Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prezzi folli per una generazione agli sgoccioli

    spesso si parla dei prezzi troppo alti dei videogiochi,ma tra l'altro,non pensate che sia giusto abbassare quei 60 euro per una generazione che ormai è davvero agli sgoccioli?come fanno console uscite 5 anni or sono e che ormai costano meno di 200 euro a chiedere un esborso di più di un quarto de loro costo?se poi ci mettiamo i dlc ci sono giochi che sforano abbondantemente i 100 euro(call of duty e battlefield arrivano a 110 solo con pass che ci fanno comprare in "sconto");ormai le console sono davvero dei mangia soldi;io ho visto,alemno tra i miei amici una migrazione in massa su pc,tanto il pc te lo devi comprare con qualcosina in più giochi e tra steam e giochi gratuiti(ormai ci sono giochi gratis validissimi)risparmi molto

    #2
    Io sono ormai 8 anni che i giochi li compro "al risparmio" cercando titoli usati, cercando tra i negozi online, o aspettando il naturale deprezzamento i un titolo dopo mesi dalla sua uscita.
    In questi anni non ho mai speso più di 25 euro per un titolo, che francamente è la cifra che reputo valgano, non certo i 60 euro che si permettono di chiedere...
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      Sono d'accordo... dovrebbero abbassare i prezzi in considerazione del life-cycle relativamente prossimo alla conclusione delle attuali console HD...

      In effetti l'unico sviluppatore che ha evidenziato questa logica e preannunciato uno sconto (abbastanza marginale) sul suo prossimo titolo il uscita è stato Deep Silver (il titolo è Dead Island Riptide che, salvo smentite, costerà 50 $):

      "We're at the end of a console cycle and that price point makes the most sense given that." (Aubrey Norris di Deep Silver)


      http://www.destructoid.com/dead-isla...0-229347.phtml
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        dovrebbero abbassare i prezzi in considerazione del life-cycle relativamente prossimo alla conclusione delle attuali console HD...
        Ma ragazzi, qui si ragiona troppo da utenti
        Abbassare i prezzi in base al ciclo di vita? ma siete impazziti? la fine del ciclo è proprio il momento per raschiare il fondo, pubblicare una marea di titoli, alzare i prezzi!
        Se abbassassero adesso i prezzi non darebbero continuità alla loro politica finanziaria. Non potrebbero applicare i prezzi folli per la next gen (che i vari analisti di mercato fissano a 79 euro per gioco...)

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
          Ma ragazzi, qui si ragiona troppo da utenti

          Beh... questa è una considerazione di Aubrey Norris di Deep Silver... evidentemente non capita solo agli utenti di ragionare... da utenti:

          "We're at the end of a console cycle and that price point makes the most sense given that."
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Certo, è come Cetto Laqualunque che dice cchiu pilu pi tutti!
            Scusate la rudezza, ma sono assolutamente disilluso e soprattutto stanco di sentire cazzate da chi ci campa con queste cose

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
              Se abbassassero adesso i prezzi non darebbero continuità alla loro politica finanziaria. Non potrebbero applicare i prezzi folli per la next gen (che i vari analisti di mercato fissano a 79 euro per gioco...)
              79 euro? Ah, beh, allora...
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Per quanto riguarda il Wii U, Nintendo ha preannunciato che i prezzi dei giochi si aggireranno intorno ai 50 / 60 dollari:

                http://www.afterdawn.com/news/articl..._says_nintendo
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                  Io sono ormai 8 anni che i giochi li compro "al risparmio" cercando titoli usati, cercando tra i negozi online, o aspettando il naturale deprezzamento i un titolo dopo mesi dalla sua uscita.
                  In questi anni non ho mai speso più di 25 euro per un titolo, che francamente è la cifra che reputo valgano, non certo i 60 euro che si permettono di chiedere...
                  quoto al 100%
                  -== Feel the power ==-



                  BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                  Profilo Playfire: Amiga1200

                  Commenta


                    #10
                    un altra cosa,spesso si parla di ipotetiche nuove console senza supporto fisico,ma scusate non sarebbe possibile sfruttare le attuali console come "cavie" per questa strategia cioè lanciare un gioco contemporaneamente in forma fisica e digitale(in genere passa diverso tempo prima che i giochi passino in forma digitale su console) e adottare una politica simile a steam con sconti e quant'altro?non sarebbe difficile per colossi come sony e microsoft penso e darebbe risposte su come indirizzare le nuove console;che poi steam non ha mica ucciso il supporto fisico perchè chi ad esmpio compra il gioco all'uscita e vuole la limited se lo compra in forma fisica e poi lo attiva su steam che funge da piattaforma di gioco(in questo steam ha "copiato" le console evitando all'utente mille iscrizioni,patch,lo ha fornito di una lista amici e tutte altre cose che sono nate sulle console hd);

