Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'emulazione del futuro: se/quando saranno emulate le console della current-gen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
      ragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici

      Niente analogici... io uso Atromic PC Xceed pro pad un D-pad USB che ricorda un po' il buon vecchio Sidewinder GamePad di Microsoft...

      immagine-PCA6.jpg
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
        ragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici
        Io ho un pad Extreme con levette analogiche e non ho mai avuto problemi

        Commenta


          #34
          ah ok perfetto,allora sarà sicuramente un problema mio

          Commenta


            #35
            L'emulazione del futuro: il parlamento. basterà un pentium 90.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
              L'emulazione del futuro: il parlamento. basterà un pentium 90.
              Per quello basta l'abaco con i pallini

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                sicuro? Attualmente ci sono 1703 giochi emulati perfettamente (su 2306) http://pcsx2.net/compatibility-list.html
                Personalmente ho giocato a ico e shadow of the colossus senza il minimo problema (e in hd )
                Certo, l'emulatore è cresciuto tantissimo negli anni e secondo i tuoi numeri fa girare il 70% dei giochi (che non è tantissimo) e tanti sono perfetti. C'è anche da dire che il rendering è spesso imperfetto anche su titoli famosi rispetto all'originale PS2 (vedi GT4) e che per un framerate solido hai bisogno di un PC di un certo livello. Se serve un i7 o un i5 per emulare la PS2 del 1999 significa che è un processo estremamente esoso e complesso, figuriamoci sulla PS3.

                Rispondendo a foxp4v, mi pare di ricordare che il problema dell'emulazione Xbox fosse l'interpretazione di alcuni meccanismi di criptazione che la Microsoft inserì proprio per evitare che la struttura simil-Pc venisse facilmente riprodotta. Non a caso la X360, che di potenza ne ha poca, emula molto fluidamente tanti giochi della prima Xbox mentre su PC quel poco che s'è visto zoppica tragicamente.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
                  L'emulazione del futuro: il parlamento. basterà un pentium 90.
                  Un'emulazione "stranamente" poco ambita all'estero...
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                    ragazzi vado un attimo ot per chiedervi una cosa: ma anche voi avete difficoltà a usare i pad analogici con gli emulatori di console 8-16 bit? no perchè se provo a usare quello del 360 i controlli si sballano tutti e devo per forza usare un pad classico senza analogici
                    dipende, su pc mai utilizzato analogici o pad, solo tastiera! Su PSP invece si può in genere scegliere cosa utilizzare, ed è una GRAN GODURIA, perchè si può passare dall'uno all'altro praticamente all'istante!
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                      dipende, su pc mai utilizzato analogici o pad, solo tastiera!
                      Anche con gli emulatori? Secondo me usare la tastiera per giocare con MAME, WinKawaks, Final Burn Alpha, Kega Fusion, SNES9x, WinUAE e SainT / STeem è un po' scomodo... molto meglio il D-pad USB. Ovviamente uso comunque la tastiera per i giochi... ma solo per quelli del PC (ovvero -nel mio caso- gli fps).
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Anche con gli emulatori? Secondo me usare la tastiera per giocare con MAME, WinKawaks, Final Burn Alpha, Kega Fusion, SNES9x, WinUAE e SainT / STeem è un po' scomodo... molto meglio il D-pad USB. Ovviamente uso comunque la tastiera per i giochi... ma solo per quelli del PC (ovvero -nel mio caso- gli fps).
                        Per gli emulatori da te citati trovo tutt'ora più comoda la tastiera (questione di abitudine, suppongo, visto che ho cominciato a giocarli in questo modo). Ovviamente per PS1, PS2, N64, e console successive è molto meglio un pad! Ma per tutto il resto, una tastiera è più che sufficiente!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          Per gli emulatori da te citati trovo tutt'ora più comoda la tastiera (questione di abitudine, suppongo, visto che ho cominciato a giocarli in questo modo). Ovviamente per PS1, PS2, N64, e console successive è molto meglio un pad! Ma per tutto il resto, una tastiera è più che sufficiente!
                          Per alcuni titoli fanno molto comodo i tasti dorsali, come per Contra per Snes, in cui cisono i livelli con la "rotazione mirabolante": con la tastiera è un incubo.
                          In maniera analoga, giocarsi A Link to the Past con la tastiera è una fustigazione divina.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Per gli emulatori da te citati trovo tutt'ora più comoda la tastiera (questione di abitudine, suppongo, visto che ho cominciato a giocarli in questo modo).
                            Ah beh... comunque è senz'altro questione di abitudine. Ovviamente per giocare agli emulatori MAME, Neo Geo, Mega Drive, Super NES e PC Engine ho sempre usato un joypad (già ai tempi del mio vecchio K5/K6) per l'ormai consolidata abitudine alla mitica "brioche" del Mega Drive e per... "continuità paddica" con MD, SNES e PCE (per NeoRage e MAME, invece, ha prevalso l'abitudine al joypad... anche perchè un arcade stick era un po' più impegnativo come spesa...). Il pad più usato in assoluto su PC è stato il Sidewinder Gamepad (non ancora USB)... ne comprai 2 alla fine dei '90 e li collegai tramite la porta della Sound Blaster LIVE... la porta era unica... ma era possibile collegare i gamepad "in cascata" cosa che facevo spesso quando venivano gli amici (portando i loro Sidewinder) per qualche allegra sessione in multiplayer (4 giocatori)... ad esempio a D & D: Tower of Doom su MAME...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                              Per alcuni titoli fanno molto comodo i tasti dorsali, come per Contra per Snes, in cui cisono i livelli con la "rotazione mirabolante": con la tastiera è un incubo.
                              In maniera analoga, giocarsi A Link to the Past con la tastiera è una fustigazione divina.
                              Non saprei, sono due giochi che non ho mai giocato (a parte Contra, ma tanto tempo fa), dunque suppongo che sia così. Tuttavia la maggior parte dei giochi credo che sia giocabile tranquillamente su tastiera, ed anzi siano molto più comodi: ad esempio Street Fighter 2 su SNES, i tasti dorsali sono abbastanza scomodi! Idem per King of Fighters EX 2 su GBA (giocato su DS, tra l'altro, scomodissimo!). Senza contare la possibilità, nel caso del Neo Geo, di associare la pressione simultanea di A+B+C, oppure A+B, o C+D ad un unico tasto della tastiera (molto utile in certi giochi!)
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #45
                                Giusto per la cronaca, ho avuto modo di provare l'emulatore della Wii, il Dolphin, e sono rimasto colpito dalle prestazioni di questa 'bestia'! Anche su un portatile dell'anno scorso, roba nemmeno troppo costosa, si riescono a raggiungere 15-20 frame al secondo (a risoluzione nativa della Wii, ovviamente, senza nessun filtro). Tutto considerato un buon risultato!
                                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X