Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ma che senso ha prendere i giochi al day one? cioè sento sempre parlare di sto day one,ma il gioco cambia per caso se lo prendi quache mese dopo magari a prezzo ridotto?

    Commenta


      #17
      In tutta sincerità lo ammetto, alcuni giochi li compro al Day one, volete sapere quali sono stati in questi ultimi anni?
      Prego: Dark Souls, Vanquish, Bayonetta, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned, Splatterhouse. Roba che se lo mettessi su youtube riceverei tanti di quei voti negativi ed insulti per il fatto che non ho acquistato Assassin's Creed, o GTA, o Call of Duty...
      Certo, anche io mi lascio ammaliare a tratti da alcune serie, ad esempio Resistance, ma il 3 l'ho acquistato proprio perché sapevo che per fortuna si distaccava dal comercialone secondo episodio e ritornava alle sue origini, oppure una delle mia ca**ate peggiori degli ultimi tempi: Soul Calibur V... Eppure se facciamo appunto un'analisi dei gusti comuni (Youtube lo ritengo in effetti ottimo contenitore di materiale di studio sociologico) la situazione è più che chiara, anche lo stimatissimo (da molti) Farenz ha sparato due affermazioni in particolare piuttosto sconcertanti: Una riguarda proprio Resistance, ritenendo il "Call of Dutoso" secondo capitolo come il migliore ed il terzo come deludente, e come primo posto nella sua Flop ten 2011: Flower... Flower!?! Quindi non si parla solo di minKietti bambocciosi...
      Ora, ovviamente non voglio pretendere che la mia soggettività sia oggettività, ma un minimo di consapevolezza prima di dare i propri soldi a casaccio, al massimo aspetta un pò e l'Assassin's Creed prenditelo usato, e finanzia chi ha le idee ma magari non abbastanza danari per farsi notare nei modi più biechi...
      Non so, sarò esagerato ma sono deluso forse più dalla massa che dai truffaldini produttori.
      Poi, sempre opinioni personali sono. (Quest'ultima frase la metto un pò così, tanto per )
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
        ma che senso ha prendere i giochi al day one? cioè sento sempre parlare di sto day one,ma il gioco cambia per caso se lo prendi quache mese dopo magari a prezzo ridotto?
        Chiedilo a quelli che son fissati con questo concetto di "DAY ONE" perché io come te non ho mica capito. E' un altro di quei termini invalso nell'uso comune e proposto dalle stesse case produttrici per ipnotizzare i suddetti idioti.
        Per l'idiota, sempre quello, Day One = sono un grande perché ho comprato il gioco prima degli altri pezzenti.
        Uno può anche comprare un gioco il giorno in cui esce nei negozi se ha la certezza che sia un buon prodotto; non c'è nulla di male in questo, se non diventa la norma (ma già lo è).
        Il problema è che questo "day one" rientra sempre nel concetto di saga, fondamentalismo videoludico (non so più che termini usare ), per quei poveri fessi che si fanno spremere allegramente i portafogli.

        E se mi permettete, la colpa è anche dei siti specializzati (si fa per dire, perché spesso ci scrive gente molto discutibile) che diffondono allegramente quest'idea del gioco da prendere al "day one" e tutta quell'accozzaglia di termini e scemenze che ormai sono sulla bocca di tutti questi "sagaioli".
        Come se il gioco ce lo dessero gratis al "day one" e come se fosse intelligente spendere più soldi per giochi che alla fine valgono a malapena la metà del prezzo proposto. Tanto si sa, trailer e video vari sono ingannevoli perché del gioco, il più delle volte, non dicono proprio un bel niente. E tutto questo per aumentare l'HYPE (altro termine che odio) per il DAY ONE. Almeno usassero l'italiano.
        Tutti termini inglesi e la cosa bella è che quando questi tipi tentano di parlare o esprimersi in inglese sono un disastro.
        Stendiamo un sudario, alias velo pietoso.
        Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
          In tutta sincerità lo ammetto, alcuni giochi li compro al Day one, volete sapere quali sono stati in questi ultimi anni?
          Ma tu Cthulhu non sei paragonabile alla gente di cui si parla. Ora, io non ti conosco, ma mi sembri una persona che sa scegliere in modo responsabile cosa acquistare, che ha sale in zucca e non foraggia a casaccio queste software house truffaldine acquistando giochi di dubbia qualità. Non mi sembri un fondamentalista della saga, un "sagaiolo" per capirci, e come detto prima, non c'è nulla di male ad acquistare il gioco appena esce nei negozi. Il punto è non farne una sorta di comandamento, ecco. E non mi pare proprio il tuo caso.
          Io parlavo di idioti, non di persone intelligenti.

