Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N.E.S. Vs Sega Master System

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    N.E.S. Vs Sega Master System

    Secondo voi ki vince?
    25
    NES
    60.00%
    15
    Sega Master System
    40.00%
    10

    #2
    secondo me il master system che perde con il nes solo per la quantità di giochi,veramente una console unica,me la prestarono quando ero bambino e rimasi affascinato sia dal design della macchina che dai giochi,e poi era chiaramente più potente del nes,menzione d'onore alla versione master system di ninja gaiden,secondo me veramente ben riuscita anche perchè abbassava la difficoltà a un livello più umano

    Commenta


      #3
      Che sfida tra titani...sinceramente non riesco ad esprimere una preferenza. Il NES ha un parco giochi nettamente più ampio, una serie di accessori intriganti (benchè inutili), custodie dei giochi davvero belle, ecc. Per contro però da bambino ho giocato molto di più con il Master System e quindi, da un punto di vista affettivo, son più legato a quest'ultimo. Anche il Master System comunque ha dalla sua parecchi giochi interessanti e accessori divertenti (gli occhiali 3D, l'handler controller, ecc.). Ma sì, votiamo per il piccolo 8 bit della SEGA

      Commenta


        #4
        Davvero due bellissime console con i loro pro e contro:

        Per il MasterSystem mi permetto di porre l'accento sulla notevole potenza grafica, di fatto non poi così distante dalle future machine a 16 bit, basti vedere giochi come R-type, Wonderboy5 (di cui si può fare un raffronto diretto con la versione Megadrive) Xenon2 megablast, che sembra la versione Amiga con qualche sfumatura in meno (questo a guardare gli screen shot, perché a giocarlo ci si accorge che le differenze sono ben più marcate... resta graficamente impressionante)

        Del NES invece va ricordato che si è trattato della "prima console moderna" e che tutt'oggi gurdano un pad di una console in commercio non si può non riconoscere il significativo aporto che ha dato il famicom, a tutti gli effetti il NES ha segnato in modo profondo tutto ciò che sarebbe uscito dopo.


        A simpatia voto per il MasterSystem, ma davvero sono due console da avere entrambe.

        Commenta


          #5
          Avendo avuto tutte e 2 le console direi master system per via della grafica migliore, ma se si va a guardare la quantita di titoli di qualità presenti nella libreria nes , la decisone diventa complicata

          Commenta


            #6
            solo 2 parole NES LOVE

            Commenta


              #7
              Io ho sempre preferito e di gran lunga il NES
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #8
                100 volte il Nes lo venduto che tristezza
                programmatore musicista seuck c64 madtracker http://robric.altervista.org

                Commenta


                  #9
                  Difficile scelta. Ho votato il NEs, perchè ha accompagnato la mia infanzia, ma il Master system è una ottima console direi che entrambe potrebbero uscire ad armi pari
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Avendolo conosciute solo in emulazione, non posso esprimere a ragion veduta una preferenza per l'una o per l'altra... ma le specifiche indicherebbero abbastanza chiaramente una certa superiorità dell'hardware Sega (fanno eccezione le performance audio, tendenzialmente inferiori a quelle del rivale Nintendo -almeno nelle di gran lunga più diffuse "versioni base" del Master System-).

                    L'amplissima ludoteca del NES, tuttavia, fa sì che quest'ultima "prevalga" abbastanza nettamente sul MS.


                    Di seguito un interessante articolo dal titolo "Sega Master System vs Nintendo Entertainment System":

                    http://www.gamepilgrimage.com/conten...ainment-system
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      per quanto riguarda le mere specifiche tecniche, bisogna anche sottolineare che il Nes (Famicom) usci' ben 2 anni prima del Master System (Mark III)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                        per quanto riguarda le mere specifiche tecniche, bisogna anche sottolineare che il Nes (Famicom) usci' ben 2 anni prima del Master System (Mark III)
                        Verissimo! Nel settore 8 bit l'hardware Sega "inseguiva" anche cronologicamente... l'opposto di quanto poi sarebbe accaduto in ambito 16 bit (Mega Drive: 1988 - Super Famicom: 1990).
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          ehehehe io voto per il Master System, per un semplicissimo valore affettivo. Giochi MS ne ho provati tanti, su NES molti meno. I Mario e pochi altri, ma su SMS ne ho vissute mille e una notte...

                          Commenta


                            #14
                            Sicuramente il NES a mio parere

                            Commenta


                              #15
                              Sega Master System

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X