Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Ghosts 'n' Ghouls! L'avete mai giocato/finito? Ma è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super Ghosts 'n' Ghouls! L'avete mai giocato/finito? Ma è possibile?

    Ma siete mai riusciti ad andare oltre alla metà del primo livello? E' un gioco assurdamente difficile!
    Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


    Se volete potete seguirci anche qui:

    YouTube

    Tsu


    A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT


    #2
    Difficile sì, ma un pò più avanti del primo livello ci si arriva abbastanza facilmente.. io ci ho giocato un pò senza potermici dedicare a pieno e credo di essere arrivato al 4° livello, poi ho smesso.. allenandosi un pò e giocandolo un pò più assiduamente credo si possa finire senza troppi problemi, è uno di quei giochi che va imparato a memoria, così come Daimakaimura per Mega Drive che invece ho giocato più a lungo e finito..
    Grandissimo divertimento nonostante la difficoltà..

    Commenta


      #3
      Lo terrò in considerazione e mi ci dedicherò nel tempo libero estivo! Grazie
      Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


      Se volete potete seguirci anche qui:

      YouTube

      Tsu


      A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

      Commenta


        #4
        nonostante sia un caposaldo del mondo videoludico, l'ho provato anch'io, devo dire ahime' che non gli ho dedicato abbastanza tempo, ma davvero non arrivo piu' in la della prima salita nel primo livello dopo ripetuti tentativi. Bello davvero però.

        Commenta


          #5
          Più che altro non lo finii perchè arrivato al mostro finale, toccava rigiocare tutto d'accapo con unica arma un bracciale magico che lanciava una specie di haduken... una porcheria di arma efficace quanto difendersi a suon di caccole dal naso...
          Fosse stato possibile salvare la partita, forse l'avrei rigiocato e finito, ma alla fine è rimasto uno dei giochini che aspettano di essere lanciati su RetroArch nella mia PS3... almeno così posso salvare la partita!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da IlFascinodegli8bit Visualizza il messaggio
            Lo terrò in considerazione e mi ci dedicherò nel tempo libero estivo! Grazie
            Fidati, livello di sfida bilanciato e "continue" numerosi (se non infiniti proprio, non ricordo..) ti terranno incollato allo schermo, nonostante le difficoltà iniziali..


            Originariamente inviato da woodoste Visualizza il messaggio
            Più che altro non lo finii perchè arrivato al mostro finale, toccava rigiocare tutto d'accapo con unica arma un bracciale magico che lanciava una specie di haduken... una porcheria di arma efficace quanto difendersi a suon di caccole dal naso...
            Fosse stato possibile salvare la partita, forse l'avrei rigiocato e finito, ma alla fine è rimasto uno dei giochini che aspettano di essere lanciati su RetroArch nella mia PS3... almeno così posso salvare la partita!!
            Puoi fare benissimo tutto il secondo "giro" con un'altra arma, basta che prima dell'ultimo mostro tu abbia la suddetta arma magica.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da IlFascinodegli8bit Visualizza il messaggio
              Ma siete mai riusciti ad andare oltre alla metà del primo livello? E' un gioco assurdamente difficile!
              Per me, escludendo il remake per GBA, è e rimane il più facile della trilogia.
              Ritmo più compassato, doppio salto utilissimo per evitare ostacoli o zombie all'ultimo momento, pugnali mai così efficaci come in questa versione, ecc.
              Certo, i primi due erano solo in sala, conversioni fedeli non ce n'erano (comprai poi il Megadrive apposta), bisognava tirar fuori le duecento lire (o cento per il primo) e toccava fare il turno per giocare...
              Il vantaggio era però che guardando gli errori o le performance degli altri si imparava tanto, altro che i gameplay su youtube di oggi!
              Super G&G invece solo su Super Famicom, anche solo dai miei stessi errori è filato abbastanza liscio.
              Prova la versione pal/europea, è la più facile in assoluto (mancano alcuni mostri) oltre che la più lenta.
              俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

              Commenta


                #8
                Il doppio salto è effettivamente molto utile... una volta che ci fai l'occhio naturalmente

                In ogni modo mi accorgo di giocarci in un modo totalmente sbagliato, visto che lascio troppi nemici incolumi nel proseguire (per quel pochissimo che proseguo), provocando così dei rallentamenti abbastanza pesanti. Risultato: non arrivo al primo restart point dopo aver giocato per un tempo più lungo dello standard, il che ovviamente contribuisce ad aumentare il senso di frustrazione quando mi fanno fuori inesorabilmente prima del restart point
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-06-2015, 00:15.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                  Il vantaggio era però che guardando gli errori o le performance degli altri si imparava tanto, altro che i gameplay su youtube di oggi!
                  Frase che dovrebbe essere scritta sui muri delle camere di tutti i bimbiminkia nutellosi

                  Commenta


                    #10
                    Wow, ora si che mi sento una pippa! Dite che è facile O.O peró avete detto delle cose sagge, tra cui la questione di guardare gli altri!
                    Ciao, siamo Lio e Sam del canale Il Fascino degli 8 bit!!!!


                    Se volete potete seguirci anche qui:

                    YouTube

                    Tsu


                    A GRANDE RICHIESTA ANCHE I 16 BIT

                    Commenta


                      #11
                      @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.

                      @Sbeng: Che colpa ne hanno i poveri bimbiminkia se non sanno cos'è stato per noi il coin'op del bar sotto casa?

                      @IlFascinodegli8bit: Occhio che non ho detto che sia un gioco facile, ma solo che è il più facile della trilogia 2D, PER ME!
                      SG&G è un gioco dal ritmo lento che ti punisce se cerchi la via sbrigativa... E poi si dai, sei anche un pò pippa! No scherzo!!!
                      俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                      Commenta


                        #12
                        Non ho detto che è un gioco facile.. ma con costanza ed allenamento si può finire..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                          @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.
                          Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!
                            Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
                            Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
                            Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
                            Hihihi! Pippa pure tu!
                            Scherzo eh! Sono almeno 25 anni che lo faccio anch'io!
                            俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
                              Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
                              Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
                              Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
                              Hihihi! Pippa pure tu!
                              Scherzo eh! Sono almeno 25 anni che lo faccio anch'io!
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a barare!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X