Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accelleratore blizzard o equivalenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    accelleratore blizzard o equivalenti

    ultimamente mi è preso il pallino di ri dedicarmi all'amiga, già che c'ero pompare almeglio il 1200
    purtroppo non so che fine abbia fatto (nei vari traslochi) la mia blizzard...1230
    qualche anima pia sa consigliarmi un accelleratore equivalente dal compromesso del prezzo adeguato ?

    #2
    brutta perdita... soprattutto perchè le schede accelleratrici per a1200 se le fanno pagare care, dato che sono ampiamente utilizzate (e soprattutto perchè senza di esse, l'a1200 è una semplice macchina da gioco...)

    Io comprai all'inizio dell'anno (dopo più di un anno di ricerche) una 1220+fpu, e la pagai 100 euro spedita (secondo me carissima, ma la più economica che mi era capitata). La 1230 la trovi da 180 euro in su.
    tipo: http://annunci.ebay.it/annunci/compu...amiga/25098138
    è il tizio dal quale comprai la 1220...


    L'unica cosa che puoi fare è fare ricerche costanti e attendere qualcuno che non sa cosa sta vendendo.



    EDIT: questa mi sembra un'ottima alternativa: http://www.vesalia.de/e_aca1231-42.htm
    Costa di meno, ha 64 mb di ram e puoi mappare il ks in ram (nel caso avessi il 3.0 puoi mettere il 3.1 senza cambiare le rom).
    Sono comunque tanti soldi, ma molto difficilmente troverai qualcosa di più economico. Anzi, non lo troverai...
    Ultima modifica di Ospite; 02-08-2012, 11:50.

    Commenta


      #3
      Quoto MBry0, anch'io ho dovuto cacciare la grana per portare a casa un'accelleratrice decente... L'ACA 1231 è forse l'unica ancora in produzione (almeno hai un po' di garanzia) sennò ebay o mercatini dell'usato (di solito in posti tipo "Mercatopoli" trovi qualche commodore ma è estremamente difficile trovare altro rispetto alla macchina nuda e cruda). In altri siti con aste specifiche di materiale amiga (senza far nomi) le trovi a cifre addirittura più alte.
      Forse vale la pena di approfondire le ricerche in casa prima di andare sul mercato...
      Game Over

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi,
        stavo guardando un forum crucco dell'amiga ma vedo prezzi mooolto alta, ma anche tanta roba, tipo processore G3...a 800
        il budget di 100-150€ potrei spenderlo l'hdd per fortuna cè

        Commenta


          #6
          La 1230/50 è ottima, dovrebbe essere intorno ai 150
          Ho provato anche un paio di apollo 040/25 ma non mi hanno fatto una grande impressione


          Il mio mercatino

          Commenta


            #7
            Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
            grazie ragazzi,
            stavo guardando un forum crucco dell'amiga ma vedo prezzi mooolto alta, ma anche tanta roba, tipo processore G3...a 800
            il budget di 100-150€ potrei spenderlo l'hdd per fortuna cè
            Tieni conto che le accelleratrici con un Power PC permettono di far girare Amiga OS 4.1 sugli amiga classici quindi per gli appassionati è una chicca mega ... con conseguenti prezzi...
            Game Over

            Commenta


              #8
              Se utilizzi la PCMCIA in modo critico ti consiglio di stare attento se decidi di prendere una Apollo, molti modelli non sono "PCMCIA friendly"...
              Io con 150 euro (spedizione inclusa) ho preso un'ottima 1230 MKIV con 64 mb di ram, per cui, se quello è il budget darei un'occhio a inserzioni crucche, non dovresti avere problemi a trovarla...

              Commenta


                #9
                Ho una scimmia sulla spalla che mi impone di comprare l'ACA-1231/42. Il problema è che costa €194.45 (spedizione e commissione paypal (...) incluse). Sono pazzi.

                Commenta


                  #10
                  Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                  Ho una scimmia sulla spalla che mi impone di comprare l'ACA-1231/42. Il problema è che costa €194.45 (spedizione e commissione paypal (...) incluse). Sono pazzi.
                  Il prezzo non è eccessivo piu' di tanto per il mercato in cui si offreperò scusami la domanda invadente, non hai detto che non vuoi allontanarti da 3.0 classico?Quella scheda, posta nel 1200, farebbe muffa sotto il 3.0 poichè, anche uno 020 25mhz lo farebbe già volare.Sarebbe una spesa lievemente inutile se poi non gli dai in pappa roba che ne sfrutti le capacità.
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #11
                    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                    però scusami la domanda invadente, non hai detto che non vuoi allontanarti da 3.0 classico?
                    Indovina un pó chi mi ha messo la pulce nell'orecchio?

                    Attualmente ho una blizzard 1220/4 con fpu, ed effettivamente è un razzo sotto wb3.1. Comunque ho rivalutato la cosa, perché l'aca sarebbe si eccessiva per l'utilizzo attuale, ma sarebbe pure poco "spinta" per il 3.9... almeno, questo è cio che si evince dai requisiti.


                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #12
                      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                      Indovina un pó chi mi ha messo la pulce nell'orecchio?

                      Attualmente ho una blizzard 1220/4 con fpu, ed effettivamente è un razzo sotto wb3.1. Comunque ho rivalutato la cosa, perché l'aca sarebbe si eccessiva per l'utilizzo attuale, ma sarebbe pure poco "spinta" per il 3.9... almeno, questo è cio che si evince dai requisiti.


                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      ahahahahha, mi fai sentire in colpa...
                      Cmq la la nuova scheduccia Individial fa il suo bel dovere sotto il 3.9 posso garantirtelo
                      Io uso il 3.9 con la Blizzard 050mhz più 48mb di fast ram, posso assicurati che gira veramente bene, certo non a 256 colori su schermo, ma vogliamo mettere che ho impostato una risoluzione tipo 1024x778 su Amiga????????
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X