Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    azz alex... un intero post senza "se non vado errato"! successo qualcosa?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      azz alex... un intero post senza "se non vado errato"! successo qualcosa?

      Semplicemente questa volta esprimevo una mia opinione, per cui non dovevo verificare nulla... da lì la mancanza del "se non vado errato". Se lo uso significa che riporto qualcosa a memoria che potrebbe essere sbagliato.

      Qualche problema o qualcosa di non abbastanza chiaro sul "se non vado errato"?
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2012, 00:33.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        beh, se non vado errato in privato avevamo parlato di ironia e autoironia, ma forse ho capito male. Scusami

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
          beh, se non vado errato in privato avevamo parlato di ironia e autoironia, ma forse ho capito male. Scusami
          Nessun problema e l'ironia / autoironia in generale sono più che benvenute... semplicemente, in questo particolare caso e se non vado errato, mi era sembrata un filino gratuita... tutto lì.
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-07-2012, 01:17.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
            ma che senso ha prendere i giochi al day one? cioè sento sempre parlare di sto day one,ma il gioco cambia per caso se lo prendi quache mese dopo magari a prezzo ridotto?
            beh vabbè. vale lo stesso discorso un pò per tutto: perchè comprare in libro subito? Un film? Un modello di televisione? Una console?
            La risposta è semplicissima: perchè vuoi quella cosa subito.

            Poi tutto il resto viene dopo, io volevo Lollipop Chainsaw al D1 perchè...lo volevo subito, poi per una serie di motivi ho rinunciato (mi manca il tempo, non posso più spendere troppo in VG, ho altri arretrati, non voglio più finanziare l'industria a prescindere ecc ecc).

            Personalmente è da un paio d'anni circa che non spendo 60-70E al D1 però nei casi in cui l'ho fatto spesso non me ne sono pentito: Brutal Legend lo aspettavo da anni e anni e lo volevo immediatamente, non potevo proprio aspettare oltre, così lo presi senza aspettare ordini su siti esteri o riduzioni prezzo, e non me ne sono mai pentito!

            In altri casi invece sì, e molto, tornassi indietro Batman Arkham Asylum (imho il gioco più sopravvalutato di questa generazione) non solo non lo prenderei a 60E ma non lo prenderei più e basta :P
            Dipende, a volte mi sono pentito anche di aver preso a metà prezzo giochi che non mi sono piaciuti, tipo il pessimo Spiderman Edge Of time (anni luce indietro rispetto all'ottimo prequel), in genere però comprare al D1 un videogioco è lo stesso di comprare subito qualsiasi altra cosa...

            Commenta


              #36
              "idioti", "fessi", "fondamentalisti", "pecoroni".... poi basta?
              Personalmente l'ultima macchina "attuale" per cui ho comprato giochi durante il suo ciclo vitale è stata la PSP, e quella prima il Mega Drive ai suoi bei tempi, per cui non ho mai cercato né provato l'ebbrezza del day one, ma non per questo mi sentirei di sparare insulti a caso, in ossequio alla mia sana convinzione per cui ognuno coi suoi soldi ci fa il cacchio che gli pare. Se uno ha l'interesse e la voglia di prendersi un gioco appena uscito, perché dovrei dirgli di non farlo? Perché in questo modo influenza il mercato? Quindi lui dovrebbe comportarsi diversamente dai propri desideri solo per non guastare il mercato a chi ha gusti differenti?!
              Poi tutto rischia di diventare la solita, stantia critica alla "massa", e se ci mettiamo pure a questionare sull'uso dell'inglese...! Io parlo inglese non troppo meglio di Totò e Peppino nella celebre scena, ma nonostante questo mi picco di usare, tuttora impunito, espressioni inglesi, soprattutto quando non hanno un parallelo altrettanto efficace in italiano (vedi hype, parola che mi piace tantissssssimo ). Del resto, alla fin fine è un uso informale/giovanilistico non molto lontano dall'abitudine di manifestarsi su siti come Retrogaming History (che qui propongo ufficialmente di ribattezzare Storia del Retrogiuoco) non già sotto forma di Luca, Beppe, Franco ecc. bensì come Ikaris o... Musashi
              In generale preferisco non giudicare mai le persone da come spendono i loro soldi, nè tantomeno dai loro gusti nell'ambito dell'intrattenimento inteso in senso lato... anche perchè i quattrini che spendono non sono i miei, per cui va da sè che, come il sottoscritto, hanno il sacrosanto diritto di "impiegarli" come meglio credono... almeno finchè ne hanno disponibilità.
              AMEN

