Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portable Megadrive ultimate Blaze a 6 tasti con SD CARD arrivata proprio ieri !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ma anche negli shoot em up poi sei è introdotta la possibilità di salvare andando avanti,cioè non avrei il coraggio di finirmi un r-type tutto di fila ,cmq carina la console ma se vi piace il retrogaming tascabile modificate una psp o date un occhiata alla console portatili cinesi con su montato android alcune sono niente male e costano relativamente poco per quello che fanno

    Commenta


      #17
      ah e in kid chameleon se non sbaglio non potevi nemmeno continuare con le password,terribile

      Commenta


        #18
        il problema dei salvataggi tocca fortemente solo le persone che amano gli rpg, invece per le altre categorie di giochi si può stare tranquilli al 90 %, ci sono le password e altri giochi non hanno bisogno neanche delle password.

        Poi ci sarà un numero irrisorio di qualche titolo di gioco (come hai accennato tu) che richiede il salvataggio ma è un numero di giochi irrisorio quasi nullo come percentuale difronte la sua stessa categoria, quindi i giochi che richiedono i salvataggi per continuare sono casi rari nelle altre categorie che ho accennato prima (picchiaduro, gli sparatutto Shoot 'em up e i platform).
        Ultima modifica di Franzua; 22-07-2012, 17:20.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
          ah e in kid chameleon se non sbaglio non potevi nemmeno continuare con le password,terribile

          Purtroppo no... per un Kid Chameleon in versione handheld i save states sarebbero stati davvero un toccasana.

          Anche James Pond 3: Operation Starfish è caratterizzato da un numero di livelli paragonabile a quello di Kid Chameleon, ma, per fortuna, utilizza un provvidenziale (per quanto abbastanza scomodo) password sysyem...

          Anche gli action-RPG The Story of Thor: A Successor of the Light e Light Crusader, però, usano la battery back-up... un vero peccato non poterli di fatto giocare su Blaze Portable per l'impossibilità di salvare.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-07-2012, 20:03.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Anche gli action-RPG The Story of Thor: A Successor of the Light e Light Crusader, però, usano la battery back-up... un vero peccato non poterli di fatto giocare su Blaze Portable per l'impossibilità di salvare.
            The Story of Thor non è così difficile, ne così lungo da non poter essere finito in un colpo solo.

            Commenta


              #21
              Hai sottolineato spesso la questione prezzo. Sinceramente a me sembra un pò cara se calcoli che con gli stessi soldi ti compri un dingoo a320, che può emulare praticamente tutto.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                The Story of Thor non è così difficile, ne così lungo da non poter essere finito in un colpo solo.
                Non che sia particolarmente difficile, ma è senz'altro piuttosto lungo. Non proprio l'ideale per essere giocato in un'unica sessione su un dispositivo portatile con un LCD di 2,8 pollici.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                  Hai sottolineato spesso la questione prezzo. Sinceramente a me sembra un pò cara se calcoli che con gli stessi soldi ti compri un dingoo a320, che può emulare praticamente tutto.

                  Ho ripetuto spesso la parola prezzo (pagato NUOVO solo 50 euro) perchè c'è di mezzo il marchio SEGA Megadrive che a me personalmente ha dato garanzia e fiducia sull'emulazione dei giochi del megadrive.

                  Poi come contorno ho trovato meravigliosa la scatola di questo prodotto che mi ricorda quella del nostro caro megadrive in miniatura.

                  Poi per il costo di 50 euro, ho trovato veramente buono il display da 2.8 pollici con la sua luminosità e la forma della console con la sua croce direzionale per giocare che è a forma arrotondata (io odio le croci direzionali che hanno sia la psp che il nintendo ds ecc.. a forma di croce; a me piacciono le croci direzionali arrotondate, come quelle tipo joypad del megadrive che trovo comodissime) e l'autonomia della batteria di 7 ore è buona !

                  Ho notato che il portatile Dingo A320 che mi hai indicato, costa "nuovo" su Ebay dai 100 euro in sù (qui in europa)
                  e se lo prendi all'estero fuori dall'europa non pensare di risparmiare, perchè poi ci sono di mezzo le tasse doganali che ti portano a pagarlo in totale sui 100 euro se non di più....

                  Quindi il Dingo A320 costa più del doppio e a me personalmente spendere la cifra che chiedono su Ebay non mi dà soddisfazione sull'acquisto.

                  Invece spendere solo 50 euro per un portatilino per chi ama come me molti titoli del megadrive, lo rende soddisfatto
                  Ultima modifica di Franzua; 23-07-2012, 14:40.

                  Commenta


                    #24
                    Io non ho mai detto che hai sbagliato ad acquistarlo. Se sei contento tu, siamo contenti tutti
                    Ho solo avuto da ridire sul prezzo. Il dingoo l'ho comprato nuovo 2 anni fa a 64 euro spedito, forte anche di un cambio favorevole. Hanno gonfiato i prezzi perchè col tempo la community dietro al dingoo è cresciuta a dismisura, pubblicando emulatori di altissimo livello e fornendo ottimo supporto. E' addirittura possibile giocare ad alcuni titoli psx...
                    Sui siti di riferimento costa ancora 70 dollari spedito. Se ti va male che per lo sdoganamento, dato il prezzo e le dimensioni paghi solo circa 5,50 euro in più.

