Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portable Megadrive ultimate Blaze a 6 tasti con SD CARD arrivata proprio ieri !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Portable Megadrive ultimate Blaze a 6 tasti con SD CARD arrivata proprio ieri !

    Ciao a tutti

    forse quasi tutti voi ne avrete già sentito parlare e molti di voi magari già la possiedono

    ma sul web soprattutto nei forum italiani se ne' parla poco di questo piccolo gingillo marchiato Sega prodotto dalla Blaze.

    Volevo esprimere le mie opinioni e magari sapere anche i vostri pareri sia negativi che positivi di questo portatile per chì già la possiede. (questa è la versione a 6 tasti non quella a tre tasti)

    ecco la foto del box del portatile che mi è arrivato ieri da Londra



    la scatola marchiata con la scritta Sega Megadrive come vedete è veramente una gioia per gli occhi.






    ecco altre foto









    a seguire la foto che illustra i 18 giochi precaricati nel piccolo portatile









    questa è la spiegazione sulla scatola delle parti del portatile










    poi a seguire











    questa foto rappresenta il contenuto della scatola , sulla destra vediamo il cavo usb per ricaricare il portatile ed il cavo composito a due uscite per giocare con il portatile sul televisore (chi sà se anzichè usare il cavo composito in dotazione si potesse usare una scart rgb magari autocostruendosela ? ma qui bisogna avere la testa di Igor per farlo )







    a seguire









    Il portatile l'ho caricato 3 ore con cavo usb dal mio computer fino a quando la spia rossa non è diventata da rossa (in carica) di color verde (carica completata)



    - Accendendola ho notato una luminosità perfetta nel suo display, che è grande 2 pollici e 8. La qualità grafica sembra un megadrive in miniatura con qualità rgb su un buon televisore (la scelta cromatica dei colori li ho trovati ottimi, anche se manca la rondella per regolare la luminosità del display).


    - Il sonoro o audio come si vuol dire per un portatile in questione che ho pagato solo 50 euro è buono, certo non vi aspettate la qualità della sony ps vita o del megadrive vero e proprio collegato su un televisore però ripeto è buono poi si possono sempre usare le cuffie e qui credo che la qualità audio aumenta.


    - L'impugnatura del portatile inizialmente sembrava un pò scomoda ma dopo pochi minuti si fà presto ad abituarsi e diventa comoda.


    - Riguardo la memoria oltre i 18 giochi precaricati nella sua memoria interna (che avete visto nella foto in alto), possiede una slot di memoria per inserirci sd card da 1gb o 2 gb
    Sono andato a comprare una Sd Card da 1 gb e ci ho messo dentro quasi tutte i giochi del megadrive. Vi ricordo che l'hardware interno non è quello del megadrive (ad es. tipo il nomad della Sega) ma bensì un emulatore che fà girare con qualità e maestria le roms per il megadrive in formato .bin e .smd (io almeno ho testato la cosa con questi due formati). E posso dirvi che li emula veramente bene poi dipende anche dalla qualità delle roms che ci mettete dentro, io le ho scelte proprio bene, girano alla grande !



    - La batteria ancora non sò quanto dura con precisione, però ieri nell'arco di tutta la giornata ci avrò giocato circa quasi 4 ore (2 ore nel primo pomeriggio e quasi 2 ore dopo cena, la sera) ed è ancora carica con la spia di color verde che indica che è ancora carica.




    In conclusione
    Personalmente come portatile la consiglio a tutti i possessori del megadrive per avere un portatile retrogame da portarsi dietro dove si vuole ad un prezzo veramente contenuto a solo 50 euro.
    Ultima modifica di Franzua; 21-07-2012, 13:54.

    #2
    Bellissimo gingillo... se mi venisse il ticchio di acquistare un portatile, questo sarebbe senz'altro in pole position...


    Se non vado errato, ne abbiamo parlato anche in questo thread:

    https://www.retrogaminghistory.com/me...a-drive-3.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-07-2012, 13:33.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Guarda io l'ho presa soprattutto perchè costava poco solo 50 euro....

      poi considera che è molto comoda per il fatto che puoi mettere dentro la SD CARD tutti i giochi del megadrive, e non devi stare a tirare in continuazione fuori i giochi del megadrive dai cassetti e dalle plastichine (che nel mio caso uso per coprire le custodie dei giochi del megadrive) per rigiocarci. Quindi la trovo comodissima...

      Commenta


        #4
        L'anno scorso era in (s)vendita nei negozio expert la versione Sonic, il chipset usato per emulare il megadrive è il Firecore, il suo antagonista Gopher viene usato su altre miniconsole, ognuno con i suoi pregi e difetti.