          P.s.: Farenz è simpatico e anche per certi versi competente perché ha visto e giocato un po' di tutto come tanta gente che c'è qui su RH. Ma certe sue affermazioni le ho trovate anch'io deludenti. Vedi Flower e vedi il suo continuo ripetere "Anch'io acquisterò senz'altro il gioco al lancio (il famoso "day one", ma almeno lui usa l'italiano)", riferendosi a qualche saga che a lui piace, e così facendo tutti i bimbominchietti che pendono dalle sue labbra si sentono autorizzati a fare altrettanto perché lo fa pure uno come Farenz.
          Ultima modifica di Musashi; 23-07-2012, 16:54.
          Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

          Commenta


            #20
            Tranquillo Musashi , non mi riferivo alle tue affermazioni, anzi le condivido, non l'ho scritto perché mi sento chiamato in causa, era solo per esprimere la mia opinione generale su questo argomento.
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
              Tranquillo Musashi , non mi riferivo alle tue affermazioni, anzi le condivido, non l'ho scritto perché mi sento chiamato in causa, era solo per esprimere la mia opinione generale su questo argomento.
              Sai, ho chiarito per evitare che magari potessi fraintendere il mio concetto.
              Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

              Commenta


                #22
                francamente io è dal "DAY ONE" che mi alzo ogni mattina e vado a lavorare sperando di riuscire a mettere via un pò di soldi per le vacanze estive e per la mia passione per i retrogame. Tutto è così schifosamente alto di prezzo... sin da quando a casa mia è entrato il Commodore vic20 ... non è cambiato proprio nulla (o quasi ) ... se non la longevità. Vi ricordate quanto costava Omega Race per il vic20, o il soccer per c64 ? ... turrican per Amiga ? e così via anche per tutte le console ....

                Commenta


                  #23
                  Acquisti al day one? In effetti mi è capitato parecchie volte di non voler risolvermi ad attendere e acquistare quanto prima possibile. Al di là dei tempi dell'Atari ST che mi vedevano ordinare i giochi da Leader (di solito) per poi "aspettarli in gloria" e pagare in contrassegno al postino (ovviamente a prezzo pieno) e di quelli del Mega Drive (parecchi titoli a prezzo pieno... di solito via corriere... ma molti di più usati e acquistati da diversi negozi che li noleggiavano), sono stato un "dayonista" ortodosso in epoca Nintendo 64... per poi trasformarmi in un "attendista" nel mio periodo Dreamcast e alternare day-one a "riscoperte a posteriori" in questa mia attuale Wii-fase. Per quanto riguarda il PC ho fatto mio al day one MDK2, Quake II, Colin McRae Rally, Doom 3 e l'ultimo tragico Duke Nukem.

                  In generale preferisco non giudicare mai le persone da come spendono i loro soldi, nè tantomeno dai loro gusti nell'ambito dell'intrattenimento inteso in senso lato... anche perchè i quattrini che spendono non sono i miei, per cui va da sè che, come il sottoscritto, hanno il sacrosanto diritto di "impiegarli" come meglio credono... almeno finchè ne hanno disponibilità.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-07-2012, 21:56.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    massi alla fine se un gioco lo attendi da molto un day one ci può stare,peccato che la maggior parte di questi day one siano per giochi che sono la fotocopia dei loro predecessori,io invece non ho nemmeno un assassin's creed o un call of duty,cose di cui essere fiero

