Enciclopedia Bompiani 1984 su cassette per Sinclair ZX Spectrum (16K/48K) | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

In RH da...
    Sep 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Enciclopedia Bompiani 1984 su cassette per Sinclair ZX Spectrum (16K/48K)

Ciao a tutti!

Sono venuto in possesso di questo volumetto di 6 cassette allegato all'enciclopedia di cui sopra.

Allego foto

Qualcuno di voi sa a chi potrei rivolgermi per avere ulteriori notizie in proposito (magari qualche responsabile Bompiani dell'epoca che abbia avuto parte nel progetto editoriale)?

quella è una parte dell'enciclopedia, l'opera completa consta di più cassette, le ho in "cassaforte", mi sembra che siano 4/5 cofanetti ed un totale di circa 12 o 16 cassette, devo guardare... dopo ti dico...
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

In RH da...
    Sep 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lukezab Visualizza Messaggio
    quella è una parte dell'enciclopedia, l'opera completa consta di più cassette, le ho in "cassaforte", mi sembra che siano 4/5 cofanetti ed un totale di circa 12 o 16 cassette, devo guardare... dopo ti dico...
    Te ne sarei molto grato!

Guarda non sono sicuro che ci siano tutte a dirti la verità, ho guardato tra le 500/600 cassette che ho stipato e ho trovato queste, forse ne manca uno o due...

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

L'avatar di Dr_Who

In RH da...
    Sep 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Saltor, Luca, ve la invidio proprio tanto questa enciclopedia . Ci credo Luca che la tieni in cassaforte
    Anche se si fa molto prima a sfogliare quella di carta...
    Luke , toglimi una curiosità , quando e come la hai comprata e sopratutto perché ? Grasssie !
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

circa 5 anni fà, un tipo qua in zona da me, mi propose uno Speccy 48+, che lo teneva in soffitta, gli proposi 10 euro, visto che non aveva l'alimentatore (che io ne ho ovviamente), e lui mi fà: "dammene 20 ti do le varie cassette", appena misi le mani sopra le cassette mi accorsi di questa enciclopledia, mai vista fino ad ora, e gli presi il pack completo....

Morale della favola: lo Speccy 48+ ha dei probemi di accensione con quadrettini colorati permanenti (presumo la ULA o altro), e l'enciclopedia completa, che se non erro neanche WOS ne ha conoscenza... purtroppo non ho piastre per metterle in tap o altro...sorry...

Non saprei neanche che valore dargli, visto che non l'ho nemmemo mai vista su ebay o in altre parti...mah.. :-?

LukeZab

L'avatar di Dr_Who

In RH da...
    Sep 2010
    Inserzioni Blog
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Bel colpo Luca ! Qualche pezzo di ricambio per il 48+ e la Bompiani (mica bau-bau-micio-micio) meritano i 20 eurozzi.

Sarei curioso di vedere come hanno pensato questa enciclopedia , tipo metodi di ricerca, visualizzazione a video, ecc... Te o Saltor riuscite (con comodo) a postare qualche foto delle schermate ? Forse chiedo troppo...
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

no tranquillo...appena ritorno nel caveau faccio una foto alle istruzioni... :-)

mi sembra che carichi un programma guida con gli UDG e poi carichi i sotto programmi, sulla carta ci sono gli indicatori della posizione della cassetta.....

LukeZab

In RH da...
    Sep 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lukezab Visualizza Messaggio
    Guarda non sono sicuro che ci siano tutte a dirti la verità, ho guardato tra le 500/600 cassette che ho stipato e ho trovato queste, forse ne manca uno o due...

Hai anche i cofanetti?

Da quanto si legge qui Luca dovrebbe avere proprio la serie completa di 13 cassette! Che fortuna eh?

Se sei interessato potrei rendere io stesso le cassette in TZX. L'ho già fatto per diversi altri nastri ora ospitati su WOS (es. tutta la serie di Video BASIC della Jackson).
    Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!