Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto...!!Super,streetfighter2(genesis version),su,mdpal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Torno a dire che un Game Genie alla fine sarebbe un ottima alternativa economica ai più costosi Mega Key e alla sicuramente più complessa modifica.

    Purtroppo non ho trovato una lista con la compatibilità dei giochi. Ma per Super Street Fighter 2 si trovano i codici per i cheat, il che lascia ben sperare.

    Commenta


      #17
      comunque non tutti i giochi NTSC necessitano di un convertitore su di una console PAL giusto? io avevo The Lion King e Batman Forever entrambi x Genesis e funzionavano benissimo, mentre invece ricordo di Super Monaco Gp che mi prestò un amico con tanto di adattatore mega key... quindi se uno compra giochi NTSC possono funzionare e non funzionare su una console PAL non moddata, non esiste un sito x sapere quali giochi girano con il mega key e quali possono farne a meno? su Guardiana.net la protezione è scritta solo su pochissimi giochi...
      Ultima modifica di Capriellllle; 31-07-2012, 10:35.
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #18
        Questa guida può essere utile:

        http://www.sega-16.com/forum/showthr...-Drive-Genesis
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          su Guardiana.net la protezione è scritta solo su pochissimi giochi...
          come non detto basta andare sotto giochi protetti...
          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

          Commenta


            #20
            Ti consiglio di trovare un genesis anche loose, magari con un segacd
            -== Feel the power ==-



            BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

            Profilo Playfire: Amiga1200

            Commenta


              #21
              L'ideale sarebbe sapere prima qual è l'adattatore giusto per acquistarlo a colpo sicuro
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                [ATTACH=CONFIG]24754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24755[/ATTACH]

                raga ho trovato questi due adattatori, quale prendo??

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]24754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24755[/ATTACH]

                  raga ho trovato questi due adattatori, quale prendo??

                  Consiglio il Mega Key... anche se non ho mai comprato Super Street Fighter II (in nessuna "versione")... per cui non posso essere sicuro se risolve o meno il tuo specifico problema di compatibilità. In ogni modo, il consiglio resta comunque valido, visto che un adattatore universale come il Mega Key / Super Mega Key è sempre e comunque utilissimo.


                  Quì una guida all'utilizzo del Super Mega Key... può far comodo anche per chi possiede Mega Key:

                  http://www.retrogamecave.com/megakey.html
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2012, 14:10.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    perfettoooo.:!!!
                    ti ringraziooo lo acquisterò quanto prima

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]24755[/ATTACH]
                      Questo!

                      Io li ho entrambi e posso dirti con l'altro anche se sulla confezione c'è scritto che fa partire i giochi di tutte le regione, a me i giochi Giapponesi non partono, almeno quelli che ho io.
                      E' possibile che ne esistano varie versioni per giochi USA o JAP.

                      Con il Mega Key, invece va tutto.

                      Tra l'altro la "vera" Mega Key 2 dovrebbe essere questa con gli switch:

                      mk2.jpg

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                        Tra l'altro la "vera" Mega Key 2 dovrebbe essere questa con gli switch:
                        [ATTACH=CONFIG]24756[/ATTACH]
                        Anch'io usa questa oppure l'action replay, che anche senza i codici per truccare il gioco, mi aggira il blocco regionale

                        Commenta


                          #27
                          Io all'epoca avevo il problema opposto : megadrive asian nel quale non partiva ssf2 pal. Ho risolto proprio con il Mega Key.
                          Te lo consiglio anche io.

                          Commenta


                            #28
                            Il Mega Key... già... ricordo che l'ho usato anche "di recente" (in occasione dell'Acqui Games 2010) per far girare Thunder Force IV JAP su MD PAL europeo...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              perfetto...sarà mioo alloraa XD

                              vi ringraziooo per tutti gli aiuti..!!
                              è veramente un ottimo forum attivo...!!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                                perfetto...sarà mioo alloraa XD

                                vi ringraziooo per tutti gli aiuti..!!
                                è veramente un ottimo forum attivo...!!

                                Di nulla!

                                Poi, se ti va, facci sapere se hai risolto con il Mega Key... è pur sempre un'informazione utile per tutti...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X