                    Questo è il motivo per cui ho avuto da ridire sul prezzo, ma non sul tuo acquisto.

                    Commenta


                      #25
                      bisogna vedere i prezzi se sono aggiornati veramente sui siti di riferimento che hai visto

                      perchè la cosa mi puzza "di siti non aggiornati"

                      guardando tutti i prezzi su Ebay (che io uso come riferimento sempre per conoscere più o meno il valore di un determinato oggetto prima di vendermelo) il dingoo A320 stà dai 100 euro in sù (in europa) è la cosa mi fà pensare che le pagine web dei siti che hai consultato sono vecchi e non hanno i prezzi aggiornati.

                      Comunque se me la trovi solo su ebay (e non in altri siti che poi magari mi rispondono tramite email dicendomi che i prezzi non sono aggiornati o non la producono più o via dicendo) con questi requisiti magari sulla cifra di 50 euro si deve trovare in europa "ovviamente deve essere anche nuova" mandami un bel pm che vado subito su ebay
                      Ultima modifica di Franzua; 23-07-2012, 18:01.

                      Commenta


                        #26
                        Franzua, io non sono un rappresentante di dingoo, se sei interessato e hai un minimo di dimestichezza in inglese, i siti affidabili che vendono l'a320 (e il successore) a quei prezzi sono tanti. evidentementefanno capo allo stesso magazzino, cosa molto comune oggi
                        Il sito comunque è deal exterme, su cui ho fatto parecchi acquisti e non ho mai avuto problemi.

                        Ripeto, non ho il minimo interesse a indicarti acquisti. ho fatto solo un paragone dei prezzi.

                        Comunque si, hai fatto un affarone. a 50 euro è molto difficile trovare qualcosa di meglio che abbia il logo sega e che emuli il megadrive

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                          Franzua, io non sono un rappresentante di dingoo
                          Ma io non ho mai detto che lo sei

                          Comunque ho dato un occhiata al sito che mi hai indicato (se il prezzo sul sito di "exterme" è veramente aggiornato e quelli su Ebay lo vendono con prezzi alti) sarebbe come dici tù stà sui 66,93 euro più le tasse doganali e la spedizione postale dalla dogana italiana a casa si può avere con un totale di 85 euro circa

                          Comunque mi attira più questo gengillo marchiato Sega prodotto dalla Blaze
                          Ultima modifica di Franzua; 23-07-2012, 19:26.

                          Commenta


                            #28
                            ragazzi una curiosità....

                            dopo aver scoperta la durata della batteria di questo portatile Blaze che è di circa quasi 7 ore

                            ho notato che quando bisogna rimetterlo in carica, non avendo un alimentatore vero e proprio fornito nella confezione, devo accendere il mio computer fisso per poi collegare il cavo usb che mi hanno dato in dotazione ad una presa usb del mio pc e metterlo in carica per due ore.
                            Ma il tutto è un pò una rottura di scatole, anche perchè se mi capita di portarmelo dietro in vacanza cosa che quest'estate comunque non farò, (perchè mi porterò il mio core grafx II, modificato dal magico Igor) sarei obbligato a portarmi dietro anche il mio computer fisso per ricaricarlo e sarebbe ridicolo

                            in pratica quando lo ricarico uso sempre la porta Usb del mio pc, così per evitare il problema ho acquistato questa presa da muro usb alimentata a 5v - 1A max

                            vi mando qualche foto:



                            Presa da muro usb






                            questa invece era una piccola etichetta con spiegazione attaccata alla presa da muro che ho acquistato




                            Sullo scarso manualetto del blaze non c'è scritto proprio niente riguardo le informazioni della batteria, fà capire solo che si carica via usb fornendoti nella scatola un cavetto usb.

                            Quindi non sapendo il voltaggio della batteria ricaricabile del portatile Blaze per non rovinarla,

                            va bene se uso per ricaricare il portatile Blaze questa presa da muro usb che avete visto in foto ?

                            In questo modo evito di accendere il computer per circa due ore per ricaricare via usb questo portatile Blaze.

                            La presa usb da muro è alimentata a 5 Volt non vorrei che questo voltaggio che esce dalla presa usb da muro rovinasse la batteria del Blaze, voi cosa pensate è adatto ? ?
                            Ultima modifica di Franzua; 23-07-2012, 23:17.

                            Commenta


                              #29
                              le porte usb in genere.... a quanti volt sono alimentate su un pc ? ?

                              Commenta


                                #30
                                5V ho idea che un PC riesca a dare più amperaggio massimo, ma 500mA dovrebbero essere sufficienti per la ricarica. Al massimo è un po lenta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X