Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto...!!Super,streetfighter2(genesis version),su,mdpal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiuto...!!Super,streetfighter2(genesis version),su,mdpal

    ciao a tutti raga..!! approfitto per salutare tutti voi, dato che mi sono appena iscritto..!!

    Appena sono venuto a conoscenza casuale del sito, cercando notizie sul Sega Megadrive, non ho perso l'occassione, da super fans della retro-console, di iscrivermi al vostro gruppo stupendo..!!

    Penso che per voi veterani, il mio problema sia una cavolata...

    Essendo un'appassionato di SUPER STREET FIGHTER II sin dalla mia tenera età, ho deciso di acquistarlo da Ebay al prezzo di 10euro...siccome nell'inserzione c'era scritto GENESIS, ho chiesto al venditore se sarebbe funzionato anche su normale console PAL, e ovviamente il tizio ingenuamente mi ha detto, che siccome lo aveva avuto da un ragazzo italiano, ne valutava il corretto funzionamento.

    ...purtroppo mi sono fidato e il gioco non mi parte
    esce: 'WARNING, DEVELOPED FOR USE ONLY WITH NTSC GENESIS SYSTEM'

    ....non perdendomi d'animo avendo anche la console della Blaze con switch pal\ntsc, l ho provato...ma nienteee addirittura per le basse potenzialità della blaze mi è comparso solo uno schermo rosso...

    Le 3 ipotesi che ho sviluppato sono state:

    1- problema PAL-NTSC

    2- problema della frequenza 60\50Hz

    3- blocco regionale Sega

    se il problema è uno dei seguenti...che cosa posso fare, per giocarci con una delle mie 2 console??

    Ringrazio tutti gli interessati in anticipo...!!!

    #2
    Dovrebbe dipendere dal blocco regionale... la cosa si risolverebbe anche con un adattatore come il Super Mega Key:

    https://www.retrogaminghistory.com/ha...pe-vt9519.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-07-2012, 19:58.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      io ho visto adattatori tipo il Game genie...ma da dove me lo procuro uno?? :S

      sarebbe possibile eliminarlo manualmente questo blocco, ricorrendo a delle competenze elettroniche??

      Ti ringrazio

      Commenta


        #4
        Oltre agli adattatori, l'unica altra strada è la modifica della console.

        Ecco le guide per Mega Drive 1 e 2





        I game genie si trovano abbastanza spesso su eBay, e non costano eccessivamente.
        Però non ne conosco l'eventuale compatibilità con vari giochi.

        Commenta


          #5
          tutte le cartucce da 24mbit davano questo scherzetto, hai bisogno di un adattatore decente per l'md oppure puoi optare per la modifica interna tramite switch sui jumper

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
            io ho visto adattatori tipo il Game genie...ma da dove me lo procuro uno?? :S

            sarebbe possibile eliminarlo manualmente questo blocco, ricorrendo a delle competenze elettroniche??

            Sì... l'alternativa è una modifica... ma non so dirti i dettagli. In ogni modo non mancheranno le risposte da parte di chi ha le competenze elettroniche necessarie.


            Per quanto riguarda il Super Mega Key:

            http://www.retrogamecave.com/megakey.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
              tutte le cartucce da 24mbit davano questo scherzetto, hai bisogno di un adattatore decente per l'md oppure puoi optare per la modifica interna tramite switch sui jumper
              Anche qualcuna da 16 Mbit e da 8 (come Thunder Force IV)... io, ad esempio, ho comprato il Super Mega Key nel 1992 per far girare Streets of Rage 2 ("16 Mbit SHOCK!" ) per Genesis su qualsiasi MD (in particolare sul mio NTSC JAP)...
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2012, 09:07.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                Oltre agli adattatori, l'unica altra strada è la modifica della console.

                Ecco le guide per Mega Drive 1 e 2




                che bello tagliare piste e saldare fili... l'odore dello stagno...

                Sanny, le guide mi sembrano molto esplicative e semplici da seguire. Se hai un minimo (ma minimo) di manualità con il saldatore, è la via giusta

                Commenta


                  #9
                  anche io consiglio un bel adattatore con microinterruttori
                  se si vuole è fattibile anche la via MOD ma dovete sapere DOVE e COME si mette le mani su un circuito
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Se non vuoi optare per apertura console e saldature varie procurati il mega key per megadrive con questo accessorio nel caso tu voglia acquistare guichi import futuri risolverai ogni tipo di problema. Ovvio che come tutti i giochi pal poi pure gli import ti andranno a 50 Hz e con le bande nere.

                    Ciauz!
                    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                    Commenta


                      #11
                      Ovvio che come tutti i giochi pal poi pure gli import ti andranno a 50 Hz e con le bande nere.
                      ovvio

                      e smontiamo subito il mito che se fai la modifica 50/60 Mhz hardware i giochi pal andranno piu veloci
                      la CPU pal gira piu lenta di quella NTSC ... punto
                      abbiamo solo fatto una modifica visiva e basta , non un Overclock della CPU

                      quindi un gioco NTSC girerà come un gioco PAL su una macchina PAL

                      se vogliamo che un gioco vada come su una NTSC c'e' un unico modo : comprare una NTSC
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                        procurati il mega key per megadrive con questo accessorio nel caso tu voglia acquistare guichi import futuri risolverai ogni tipo di problema. Ovvio che come tutti i giochi pal poi pure gli import ti andranno a 50 Hz e con le bande nere.
                        Quoto... ma ho come l'impressione che gli adattatori universali per Mega Drive come il Mega Key e il Super Mega Key non siano poi facilissimi da trovare... o più probabilmente che si trovino a prezzi non proprio "trascurabili".
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 31-07-2012, 09:14.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          RE:Oltre agli adattatori, l'unica altra strada è la modifica della console.

                          Ecco le guide per Mega Drive 1 e 2





                          I game genie si trovano abbastanza spesso su eBay, e non costano eccessivamente.
                          Però non ne conosco l'eventuale compatibilità con vari giochi."

                          CHE DIFFERENZA STA DAL PRIMO E IL SECONDO SITO?? :P ps: e quante probabilità di riuscita ci sarebbero?? :P

                          CMQ RAGA RINGRAZIO DI CUORE A TUTTI VOI, PER LE ESAUSTIVE RISPOSTE, E SPERO DI POTER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA IL PRIMA POSSIBILE, DATO CHE HO UNA VOGLIA MATTA DI PROVARE IL GIOCO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                            CHE DIFFERENZA STA DAL PRIMO E IL SECONDO SITO??


                            Il secondo sito ( http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/md2switches.htm ) si riferisce al Mega Drive 2:

                            http://segaretro.org/File:Megadrive2.jpg
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              il mio consiglio è di prendere il super mega key. Credo sia il migliore adattatore per mega drive

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X