Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast like a STUFA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Il "like" al posto del "come" e quello STUFA scritto in maiuscolo mi hanno fatto morire dal ridere.

    Commenta


      #17
      ne approfitto anch' io di questo post, io ho un dreamcast PAL che riscalda parecchio, per esempio se appoggio la mano sopra al dreamcast dopo 15 minuti o giu di li' funzionamento la sento calda non da scottarmi ma abbastanza, figuriamoci di sotto a che temperatura arriva, la cosa che mi incuriosisce è che la ventora invece di far entrare aria nella console la soffia fuori, è normale per la console PAL o cè qualcosa che non va?

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
        la cosa che mi incuriosisce è che la ventora invece di far entrare aria nella console la soffia fuori, è normale per la console PAL o cè qualcosa che non va?
        E' normale per qualsiasi apparecchio dotato di ventola di raffreddamento. L'aria calda contenuta all'interno della console viene portata fuori dalla ventola, ed al suo posta entra aria fresca dalle scanalature delle plastiche , che abbassa la temperatura dei componenti.
        Se esce aria calda, vuol dire che entra aria fresca è così che funziona.
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          #19
          È l'alimentatore che scalda come un forno basta che giocate un po e poi toccate i componenti situati vicino al connettore della motherboard e vedrete che scottano...ho pure fatto la prova di mandare la ventolina a 12 volts e anche se sembra che la console non scaldi quasi piu toccando la scocca in posizione dell'alimentatore, togliendo la cover e toccando l'alimentatore questo è bollente uguale, per non parlare del rumore assordante che fa la ventola, quindi non ne vale la pena.....qualcuno ha mai notato se il dc pal aumenti mai la velocità della ventola? Io no..
          Cmq anche se molto caldo non mi ha mai dato alcun problema, mentre il cd che gira velocissimo è normale
          Ultima modifica di Arnold101; 28-07-2013, 06:19.

          Commenta


            #20
            Io possiedo una dc pal ed il cd gira a velocità normale, veloce nei caricamente e pià lento durante la letura delle tracce audio, la ventola invece gira costantemente sui 5v senza cambi di velocità.Ti consiglio di togliere tutta la povere e di controllare che la ventola sia in buone condizioni e le alette di raffreddamento non ostruite

            Commenta

            Sto operando...
            X