Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio master system II "POMPATO"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io uso un comune saldatore a punta conica. Non ho l'sms1.. non so dirti, comincia a controllare che il chip su cui si opera sia presente.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Io uso un comune saldatore a punta conica. Non ho l'sms1.. non so dirti, comincia a controllare che il chip su cui si opera sia presente.
      Domanda sulla modifica della console 50/60 hz. Per sollevare il piedino n. 57 qual è il modo migliore.
      Ieri io e un amico abbiamo fatto un tentativo con un cacciavite ma questi si è rotto buttando all'aria la possibilità di una eventuale modifica.

      Commenta


        #18
        Devi togliere tutto lo stagno prima di alzarlo col cacciavite, usa una trecciola dissaldante.
        Ecco un link utile: Le fasi della saldatura

        Qui si vede bene: (dal min. 5:45)
        Ultima modifica di Sentenza; 20-06-2013, 15:59.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
          Devi togliere tutto lo stagno prima di alzarlo col cacciavite, usa una trecciola dissaldante.
          Ecco un link utile: Le fasi della saldatura

          Qui si vede bene: (dal min. 5:45)
          Ti ringrazio!

          Commenta


            #20
            se non ti trovi bene con calza puoi usare un succhia stagno.
            o, visto le generose dimensioni del piedino, semplicemente tagliarlo ben raso alla scheda con una tronchessina. resterà comunque sufficiente lungo per saldarci il filo.

            Commenta


              #21
              Una cosa che mi sono sempre chiesto, ma bisogna toglierlo per forza dalla sua sede o ci si può saldare sopra così come sta?

              Commenta


                #22
                é necessario!

                Un po tutte le modifiche 50-60hz delle console 8-16bit si basano sullo stesso principio:
                Fornire la 5v o la GND ad un chip specifico.
                E' cosi la produzione dei chip rimane unica per le console ntsc e pal. E' la scheda madre che fornisce la GND o la 5v in base alla nazionalità della console semplicemente collegando tale piedino del chip alla polarità desiderata.

                Se tu non scolleghi il pin dalla scheda madre crei un corto circuito tra gnd e 5v quanto passi a 60hz.

                Commenta


                  #23
                  Perfetto!

                  Commenta


                    #24
                    ma come difficoltà di modifica, tra la sms2 e la 1 cambia qualcosa? o anche rispetto al megadrive e super nintendo ?

                    Commenta


                      #25
                      Dell'sms1 non posso dire niente perchè non ce l'ho.. le mod per le altre macchine sono tutte diverse tra loro, trovi tutte le guide che vuoi su google.
                      Per me in ordine di difficoltà:
                      -Megadrive
                      -Sms 2
                      -Super Nintendo (veramente difficile.. bisogna alzare dei piedini microscopici)

                      Commenta


                        #26
                        quindi quella al Megadrive secondo te è più facile di quella del sms2 ?

                        Commenta


                          #27
                          megadrive 1? è la più semplice di tutte...

                          Commenta


                            #28
                            perchè?

                            Commenta


                              #29
                              guarda le guide e lo capirai...

                              Commenta


                                #30
                                sarebbe questa? http://www.mmmonkey.co.uk/mega-drive...hz-colour-mod/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X