Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGB Mod per SMS 2..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    quella resistenza serve per l'auto selezione del TV in AV e RGB mode
    non in fluisce minimamente sul audio

    non è quello il nostro problema

    di quella resistenza e dei collegamenti PIN 8 e PIN 16 puoi anche fare a meno .. .l'unica cosa dovrai passare manualmente in AV ...
    tutto li
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      Ciao Filluccio,
      Lo schema che hai postato si riferisce al cavo video, ti spiega come costruirlo.
      Solo che se metti i condensatori da 220 dentro la console non devi metterli nel cavo. Oltretutto i condensatori dovrebbero essere 4. 3 per R,G,B e uno per C (composito). Meglio ancora se invece del composito usi il Sync out prendendolo dall encoder (sempre con condensatore da 220 e resistore da 75ohm in serie).

      Riguardo al condensatore da 10micro per l audio, se ci butti un occhio, c'è anche negli schemi del megadrive che mi hai mandato. Io non so se nel mastersistem2 è già presente nella scheda madre. Se c'è già non aggiungerne un altro. segui il punto dove prendi l'audio e vai a ritroso fino a raggiungere l'encoder.

      Non so se questo ha a che fare col tuo problema....

      Tornando agli schemi del megadrive, dopo il condensatore da 10micro, c'è un componente chiamato fb8. non so cosa sia ma magari fa da filtro. Vedi se riconosci la simbologia

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        Ciao Filluccio,
        Lo schema che hai postato si riferisce al cavo video, ti spiega come costruirlo.
        Solo che se metti i condensatori da 220 dentro la console non devi metterli nel cavo. Oltretutto i condensatori dovrebbero essere 4. 3 per R,G,B e uno per C (composito). Meglio ancora se invece del composito usi il Sync out prendendolo dall encoder (sempre con condensatore da 220 e resistore da 75ohm in serie).

        Riguardo al condensatore da 10micro per l audio, se ci butti un occhio, c'è anche negli schemi del megadrive che mi hai mandato. Io non so se nel mastersistem2 è già presente nella scheda madre. Se c'è già non aggiungerne un altro. segui il punto dove prendi l'audio e vai a ritroso fino a raggiungere l'encoder.

        Non so se questo ha a che fare col tuo problema....

        Tornando agli schemi del megadrive, dopo il condensatore da 10micro, c'è un componente chiamato fb8. non so cosa sia ma magari fa da filtro. Vedi se riconosci la simbologia
        mi era sfuggito il fatto che ha messo 6 condensatori

        3 nella console e 3 nel cavo ...

        ora rileggo il tutto perché proprio mi è sfuggito questo passaggio

        ogni modo il suo non è un problema video ma audio
        l'audio è disturbato
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          No no, prima di fare la mod ho letto tutti i post di questa discussione e ho evitato di mettere i condensatori nel cavo perchè li ho già nella strip-board che ho montato nella console......

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Ciao Filluccio,
            Lo schema che hai postato si riferisce al cavo video, ti spiega come costruirlo.
            Solo che se metti i condensatori da 220 dentro la console non devi metterli nel cavo. Oltretutto i condensatori dovrebbero essere 4. 3 per R,G,B e uno per C (composito). Meglio ancora se invece del composito usi il Sync out prendendolo dall encoder (sempre con condensatore da 220 e resistore da 75ohm in serie).

            Riguardo al condensatore da 10micro per l audio, se ci butti un occhio, c'è anche negli schemi del megadrive che mi hai mandato. Io non so se nel mastersistem2 è già presente nella scheda madre. Se c'è già non aggiungerne un altro. segui il punto dove prendi l'audio e vai a ritroso fino a raggiungere l'encoder.

            Non so se questo ha a che fare col tuo problema....

