Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File system dell'amiga sotto linux (o anche windows)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    File system dell'amiga sotto linux (o anche windows)

    Devo copiare circa 5 gb di roba su un hd amiga.
    Attualmente l'hd è collegato al pc e montato sotto winuae. La cartella col contenuto da copiare è montata come secondo hd sempre sotto winuae, in modo da rendere possibile la copia sotto emulazione. Il problema è che il procedimento è di una lentezza allucinante (gli hd su amiga erano si veloci, ma per gli standard dell'epoca...)
    Ora la domanda: per velocizzare il tutto, è possibile montare l'hd amiga (file system sfs) sotto windows o linux? So per certo che il FFS viene riconosciuto nativamente sotto linux, ma l'SFS è visto come sconosciuto...

    #2
    Qualcosa c'è. Ma non ho capito quanto è stabile.

    Per vedere se il supporto è abilitato nel kernel controlla se è presente questa voce nella configurazione.

    CONFIG_ASFS_FS

    Commenta


      #3
      Controllerò, per ora ho esasperato le configurazioni di winuae in cerca delle massime prestazioni stabili. Sembra un pò più veloce. Domani pro a controllare la configurazione del kernel... grazie

      Commenta


        #4
        Magari non cambia granchè ma hai provato sotto Aros?
        Game Over

        Commenta


          #5
          No... Non l'avevo proprio presso in considerazione... Funziona?

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
            Magari non cambia granchè ma hai provato sotto Aros?
            aros supporta nativamente l'sfs. Sembra molto macchinoso da installare, comunque lo scarico e ci provo.

            EDIT: sto scaricando l'icaros desktop live. I bimbi sono a nanna, domani non lavoro, prevedo una lunga notte...
            Ultima modifica di Ospite; 03-08-2012, 23:21. Motivo: aggiunta

            Commenta


              #7
              Niente, aros non ne vuole sapere. Il live dvd non parte neanche in safe mode, e in emulazione non mi monta ne gli ntfs, ne l'sfs...

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                Abbandonato Aros. Ho risolto lasciando in copia sotto winuae (ci ha messo circa 24h!)

                Commenta

                Sto operando...
                X