              Commenta


                #37
                no ma più che altro la critica al day-one,così si consclude il problema delle scuse/giustificazioni, è per chi compra al day one sempre e comunque ad occhi chiusi solo per il nome non certo per un appassionato che compra il suo titolo
                scusate una cosa,ma se rivendere giochi,anche digitali,è legale e chi compra ne ha tutti i diritti,i famosi online pass(cioè quelli che ti permettono di giocare online sbloccando un codice e che obbligano chi compra il gioco usato a sborsare soldi per farlo)non ledono i diritti del consumatore dell'usato?se io compro tutti i diritti del titolo tramite la copia usata mi spetta anche il codice,tanto vale toglierlo,o faccio un ragionamento errato?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                  scusate una cosa,ma se rivendere giochi,anche digitali,è legale e chi compra ne ha tutti i diritti,i famosi online pass(cioè quelli che ti permettono di giocare online sbloccando un codice e che obbligano chi compra il gioco usato a sborsare soldi per farlo)non ledono i diritti del consumatore dell'usato?se io compro tutti i diritti del titolo tramite la copia usata mi spetta anche il codice,tanto vale toglierlo,o faccio un ragionamento errato?

                  Giusto! Nella prima settimana di giugno c'è stata una sentenza della Corte Europea di Giustizia sul diritto di rivendita del software retail o digitale... tutto sta a vedere se, come e quando verrà recepita nei singoli paesi (sempre che non sia necessaria una conferma in appello):

                  https://www.retrogaminghistory.com/ho...-digitale.html
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                    Giusto! Nella prima settimana di giugno c'è stata una sentenza della Corte Europea di Giustizia sul diritto di rivendita del software retail o digitale... tutto sta a vedere se, come e quando verrà recepita nei singoli paesi (sempre che non sia necessaria una conferma in appello):

                    https://www.retrogaminghistory.com/ho...-digitale.html
                    si mi riferivo a quella sentenza,però di pratico non ne è uscito nulla sulle modalità o su questioni specifiche come online pass o dlc,le speranze sono per il futuro!

                    Commenta


                      #40
                      purtroppo la questione dell'online pass riguarda sia il compratore che il venditore, quest'ultimo si vede praticamente costretto a dover chiedere di meno rispetto al passato per vendere la sua copia acquistata al D1, in pratica appena usciti dal negozio si ha subito una svalutazione di 10E...
                      questo è uno dei tanti motivi per i quali non voglio più finanziare l'industria, l'ultimo gioco che ho comprato al lancio è stato Uncharted 3 soprattutto grazie all'offerta Euronics che, se prenotato, lo pagavi 50E, altrimenti i 60 e passa è da un bel pò che non li spendo.

                      Purtroppo per colpire le grosse catene ci è andato di mezzo anche l'utente comune...

                      Commenta


                        #41
                        secondo me libri,televisori ecc non si possono paragonare ai videogiochi sia per il prezzo e sia per la necessità diversa,cmq mi chiedevo una cosa,ma è solo una mia impressione o i giochi nintendo non calano mai di prezzo? o almeno se scendono è solo di 10 euro o giù di li,me lo chiedevo pechè guardando su amazon giochi di 3 anni fa ho notato che possono costare ancora sopra i 35 euro,e anche nei negozi i giochi nintendo costano sempre di più,ci manca poco che costa più un gioco della wii ora

                        Commenta


                          #42
                          "Ognuno è libero di fare ciò che vuole", e con una semplice frase annulliamo il senso di ogni discussione. Il perchè, il percome, i se e i ma vengono annullati dalla libertà individuale di fare ciò che si vuole. Ha ancora senso discutere di qualcosa in quest'ottica?
                          Siamo qui a discutere o semplicemente ad esprimere il proprio universale punto di vista?

