Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SEUCK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SEUCK

    chi di voi conosce questo programma o la mai provato?

    e se si, cosa ne pensate?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Eoni fa feci un piccolo giochino con seuck. In pratica guidavi un c130 (almeno quello voleva sembrare ) e svolazzavi incontrando nemici e un boss finale.
    Il boss finale era un aereo gigante composto da 6 sprites. Potevi decidere il numero di colpi necessari a distruggere ogni singolo nemico, il pattern di movimento ecc ecc

    Nella fase finale del c64 giravano parecchi giochetti fatti col seuck.

    Io credo che sia un prodotto abbastanza completo, con i limiti di un editor che non richiede nessuna competenza in programmazione. L'impatto non è molto friendly e tende a confondere parecchio, ma se ti dai il tempo di capire le meccaniche diventa molto divertente.
    Ah, ha anche un editor grafico col quale puoi disegnare tutto, dagli sfondi ai proiettili sparati.

    Commenta


      #3
      Mai provato... però è famoso. Lo Shoot 'Em Up Construction Kit è anche un game creation system multiformato, visto che esistono anche le versioni Atari ST e Amiga...

      E' stato sviluppato da Sensible Software
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4


        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

        Commenta


          #5
          notti e notti a "creare" fantasiosamente giochi "nuovi" eheheh si magari usando sprite catturati da altri giochi... che ricordi !
          Parecchio divertimento, nonostante le limitazioni ... ma alla fine è un buon prodotto

          Commenta


            #6
            io un bel po di tempo fa ero riuscito a creare qualcosa. ma poi ho lasciato perdere.
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #7
              adesso sto provando a creare un videogame, ma non so se mi verrà bene.
              Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

              Commenta


                #8
                In bocca al lupo questi programmi sono sempre affascinanti

                Commenta


                  #9
                  scusate il doppio post
                  Ultima modifica di retrogamer; 03-07-2012, 17:19.
                  Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                  Commenta


                    #10
                    ho fatto un immagine del suddetto gioco, ma al momento è un prototipo
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #11
                      se vi può interessare c'è un sito dedicato al seuck commodore 64 con un bellissimo tutorial, in inglese, mi sembra molto facile da seguire...



                      inoltre esiste al seuck compo, una competizione, fino all'anno scorso c'era, quest'anno non saprei...

                      Ultima modifica di Lukezab; 03-07-2012, 20:10. Motivo: aggiunta
                      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                      LukeZab

                      Commenta


                        #12
                        ho un problema, gli avversarei gli piazzo in un punto qualsiasi sulla mappa, ma sono troppo lontani e inoltre alcuni avversari messi nel gioco non riesco a cancellarli, qual'è il problema??
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          Ah il S.E.U.C.K me lo ricordo perfettamente, la sua bella scatola nera e le sue finestre. I giochi inclusi non erano male, ma certo il bello consisteva nel tentare di fare qualcosa di nuovo. Da qualche parte ho certamente ancora degli schizzi di alcuni livelli del gioco, ma non l'ho mai finito e alla fine, come penso facessero molti, terminavo per approfittare degli sprites di uno dei giochi già presenti (Outlaw) per farmi due risate. Ultimamente l'ho ripreso in mano per creare una immagine, ma devo dire che mi sono perso rapidamente, cercherò di riprenderci la mano!
                          http://matatari.wordpress.com/

                          Videogiochi vecchi e nuovi

                          Commenta


                            #14
                            ciao ho scoperto da un anno il seuck se volete vedere i miei giochi potete osservarli sul mio sito per la collaborazione sono disponibile.
                            programmatore musicista seuck c64 madtracker http://robric.altervista.org

                            Commenta


                              #15
                              Non l'ho mai avuto, nè visto, ma è stato una croce (e delizia) in un certo periodo per il C-64, quando nelle cassetta da edicola si faceva da riempitivo mettendo sparattutto costruiti tutti con il SEUCK.
                              Il problema era che lo capivi al volo, perchè erano fatti tutti con lo stampino.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X