                    Commenta


                      #25
                      io ho preso al day one un solo gioco,cioè l'ho prenotato con uno sconto di 15 euro ,poi credo di averlo ritirato una settimana dopo in negozio giusto per far capire quanto me ne fregasse dei averlo all'uscita però c'era lo sconto e l'ho preso,deus ex human revolution per la cronaca;per il resto io faccio il barbone e giro per i negozi per vedere se il titolo che mi interessa è sceso nel reparto dell'usato! si comunque è vero che ci sono persone malate di una saga e che la comprano;un mio amico era fissato con call of duty,io personalemte ho adorato il 4(poi giocando con gli amici è divertente) ,poi ho giocato il 6 è non mi è piacouto, ho visto l'ultimo e gli ho detto:"ma guarda che è una schifezza" lui :"no ma è cod quindi è bello"e mi sembra che li abbia comprati tutti lui senza manco rivenderseli,pazzo!

                      Commenta


                        #26
                        Acquisto al day one...
                        Mi sento oramai un alieno al riguardo.
                        L'ultimo che ho fatto è stato Skyrim (in realtà il giorno dopo la sua uscita ufficiale, il famoso 11/11/11) appunto per l'hype che ha sollevato e perchè mi affascina quel mondo. E fortunatamente non ne sono stato deluso.
                        Poi c'è stato Alan Wake, ma è come se lo avessi comprato scontato, perchè in offerta su Steam al lancio.
                        Devo ritornare a Final Fantasy VIII per un acquisto vero al Day One accompagnato da febricitante attesa, e prima di questo ai tempi del mio primo "vero PC" (quello dell'era Windows 95), e poi ai tempi Amiga (Non dimenticherò mai la mia ricerca continua di un negozio che vendesse Turrican, appena recensito dalle riviste o l'acquisto di Project X, lo stesso giorno che lessi la recensione su TGM (purtroppo però, a leggerla, una "recensione pilotata", perchè descrittiva solamente delle caratteristiche che già tutti sapevano del gioco...).

                        I seguiti, l'originalità, le solite serie.
                        In un certo senso io penso che sia meglio un mondo in cui vi siano serie di successo (sempre se ben fatte, sia chiaro), in cui ogni tanto si inserisce un gioiellino che riapre la partita e inserisce elementi nuovi.
                        Ma è così per tutti, alla fin fine tutti noi siamo innamorati di giochi che hanno avuto seguiti su seguiti (io di Tomb raider).
                        E ci critichiamo a vicenda, essendo disposti poi a complimentarci con coloro che provano il brivido della originalità e si distaccano dalla massa.

                        Ma chi sono costoro? Coloro che abbracciano la filosofia Nintendo? Mmmm... Mario, Metroid, Zelda... No, no, l'originalità non è di casa qui nei giochi.
                        Per un controller? Mmm... lasciamo stare va, è proprio qui il mass market. Ti vendo il giocattolo, balla e divertiti.
                        Quindi Nintendo è fuori dai giochi.

                        Sony e Microsoft? Paradossalmente sono proprio loro a tenere in piedi il mondo con i loro titoli tripla A, le esclusive ed i titoli di terze parti che tanto vengono criticati. Perchè così facendo, mettono in campo le risorse per regalarci ogni tanto qualcosa di originale. Cosa che Nintendo non ha mai fatto, anche quando gli uscivano i soldi dal sedere. E ricordate quanto poco vendette Dead Space proprio perchè non se lo filava nessuno? Colpa di chi? Eppure chi lo recensiva ne parlava bene. Quanti di noi esperti lo comprarono. Quanti di noi esperti, vedevano la Nintendo nel paradigma dei VG e si sono fiondati sui Mario Bros e company, invece, immolandoli con orgoglio tra i propri titoli preferiti di tutti i tempi?

                        Gli indie game? Sapete una cosa? Che mi sta preoccupando e che mi terrorizza? Vedo proprio qui tanta NON originalità. Platform, puzzle, giochini strani con il mouse... tanti giochi idolatrati, che quando li vedi per la prima volta... sembrano addirittura essere fatti con lo stesso motore grafico.