        L'unico appunto, che purtroppo ho cercato e tentato ma non c'è niente da fare, sono i salvataggi dei vari giochi che non si possono assolutamente fare, anche se carichi Sword of Vermilion (tanto per fare un'esempio) non ti permette di salvare lo status, ma... c'è sempr e un ma... se hai degli status già belli e pronti (tipo usi un emu da pc, e li salvi nella rom che poi la metti nella sd), te li puoi caricare ma non aggiornare. Eccetto i giochi che usano delle password per i livelli questa è l'unica pecca.
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

        Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

        LukeZab

        Commenta


          #5
          In effetti questi affaretti della Blaze sono molto belli.

          Questo in particolare lo voleva prendere un mio amico.

          Mi daresti quelche info su e come vanno i giochi di regioni differenti?
          Con i PAL che fa, li fa girare come fossero NTSC o vanno più lenti come gli originali, e nel caso li fa vedere a schermo intero o con le bande?

          E l'uscita TV è in composito vero? In tal caso immagino che esca in PAL, dato che il prodotto è venduto in europa a meno di non prenderlo all'estero. C'è qualche possibilità di regolare l'uscita, adatta lui i giochi NTSC ad uscire in PAL oppure te li ritrovi in bianco e nero?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
            In effetti questi affaretti della Blaze sono molto belli.

            Mi daresti quelche info su e come vanno i giochi di regioni differenti?
            Con i PAL che fa, li fa girare come fossero NTSC o vanno più lenti come gli originali, e nel caso li fa vedere a schermo intero o con le bande?
            I giochi che ho testato sono emulati perfettamente!

            sono rimasto sorpreso girano quasi meglio del megadrive

            I giochi pal li fà girare con la velocità che hanno i giochi pal del megadrive ma senza bande cioè a schermo intero.

            Poi ho provato Bare Knuckle 3 versione jap, questo girà veloce come se si avesse street of reage 3 su un megadrive jap è veramente sorprendente questo piccolo portatile.

            In pratica tutti i giochi che ho provato si vedono a schermo intero e a seconda delle regioni cambia la velocità, i giochi in versione giapponesi girano più veloci delle versioni pal.

            Riguardo l'uso di una tv per giocare con questo gingillo via cavo composito lo sconsiglio vivamente (appena l'ho visto mi sono messo quasi a vomitare) sembra una grafica spartana di bassa qualità! fà veramente schifo su un televisore!
            poi ho notato che ci sono le bande e l'audio fà vomitare, non è come sul megadrive.

            Questa è una foto come esempio anche se purtroppo non rende l'idea al 100% sono rimasto terrorizzato, mi devo ancora riprendere





            insomma se la comprate per usarla come un portatile (che è la sua vera natura) ve la consiglio caldamente, è spettacolare per il prezzo che costa !

            Ma se la comprate per giocarci esclusivamente su un televisore con il cavo in dotazione, lasciate proprio perdere e guardate altrove, in questo caso però vi ricordo che è un portatile.

            Riguardo invece i salvataggi, io personalmente posso farne proprio a meno.

            L'unica cosa che invece personalmente un pochino mi manca è forse il tasto select, ad esempio su splatter house 3 jap (che ovviamente gira a meraviglia come gli altri giochi che ho testato) mi manca il tasto select per visualizzare la mappa dove mi trovo in quel momento

            Ma il tasto select si usa raramente in un gioco del megadrive, (almeno nei giochi che piacciono a me ; per ripetermi peccato un pò per splatter house 3 senza la mappa non si sà propio dove si và)

            Quindi in sostanza: in tantissimi giochi del megadrive si può fare anche a meno di questo tasto "Select".
            Ultima modifica di Franzua; 21-07-2012, 18:39.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Franzua Visualizza il messaggio
              Riguardo l'uso di una tv per giocare con questo gingillo via cavo composito lo sconsiglio vivamente (appena l'ho visto mi sono messo quasi a vomitare) sembra una grafica spartana di bassa qualità! fà veramente schifo su un televisore!
              poi ho notato che ci sono le bande e l'audio fà vomitare, non è come sul megadrive.

              Questa è una foto come esempio anche se purtroppo non rende l'idea al 100% sono rimasto terrorizzato, mi devo ancora riprendere

              insomma se la comprate per usarla come un portatile (che è la sua vera natura) ve la consiglio caldamente, è spettacolare per il prezzo che costa !

              Ma se la comprate per giocarci esclusivamente su un televisore con il cavo in dotazione, lasciate proprio perdere e guardate altrove, in questo caso però vi ricordo che è un portatile.

