Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocizzare giochi commodor 64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Velocizzare giochi commodor 64

    pur non avendo mia vissuto il periodo mi sono incurisito a questi piccoli giochini che trovo veramente carini,la mia domanda è : esiste un modo per velocizzare il caricamento di questi questi giochi? alcuni ci mettono veramente un eternità a caricare,insomma negli emulatori per snes basta premere un tasto per mandare avanti veloce mi sembra strano che qui non ci sia niente del genere..o meglio c'è ma per disattivarla bisogna andare nelle opzioni e fermare tutto altrimenti ciao,se conoscete qualche emulatore che permette questo fatemelo sapere grazie

    #2
    Non riesco a capire se la domanda è rivolta al C64 "reale" oppure ad un eventuale emulatore.
    Nel caso del super nintendo, i caricamenti sono assenti in quanto il programma risiede in memorie fisiche, non come il C64 il quale utilizzava cassette audio (da quì i tempi di caricamento più lunghi).

    Cerca di essere più preciso quando posti domande, così otterrai risposte più precise

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
      pur non avendo mia vissuto il periodo mi sono incurisito a questi piccoli giochini che trovo veramente carini,la mia domanda è : esiste un modo per velocizzare il caricamento di questi questi giochi? alcuni ci mettono veramente un eternità a caricare,insomma negli emulatori per snes basta premere un tasto per mandare avanti veloce mi sembra strano che qui non ci sia niente del genere..

      Sull'emulatore WinVICE ( http://vice-emu.sourceforge.net/#download ) è possibile velocizzare i caricamenti entrando nel "Warp mode":

      "You can reduce the loading time by pressing Alt and W simultaneously. In this so called Warp mode the whole emulation speed will be increased"
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Intendi forse l'esecuzione dei giochi con il VICE ?

        Commenta


          #5
          Si sta generando una gran confusione.

          Velocizzare il caricamento è possibile, basta non usare giochi su formati lenti come le cassette.

          Le cartucce, o i floppy sono un buon inizio.
          Oppure le varie periferiche che ti permettono di caricare giochi tramite SD.

          Velocizzare il Commodore in se è ambiguo. Verrebbe da rispondere no. Anche se esistono dispositivi che mettono a disposizione CPU molto veloci.

          Commenta


            #6
            si intedevo riprodurre i giochi tramite emulatore,proverò il winvice e poi vedrò come và,spero meglio di altre emulazioni

            Commenta

            Sto operando...
            X