliori, vista la capienza di circa 50 GB, anche se finora questa grande capacità di immagazzinamento dati è stata sfruttata di rado, e non comunque a pieno: penso a Uncharted, a GT5, a God of war 3, e forse basta)
              - online gratuito (anche se va detto, quello dell'x-box sembra migliore come servizio, ma io lo uso poco e mi va benissimo il PSN)
              - giochi, come detto prima: appena ho visto che giochi come Metal gear solid 4, God of war 3, GT5 o The last guardian (già allora era in fase di sviluppo e ancora non è uscito: maestro Ueda si fa desiderare sempre ) erano esclusive PS3 ho avuto pochi dubbi. Anche la 360 ha ottime esclusive, per carità, ma molte di queste sono FPS, genere che non amo.

              P.S.: la PS3 bianca è una vera figata! Se la compri, potresti postare una bella foto qui sul forum
              Ultima modifica di JoustSonic82; 29-10-2011, 14:43.
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #8
                io ti direi: se devi giocare 360 tutta la vita,pad fantastico,ottime esclusive,e grafica molto piu ottimizzata in tutti i giochi rispetto a ps3,servizio online si a pagamento ma perfetto.

                se invece preferisci una cosa piu multimediale ps3 è perfetta,oltre ad avere esclusive notevoli sia come qualità che come grafica ha anche il lettore blueray,che non è una cosa da poco se ami il cinema.

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi ringrazio tutti per i consigli,il fatto è che io già ho sia una ps3 che una 360,volevo dire se per voi è meglio una xbox di gears od una ps3 bianca,non so che fare,anche perchè non ho capito se la play bianca è una limited o no.....grazie ancora a tutti per i consigli!
                  Ragazzi in firma metto il link di un mio sito di compravendita creato da me e un mio amico,cerchiamo di offrire un servizio carino tutto gratutito,cliccate e vedete di cosa si tratta,ci farebbe molto piacere se pubblicaste anche i vostri prodotti,è gratuito e sicuro:

                  http://www.mioprezzo.com/index.php

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi datemi un consiglio!
                    Ragazzi in firma metto il link di un mio sito di compravendita creato da me e un mio amico,cerchiamo di offrire un servizio carino tutto gratutito,cliccate e vedete di cosa si tratta,ci farebbe molto piacere se pubblicaste anche i vostri prodotti,è gratuito e sicuro:

                    http://www.mioprezzo.com/index.php

                    Commenta


                      #11
                      ma Faeci, di consigli ne hai avuti a bizzeffe, adesso entra in gioco il fattore gusto ! Insomma appurato che la tua domanda non era nello specifico tecnico visto che le hai tutte e due... adesso ti rimane solo scegliere quella che ti piace di piu. :P

                      Commenta


                        #12
                        più che altro volevo sapere se qualcuno sà qualche info in più circa la ps3 bianca,quale delle 2 secondo voi è più particolare!
                        Ragazzi in firma metto il link di un mio sito di compravendita creato da me e un mio amico,cerchiamo di offrire un servizio carino tutto gratutito,cliccate e vedete di cosa si tratta,ci farebbe molto piacere se pubblicaste anche i vostri prodotti,è gratuito e sicuro:

                        http://www.mioprezzo.com/index.php

                        Commenta


                          #13
                          credo che la ps3 sia solo un repaint e non una limited,a sto punto meglio la 360 di gears

                          Commenta


                            #14
                            per me sono entrambe ottime(io ho solo l'xbox360 comunque),ti consiglierei di scegliere in base alle esclusive,per l'xbox halo e gears fanno la parte del leone,per ps3 killzone,god of war ecc ecc per entrambe ;la ps3 ha il vantaggio dell'online gratuito ed è un lettore blu-ray se sei interessato mentre l'xbox360 costa un pò meno e devi pagare l'abbonamento online(che puoi trovare anche sui 35 euro per la versione da un anno)ma se sei interessato a esclusive microsoft cpn componente online c'è poco da fare;un consiglio spassionato se prendi la ps3 e vuoi risparmiare puoi sempre comprarne una con hard disk di piccole dimensioni e poi cambiarlo tu(considera che su ps3 per molti giochi l'installazione è obbligatoria)mentre per xbox 360 se vuoi risparmiare puoi prendere la versione senza hard disk e usare delle comuni chiavette usb(ne legge 2 da 16 in contemporanea quindi 32gb)

                            Commenta


                              #15
                              da quanto ho capito a lui non interessano funzionalità e catalogo giochi visto che le ha già entrambe (immagino le versioni standard), gli interessa sapere quale delle due versioni "particolari" è più indicata come scelta.
                              A quanto punto bisogna specificare se appunto tale scelta è in ottica di collezionismo (e quindi quale delle due può diventare più rara tra anni ed eventualmente più quotata in quanto a prezzo) oppure se è solo questione estetica, nel primo caso non saprei rispondere e...nemmeno nel secondo

                              Personalmente la serie Gears non mi è mai piaciuta pertanto non ci terrei minimamente ad avere la relativa console console griffata, la ps3 è carina ma onestamente non ci andrei a spendere dei soldi avendone già una. Sostanzialmente non prenderei nessuna delle due (per adesso la mia 40gb è ancora in forma e va bene così) quindi in questi casi i consigli non valgono nulla a parte il solito e banale "va dove ti porta il cuore, scegli quella che ti piace di più!"

                              Riguardo alla rarità mah, bisognerebbe vedere quante unità sono state prodotte dell'una e dell'altra, poi non so come si effettuano di preciso certe previsioni...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X