              Mah... se non ho capito male, per giocare in casa collegandosi alla TV è bene ripiegare su quest'altro Blaze Mega Drive "Home":

              http://www.blazeeurope.com/sega/sega.../prod_135.html
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Mah... se non ho capito male, per giocare in casa collegandosi alla TV è bene ripiegare su quest'altro Blaze Mega Drive "Home":

                http://www.blazeeurope.com/sega/sega.../prod_135.html

                se non è dotato di scart rgb ed è magari pure versione pal la grafica sarà penosa e ho dei forti dubbi pure per quanto riguarda l'audio. Io personalmete non penso che avrà la qualità di un megadrive originale.

                Inoltre per finire non ha neanche la slot per inserirci una sd card, per poi inserirci dei giochi.... però visto il prezzo che costa e se non si possiede in casa nessun megadrive, ci si può fare un piccolo pensiero.... per il resto credo che sia un prodotto inutile.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Franzua Visualizza il messaggio
                  se non è dotato di scart rgb ed è magari pure versione pal la grafica sarà penosa e ho dei forti dubbi pure per quanto riguarda l'audio. Io personalmete non penso che avrà la qualità di un megadrive originale.
                  Vero! In effetti mi sembra di aver letto che l'uscita video del Blaze Mega Drive domestico sia solo di tipo composito... per quanto riguarda l'audio saltano spesso fuori delle critiche...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    non ho letto tutto quindi chiedo : è possibile salvare quando si vuole a mo di emulatore o funzionano come normali giochi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                      non ho letto tutto quindi chiedo : è possibile salvare quando si vuole a mo di emulatore o funzionano come normali giochi?

                      Cito Lukezab (post #4):

                      "L'unico appunto, che purtroppo ho cercato e tentato ma non c'è niente da fare, sono i salvataggi dei vari giochi che non si possono assolutamente fare, anche se carichi Sword of Vermilion (tanto per fare un'esempio) non ti permette di salvare lo status, ma... c'è sempre un ma... se hai degli status già belli e pronti (tipo usi un emu da PC, e li salvi nella ROM che poi la metti nella SD), te li puoi caricare ma non aggiornare. Eccetto i giochi che usano delle password per i livelli questa è l'unica pecca."
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        mi sembra una mancanza piuttosto grave considerando che si tratta di una console portatile sarebbe l'ideale staccare e riprendere quando si vuole,poi stiamo parlando di giochi del megadrive,giochi che ti costringevano a sessioni continue di gioco altrimenti ciao,mah

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                          mi sembra una mancanza piuttosto grave considerando che si tratta di una console portatile sarebbe l'ideale staccare e riprendere quando si vuole,poi stiamo parlando di giochi del megadrive,giochi che ti costringevano a sessioni continue di gioco altrimenti ciao,mah
                          Vero! Fra l'altro mi sembra ancora più assurdo che il salvataggio non sia previsto nemmeno per titoli che in origine disponevano di una battery backup, come Sword of Vermilion...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                            mi sembra una mancanza piuttosto grave considerando che si tratta di una console portatile sarebbe l'ideale staccare e riprendere quando si vuole
                            La mancanza di salvare è molto grave per le persone che amano gli RPG del megadrive, come ad esempio in "Sword of Vermilion" che è stato citato da Lukezab, negli rpg è fondamentale salvare per poi continuare con i potenziamenti di livello.


                            Invece fortunatamente per le persone come me che non piacciono minimamente gli RPG ma solo i picchiaduro a scorrimento, gli sparatutto (Shoot 'em up) e i mitici platform del megadrive, si può benissimo farne a meno, "provare per credere" esistono le password per continuare e in altri giochi non c'è bisogno neanche delle password .

                            Infatti tra i tantissimi giochi del megadrive che mi piacciono fortunatamente posso usare le password per continuare e il problema dei salvataggi non mi riguarda proprio per niente e mi và alla grande così

                            Per cui "il problema dei salvataggi" è solo per le persone che amano i giochi "rpg" invece per gli altri che amano i picchiaduro, gli sparatutto (Shoot 'em up) e i platform, quasi tutte queste categorie di giochi al 90 % non hanno bisogno di salvataggi della partita e in tutti gli altri casi si usano le password, quindi andate tranquilli !
                            Ultima modifica di Franzua; 22-07-2012, 15:11.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Franzua Visualizza il messaggio
                              La mancanza di salvare è molto grave per le persone che amano gli RPG del megadrive, come ad esempio in "Sword of Vermilion" che è stato citato da Lukezab, negli rpg è fondamentale salvare per poi continuare.


                              Invece fortunatamente alle persone come me che non piacciono minimamente gli RPG ma solo i picchiaduro a scorrimento, gli sparatutto e i mitici platform del megadrive, può benissimo farne a meno, "provare per credere" esistono le password per continuare .

                              Sì... se non vado errato, l'unico platform dotato di non-volatile RAM per i salvataggi è Sonic 3... In effetti si tratta di un'eccezione, visto che questo "lusso" è generalmente riservato agli RPG...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X