                        Flower: non l'ho giocato, ho visto tanti video, ho letto pareri. Non ci spenderei un euro su quella cosa...
                        Ultima modifica di Glorfindel; 23-07-2012, 22:12.

                        Commenta


                          #27
                          Ma signori, ben vengano i compratori del Day One! è grazie a loro che il mercato dell'usato funziona! ed è sempre grazie a loro che parecchie cose nuove diventino obsolete in pochissimo tempo, rendendole assolutamente economiche

                          Certo, non posso dire che stimo chi compra ad cazzum perchè in qualche modo alimenta un mercato qualitativamente scarso, ma se potete comprare i giochi a 25 euro è grazie a loro. Grazie ai rottamatori folli ho potuto comprare in negozio un Sony Bravia KDL-46CX520 a 290 euro, perchè nessuno lo voleva perche non era led... EVVIVA I PECORONI

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                            Ma signori, ben vengano i compratori del Day One! è grazie a loro che il mercato dell'usato funziona! ed è sempre grazie a loro che parecchie cose nuove diventino obsolete in pochissimo tempo, rendendole assolutamente economiche

                            Certo, non posso dire che stimo chi compra ad cazzum perchè in qualche modo alimenta un mercato qualitativamente scarso, ma se potete comprare i giochi a 25 euro è grazie a loro. Grazie ai rottamatori folli ho potuto comprare in negozio un Sony Bravia KDL-46CX520 a 290 euro, perchè nessuno lo voleva perche non era led... EVVIVA I PECORONI
                            perfettamente d'accordo ma mi chiedo se ora sarà possibile rivendere i dlc copo la sentenza che permette la vendita di giochi in forma digitale,voglio dire il dlc è una parte di gioco in forma digitale quindi...

                            Commenta


                              #29
                              eh già... ci organizzeremo con le condivisioni account...
                              Creiamo un account con credenziali fasulle e lo usiamo per girarcelo fra amici. Altrimenti pirateria di massa e successivo riallineamento del mercato

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                                Ma chi sono costoro? Coloro che abbracciano la filosofia Nintendo? Mmmm... Mario, Metroid, Zelda... No, no, l'originalità non è di casa qui nei giochi.
                                Per un controller? Mmm... lasciamo stare va, è proprio qui il mass market. Ti vendo il giocattolo, balla e divertiti.
                                Quindi Nintendo è fuori dai giochi

                                Secondo me, Nintendo sarebbe nel complesso da elogiare perchè ha inaugurato e in parte valorizzato un approccio alternativo e, in un certo qual modo, relativamente originale all'intrattenimento videoludico, "smuovendo così le acque" e introducendo nei sistemi di controllo l'eventualità della variabile legata al duo "giroscopi & accelerometri". In effetti il WiiMote non è rigidamente vincolato ad essere usato per i soli giochi musicali, party e fitness gemes (alcuni dei quali, nel loro genere e/o nelle giuste circostanze, sono anche piuttosto godibili), ma può essere discretamente valorizzato in titoli sportivi ("single" e multi-evento), giochi d'azione, titoli in soggettiva, racing arcade e anche action-adventure come l'ultimo Zelda.

                                Per quanto riguarda la serializzazione, va detto che non impedisce di per sè interessanti elementi di originalità e non è da svalutare a priori, quando i singoli capitoli della serie mantengano un buon livello qualitativo.

                                Fra l'altro i videogiochi sono, per l'appunto, video giochi... ovvero giochi elettronici. Bene o male il fine statutario di questi prodotti è divertire... cosa che si può avvenire con i giochi profondi come del resto verificarsi con quelli più semplici e disimpegnati.


                                Tornando al day one non c'è nulla di male nell'essere acquirenti del primo giorno. Quando lo sono stato non l'ho certo fatto con i quattrini di qualcun altro... per cui ho il massimo rispetto nei confronti di un qualsiasi videogiocatore che acquista subito ciò che ritiene possa piacergli, visto che è giustissimo che ognuno spenda i propri soldi come / quando meglio crede e senza dover essere necessariamente etichettato da altri per i suoi acquisti e per le relative tempistiche.
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2012, 08:44.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X