Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Philips CDI info su Escape from Cyber City e Tetris

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ma i giochi americani del CD-i non sono NTSC? E quindi incompatibili con i CD-i PAL.
    O mi confondo con i titoli che necessitano la scheda di decodifica MPEG?

    Commenta


      #17
      da quel che sapevo non ci sono problemi di compatibilita'. In ogni caso la mia copia e' piu' probabile che sia inglese o comunque europea, ora non ricordo da dove l'ho rimediata sinceramente...

      Commenta


        #18
        ho riguardato la confezione, non ci sono riferimenti alla provenienza tranne che il disco e' fatto in Germania e il nr. di catalogo del gioco 810 0005

        Commenta


          #19
          E' da approfondire questa cosa. Io evito sempre i giochi americani per paura dell'incompatibilità, però capita di trovarne a buon prezzo.

          Tornando a Escape from Cyber City. Se ci giochi col pad, dimmi se riesci a superare il dannato livello dello skate.

          Commenta


            #20
            per la compatibilita' leggevo proprio su alcuni siti dedicati al cdi che sostanzialmente problemi non ce ne sono, tranne ovviamente qualche eccezione su qualche disco o qualche lettore, visto che ne sono usciti a decine di tante marche diverse, pero' di fatto si puo' andare abbastanza sul sicuro. Io comunque con la mia collezione sono a posto, a meno di trovare qualche lotto a prezzo scontatissimo...ovviamente ho rinunciato a Zelda's Adventure, visti i prezzi, pero' sono riuscito a rimediare gli altri due capitoli dedicati a Zelda a prezzo onesto.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
              per la compatibilita' leggevo proprio su alcuni siti dedicati al cdi che sostanzialmente problemi non ce ne sono, tranne ovviamente qualche eccezione su qualche disco o qualche lettore, visto che ne sono usciti a decine di tante marche diverse, pero' di fatto si puo' andare abbastanza sul sicuro. Io comunque con la mia collezione sono a posto, a meno di trovare qualche lotto a prezzo scontatissimo...ovviamente ho rinunciato a Zelda's Adventure, visti i prezzi, pero' sono riuscito a rimediare gli altri due capitoli dedicati a Zelda a prezzo onesto.
              Buono a sapersi. La mia collezione di giochi per CD-i è scarsissima.
              Sono abbastanza fornito di Film, ma giochi pochissimi.
              A me veramente interesserebbero principalmente i 2 Dragon's Lair, ed essendo giochi che richiedono l'uso della scheda MPEG avevo paura che le versioni americane non funzionassero.

              Commenta


                #22
                vai sul sicuro !!!
                ho io Dl2 "pal" e DL "ntsc" .... e il mio cdi se ne frega e li legge tutti e due senza problema e colpo ferire

                ogni modo anche il mio "escape" non presenta quelle pagine ..... mmm
                MO me ne compro un altro
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #23
                  quindi il tuo Igor e' uguale al mio, con le pagine bianche nel mezzo?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                    quindi il tuo Igor e' uguale al mio, con le pagine bianche nel mezzo?
                    si
                    mo te l'ho già detto qualche post fa se non erro

                    ogni modo venivano stampati in diversi stati
                    uno era la Germania ( il mio)
                    uno era la Francia
                    uno era la America

                    anche se sono identici come forma e fattezze hanno numeri di catalogo diversi e , a quanto pare , manuali diversi
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #25
                      avevo visto la tua confezione esterna uguale alla mia, ma non avevo ben capito se dentro era stampata la storiellina comunque, se effettivamente la storia e' stampata solo sulla versione distribuita per l'Italia, credo che possa essere abbastanza rara.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X