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                      un altra cosa,spesso si parla di ipotetiche nuove console senza supporto fisico,ma scusate non sarebbe possibile sfruttare le attuali console come "cavie" per questa strategia cioè lanciare un gioco contemporaneamente in forma fisica e digitale(in genere passa diverso tempo prima che i giochi passino in forma digitale su console)

                      Sembra che Nintendo voglia adottare una politica simile per i first-party games per 3DS e Wii U:

                      http://www.joystiq.com/2012/04/27/ma...-sold-digital/


                      ... e tuttavia ho la sensazione che i prezzi saranno gli stessi del retail anche nel caso in cui l'utente acquisti il corrispettivo digitale...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        da quando uso internet per comprare non ho mai speso più di 30 euro per un gioco e mai preso un dlc o stupidaggini simili,purtroppo finchè ci saranno dei ragazzini scemi con le tasche gonfiate dai genitori non cambieranno politica

                        Commenta


                          #13
                          io con gli sconti steam ho preso napoleon e fallout 3 goty a 5 euro l'uno,a comprarli inscatolati avrei speso più di 40 euro ad essere buoni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Phoenix Visualizza il messaggio
                            non sarebbe possibile sfruttare le attuali console come "cavie" per questa strategia cioè lanciare un gioco contemporaneamente in forma fisica e digitale(in genere passa diverso tempo prima che i giochi passino in forma digitale su console) e adottare una politica simile a steam con sconti e quant'altro?
                            no, perchè gli unici a trarre vantaggio dal dd sono loro, quindi non possono permettersi il lusso di lasciar scegliere, ma devono imporre il loro volere.

                            Commenta


                              #15
                              Personalmente non mi son mai messo a cercare giochi a destra e a sinistra per spendere meno, perché ne compro davvero pochissimi e solitamente non a prezzo pieno (mi riferisco alla Ps3). Insomma li acquisto dal mio negozio di fiducia qualche mesetto dopo e spendo una cifra accettabile. Quest'anno ne avrò comprati forse due, mi pare, poiché considero la stragrande maggioranza delle produzioni davvero penose con tutte quelle saghe inutili e con l'unico comune denominatore che è la violenza fine a se stessa. E purtroppo, leggendo nei vari forum e siti, il problema è anche questo "fondamentalismo radicale" diffuso, questa sorta di "fede cieca", neanche fosse un credo religioso, che tante persone nutrono verso le loro saghe preferite. Gente che venera, che ne so, Kratos o Ezio ed è disposta anche ad acquistare un gioco pieno di sterco di capra purché appartenga a quella saga che loro devono "sostenere" in quanto fervidi fedeli.
                              Questo è un altro cancro dell'attuale generazione: sono disposti a spendere qualsiasi cifra per i loro "dei", come se fossero offerte propiziatorie.
                              Risultato: tutti fanno saghe, tentano di imporre uno dei loro personaggi squallidi (che di originale non hanno proprio un fico secco, visto che al cinema se ne son visti uguali 1000 volte) e dopo essersi assicurati una folta schiera di proseliti, creano giochi tutti uguali e li propongono a prezzi da denuncia.
                              E i fedeli comprano, perché hanno trovato il loro dio e si fanno la guerra fra loro per la supremazia.

                              "Sapevo che gli spin-off di Ac sarebbero stati deludenti, ma è la mia saga preferita. Quindi mi è sembrato giusto comprarli. Non posso farne a meno." - Bravo, complimenti, drogato di idiozia e con un frullato al posto del cervello.
                              "Il prossimo God of War non avrà nulla di innovativo rispetto ai precedenti episodi a quanto pare, ma se la formula funziona e a noi piace così, allora perché cambiarla? Io lo prendo al day-one! E poi Kratos è un mito!" - Altro cretino da prendere a calci nel sedere, al day one naturalmente.

                              Ecc.ecc.con mille esempi. E' anche (e soprattutto) per colpa di questi idioti, in qualsiasi lingua esprimano la loro "fede", se i prezzi sono così elevati. E noi ne paghiamo le conseguenze. Il videogioco è sempre più il riflesso di una società costituita da individui la cui cultura e sensibilità culturale è paragonabile a quella di una vongola abbarbicata a uno scoglio.
                              Con tutto il rispetto per le vongole e per gli scogli. Si capisce.
                              Kenshiro: "Non do ascolto alla voce di una dottrina corrotta" (da -Kenshiro Den-)sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X