Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    No, se la tua linea fosse vivi e lascia vivere dovresti essere, per definizione, fuori da ogni forma di discussione e confronto. Invece sei qui, ad esporre con una certa fermezza le tue idee. e meno male che è così, il confronto e lo scontro sono fondamentali nella crescita di un essere umano.

    E comunque, e devo ripetermi, non siamo soli. Le scelte degli altri influiscono sulla vita di ognuno di noi, in ogni singolo campo. e questa è retorica pesante.
    Mai sentito dell'effetto farfalla? Sicuramente si, e mi risponderai "se non vado errato..."

    Commenta


      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      No, se la tua linea fosse vivi e lascia vivere dovresti essere, per definizione, fuori da ogni forma di discussione e confronto. Invece sei qui, ad esporre con una certa fermezza le tue idee. e meno male che è così, il confronto e lo scontro sono fondamentali nella crescita di un essere umano.

      E comunque, e devo ripetermi, non siamo soli. Le scelte degli altri influiscono sulla vita di ognuno di noi, in ogni singolo campo. e questa è retorica pesante.
      Mai sentito dell'effetto farfalla? Sicuramente si, e mi risponderai "se non vado errato..."
      Beh... si può tranquillamente discutere anche sull'opportunità del vivi e lascia vivere. Io sono su quella linea, ma altri, com'è naturale, possono pensarla diversamente.

      Per quanto riguarda l'effetto farfalla... se per assurdo mi dovessi preoccupare dei cataclismici effetti sull'orbe terracqueo e sull'inclinazione dell'asse terrestre nel caso in cui abbia l'improntitudine di comprare l'ennesimo CoD, allora sarebbe davvero il caso di optare per l'ibernazione (visto che come la fai la sbagli... chi non fa non sbaglia! -se non vado errato-)...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2012, 20:47.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        no alex, l'effetto farfalla è un concetto. uso wikipedia per sintetizzarlo in una frase: E' l'idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.
        praticamente la vita di tutti i giorni.
        io non mi preoccupo di niente. In un mondo di gente che si caga addosso per ogni cosa io vado a dormire tranquillo, cosciente del fatto che non posso controllare e prevenire ogni cosa. Da questo punto di vista faccio una vita molto serena e soprattutto vissuta senza risparmio di emozioni

        Ognuno è libero di comprare senza cognizione di causa. Io sono libero di ritenerlo responsabile di un certo andamento del mercato, e soprattutto di trovargli paragoni, in questo caso pecorone

        Commenta


          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
          no alex, l'effetto farfalla è un concetto. uso wikipedia per sintetizzarlo in una frase: E' l'idea è che piccole variazioni nelle condizioni iniziali producano grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.
          praticamente la vita di tutti i giorni.
          io non mi preoccupo di niente. In un mondo di gente che si caga addosso per ogni cosa io vado a dormire tranquillo, cosciente del fatto che non posso controllare e prevenire ogni cosa. Da questo punto di vista faccio una vita molto serena e soprattutto vissuta senza risparmio di emozioni

          Ognuno è libero di comprare senza cognizione di causa. Io sono libero di ritenerlo responsabile di un certo andamento del mercato, e soprattutto di trovargli paragoni, in questo caso pecorone

          So cos'è l'effetto farfalla... ho visto il film!

          Secondo me parlare di responsabilità sull'imprevedibile andamento del mercato in relazione all'acquisto del singolo è, in un certo qual modo, sproporzionato in relazione all'importanza di quest'ultimo. Chi compra un prodotto di intrattenimento non può e (secondo me) non deve porsi certi problemi. Chi compra per sè ha un'unica responsabilità: quella verso sé stesso. Gli eventuali paragoni ovini sono legati ai diversi punti di vista...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2012, 21:34.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
            PREZZI FOLLI PER UNA GENERAZIONE AGLI SGOCCIOLI.

            Dopo 13 pagine posso dire di no. I prezzi in realtà sono nella media, si può risparmiare molto su siti esteri, offerte e usato e il tutto grazie ai pecoroni che comprano al volo qualsiasi cosa. ho vinto qualche cosa?
            niente

            Però a grandi linee il succo è quello, eviterei il termine pecorone sostituendolo con acquirente mainstream (o analogo), che tra l'altro c'è sempre stato non è nato mica con CoD.
            Senza tutto il successo di Street Fighter 2 (pariamo di venti anni fa circa) non ci sarebbe stata la valanga di picchiaduro cloni.

            Adesso è il turno degli fps e, per colpa dei costi di produzione attuali, la diversificazione in ambito prodotti ad alto budget è molto più limitata rispetto al passato.
            Bisogna un pò vedere come s'evolverà la situazione: free to play? Digital delivery only? Streaming?

            Di certo, rispetto al passato, in questa generazione abbiamo avuto la possibilità di pagare molto di meno i giochi, le alternative ci sono.
            Ancora ricordo i prezzi da paura di Street Fighter 2 Turbo sulle pubblicità delle varie riviste, 189.000L O_O
            E se lo ritiravi dal negozio vicino casa non è che andasse molto meglio, anzi...

            Commenta


              Il film... Ok... Lascio perdere la teoria del caos...

              La massa è composta da singoli. L'insieme delle cose definisce forme e colori. La maggioranza di essi definirà il mercato, e imporrà alla minoranza le loro scelte. Ma tu non la vedi così perché ti sembra eccessivo. Dopotutto è solo disporre dei propri soldi a piacimento.



              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                Dopotutto è solo disporre dei propri soldi a piacimento.

                Esatto!

                Ah... fra parentesi il film non era affatto male! Non ricordo bene il seguito, però...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Non fare il giornalista fazioso, quotalo tutto il post

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                    Non fare il giornalista fazioso, quotalo tutto il post
                    Ho quotato quello che condivido...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      A me quello che da fastidio non è solo il prezzo eccessivo del singolo gioco (per quanto 70 euro per un gioco spesso molto breve siano una presa in giro mostruosa)
                      E' piuttosto il senso di enorme fregatura che circonda la vendita del gioco, tutto il contorno.
                      Prendo un gioco, lo pago (tanto) e lo porto a casa. contento? no, perche scopro che hanno volutamente tagliato alcunii contenuti che si aspettano che io compri a parte (come se comprando un libro l'autore si aspetti che io il finale lo compri a parte )
                      Ingoio il rospo, non compro lo pseudo dlc e continuo a giocare.
                      Finisco il gioco, magari non mi ha soddisfatto e lo voglio rivendere. Scopro allora che nessuno è interessato poiche il gioco ha il blocco dell'online per le copie usate quindi nessuno vuole acquistare un gioco dovendo comprare poi a parte il pass online
                      lo metto allora uno scaffale,me ne faccio in qualche modo 1 ragione (tagliando ovviamente altri acquisti videoludici perchè i soldi non crescono sugli alberi) e dopo un annetto lo riprendo in mano... scoprendo però che è uscito il sequel, che hanno chiuso i server e quindi non posso piu nemmeno giocarci online.
                      Dopo tutto questo... come faccio a non sentirmi profondamente preso di per il c...?

                      Per non parlare poi della presa in giro del digital delivery su console... Su PC Steam è conveniente, ma su console? Vedere, che so, l'ultimo need for speed in negozio in vendita a 69 euro... e sul playstation store in vendita a 69 euro... dove sarebbe la convenienza?

                      "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X