Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendere o tenerle?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vendere o tenerle?

    Salve amici, amanti del retrogaming come il sottoscritto.

    Vi volevo porre un quesito che penso spesso prende ad ognuno di noi.

    Ho in un armadio messe da parte diverse console "retrò". Funzionanti ovviamente, ma prive per la maggior parte dello scatolo originale.

    Parliamo di:

    -1 commodore 64
    -1 amiga 1200
    -1 amiga 600
    -1 nintendo nes (con pistola e robottino)
    -1 sega master systems (con pistola)
    -1 gamecube

    Più ovviamente tanti giochi per ognuna di loro.

    Da una parte vorrei venderle, che tanto non ci gioco più, occupano un sacco di spazio, e pur volendo ci potrebbero essere gli emulatori (ovviamente x giochi originali in mio possesso :-) ). Dall'altra però ci sono affezionato, rappresentano un importante ricordo, e poi, anche vendendole, non penso ci si farebbe molto.

    Voi che tipo di rapporto avete con le vostre console "retro"? Le vendereste al posto mio?
    Ultima modifica di davidrossi; 01-08-2012, 15:10.

    #2
    ti piaciono i videogiochi?
    credi che siano una forma d'arte?
    giochi spesso ai vecchi giochi anche tramite emulatori?

    se la risposta è si
    rispondi a questa:
    hai veramente bisogno di soldi in questo momento?
    se è no TIENILE! magari ti prende la mania e vuoi aumentare la tua collezione con pezzi che desideravi quando eri piccolo ed adesso costano 5 euro!

    Commenta


      #3
      In effetti la risposta mi sa che spetta solo a te, difficile consigliarti, io le terrei tutte, poi magari nel tempo aumenta anche il loro valore.
      Vedi tu...
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        Io mi sono pentito di aver venduto alcune console e giochi, ricomprate poi in un secondo momento. Come già detto poco più su, secondo me vale la pena tenerle, a meno di non avere bisogno di soldi nell'immediato. Le ho comunque riposte nell'armadio ma, ad esempio, questa settimana ho tirato fuori il Dreamcast

        Commenta


          #5
          Se sei poco poco appassionato, ti pentirai delle vendite. Se hai bisogno di soldi, vendi senza remore.

          Io vendetti un commodore 128. non ci ero per niente affezzionato, ma ogni tanto fa capolino un pò di rammarico...

          In ogni caso i soldi che ci faresti non ti cambierebbero la vita. Magari ti risolvono qualche magagnetta, ma niente di più.

          Commenta

          Sto operando...
          X