                          E' chiaro che per ogni cosa esposta mi aspetto qualcuno che dica l'esatto contrario, e magari in quel contrario posso trovare qualcosa che non avevo preso in considerazione.
                          Il mercato non è un'entità eterea, è un insieme di regole che oggigiorno tendono a plasmare le necessità individuali. In parecchi ritengono che vendere un gioco a 70 euro sia un furto, ed è reso possibile dal fatto che sono tanti gli acquirenti che comprano a prezzo pieno. Ben vengano quelli che aspettano un gioco da una vita, sanno cosa stanno per comprare, hanno effettuato una scelta basata sull'informazione, e acquistano con soddisfazione al day one. A me è successo con Gears of War (ci ho giocato 2 anni) e Bioshock.
                          Ma purtroppo la maggior parte degli utenti compra ad cazzum, solo per il nome, o perchè ha tutti gli altri della serie, o perchè non ha idea di cosa significhi guadagnarsi i soldi. Come si può altrimenti giustificare l'incasso di un gioco generico medio come MW3???

                          Il fatto che queste persone generino un volume di incassi allucinante, pone le software house in condizione di non rischiare niente, vedendo facili guadagni col minimo sforzo. Quindi come faccio a non ritenere responsabili i cosiddetti pecoroni dell'impoverimento dell'offerta videoludica?

                          Quindi, per come la vedo io, questi esseri minano in qualche modo la mia libertà di accedere a determinati giochi al loro lancio.

                          Nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Esistono scuole di pensiero che decidiamo di seguire e che vediamo come giuste.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                            cmq mi chiedevo una cosa,ma è solo una mia impressione o i giochi nintendo non calano mai di prezzo? o almeno se scendono è solo di 10 euro o giù di li,me lo chiedevo pechè guardando su amazon giochi di 3 anni fa ho notato che possono costare ancora sopra i 35 euro,e anche nei negozi i giochi nintendo costano sempre di più,ci manca poco che costa più un gioco della wii ora
                            Da possessore di Wii posso confermare questa impressione... putroppo
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              "Ognuno è libero di fare ciò che vuole", e con una semplice frase annulliamo il senso di ogni discussione. Il perchè, il percome, i se e i ma vengono annullati dalla libertà individuale di fare ciò che si vuole. Ha ancora senso discutere di qualcosa in quest'ottica?
                              Concordo.
                              Ora, che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come gli pare non vi è alcun dubbio, io non critico chi si compra regolarmente Call of Duty o Assassin's Creed o tutte quelle serie insomma che pur di creare più capitoli solo per vendere si inventano sossotitoli ecc. Basta che poi non si lamenti della banalità delle produzioni odierne
                              Credo che qui si parlasse di chi acquista un prodotto solo per il nome, perché tutti dicono che è bello (e penso e spero che in questo sito nessuno lo faccia), è come uno che acquista un paio... chessò di scarpe Gucci a... boh 500 euro quando potrebbe averne un paio del tutto identiche sia come design che come qualità ad un quarto del prezzo, perché le ha acquistate? Per il nome; perché costano così tanto? Perché la gente le compra.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                                ...cmq mi chiedevo una cosa,ma è solo una mia impressione o i giochi nintendo non calano mai di prezzo? o almeno se scendono è solo di 10 euro o giù di li,me lo chiedevo pechè guardando su amazon giochi di 3 anni fa ho notato che possono costare ancora sopra i 35 euro,e anche nei negozi i giochi nintendo costano sempre di più,ci manca poco che costa più un gioco della wii ora
                                Hai toccato il tasto dolente.
                                E' il motivo per cui ritengo la Nintendo la peggiore feccia nel mondo videoludico, anche peggio di Ubisoft e compagnia bella...
                                • La società che sbandiera innovazioni ma non le fa.
                                • La società più avida di denaro.
                                • La società che prende i videogiocatori per bambini.
                                • La società che promette faville, vende tanto sulle promesse, e poi vive di rendita, aspetta 2-3 mesi e poi ti promette altro, e tu hai già roba vecchia, costosa, in cui hai creduto.
                                • La società che segue i principi (e solo quelli) di un venditore porta a porta: crea il desiderio per il prodotto, te lo vende, ti fa mettere la firma sul contratto, e poi non si fa più sentire...

                                E mi sorprende che la gente ancora ci va molto dietro.
                                E se sono il il solo pazzo a pensare questo, basta leggere anche le ultime riviste di VG: vi è un cambio di tendenza nel considerare la Nintendo epocale. Finalmente si incomincia a leggere di promesse al vuoto, di un nulla totale, di sempre le stesse cose.
                                E parlo delle riviste, che in genere vengono tacciate di fare favoritismi...

                                La gente pian piano si stanca...
                                Ultima modifica di Glorfindel; 24-07-2012, 14:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X