            Tornando agli schemi del megadrive, dopo il condensatore da 10micro, c'è un componente chiamato fb8. non so cosa sia ma magari fa da filtro. Vedi se riconosci la simbologia

            Ciao unshe,
            effettivamente i condensatori che ho inserito sono 4 x 220 uF + 1 x 10 uF. ........ proverò a dare un'occhiata all'fb8.......
            Su un video youtube ho visto un'altra modifica per MS II, invece dell'RGB prende il composito......salda i fili su pin diversi da quelli di mmmonkey
            ma sempre sullo stesso chip, proprio questa soluzione sembra non avere il problema sull'audio.........

            ecco i link :
            .. This time we're adding S-Video, Composite and Dual Mono for our Sega Master System II.. .. Part 2 to follow..

            .. This time we're adding S-Video, Composite and Dual Mono for our Sega Master System II.. .. This video covers connecting the sockets, building the S-Video...


            poi c'è il video di un russo che fà la stessa modifica di mmmonkey e stranamente sembra non avere problemi.......

            ecco il link :
            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.



            Che siano i fili il problema, dovrei utilizzarne di schermati ? o forse dovrei usare un cavo scart schermato?

            Commenta


              #21
              ciao filluccio domani guardo i link che hai messo. Anche se noi dobbiamo puntare ad avere un uscita RGB! Magari c'è qualche dritta buona su dove prendere l audio.
              Sul fatto che il cavo scart che usi deve essere schermato direi proprio di si!

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                ciao filluccio domani guardo i link che hai messo. Anche se noi dobbiamo puntare ad avere un uscita RGB! Magari c'è qualche dritta buona su dove prendere l audio.
                Sul fatto che il cavo scart che usi deve essere schermato direi proprio di si!
                Forse è li il problema,
                dalle mie parti un multipolare schermato con guaina esterna nera è merce rara......
                Ho utilizzato un cavo di un vecchio pad ......adesso ho preso una scart a 21 poli simile a questo : DK1521P1.jpg
                vediamo come và........

                Commenta


                  #23
                  Per schermato intendo con la sola calza esterna, no una per ogni filo. Costerebbe troppi soldi.
                  ti serve un 8 poli, massimo 10.
                  Quindi ancora non hai messo un connettore alla console. Giusto?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggio
                    Forse è li il problema,
                    dalle mie parti un multipolare schermato con guaina esterna nera è merce rara......
                    Ho utilizzato un cavo di un vecchio pad ......adesso ho preso una scart a 21 poli simile a questo : [ATTACH=CONFIG]26827[/ATTACH]
                    vediamo come và........
                    Questo è un cavo di rete. E le SCART di basso costo sono inutili anche se hanno la schermatura esterna. O trovi un cavo multipolare di buona qualità oppure compri una SCART di buona qualità. Io opterei per la prima soluzione, una SCART con i poli schermati ha una sezione enorme e costa veramente un botto. Visto che a te non servono tutti e 21 i poli fai prima a comprare un cavo multipolare di buona qualità.

                    EDIT

                    Ops, mi hanno preceduto

                    Commenta


                      #25
                      Majinga sai dove comprarne qualche metro on line?

                      Commenta


                        #26
                        No, il negozio dove mi rifornisco io ne ha di buona qualità e li prendo li.

                        Commenta


                          #27
                          che città?

                          Commenta


                            #28
                            Io sto in provincia di Roma

                            Commenta


                              #29
                              Mannaggia. troppo fuori mano per me...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                Per schermato intendo con la sola calza esterna, no una per ogni filo. Costerebbe troppi soldi.
                                ti serve un 8 poli, massimo 10.
                                Quindi ancora non hai messo un connettore alla console. Giusto?
                                Nella console ho messo tutto, ho finito tutta la mod.......vabbè se c'è da rifare tutto non è un problema
                                Nella console ho messo tutti fili normali e di sezione abbastanza grande, il cavo multipolare per sistemi di videosorveglianza.......quello ho trovato, mentre per il cavo scart - din 8 ho usato un cavo di un vecchio pad con sezione dei singoli poli molto ridotta........
                                Un pò arrangiato diciamo....avevo fretta di vedere se funzionasse...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X