Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hai un iphone !? Ottimo ! Allora accendiamo l' MSX e giochiamo !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Hai un iphone !? Ottimo ! Allora accendiamo l' MSX e giochiamo !

    :O

    Questa è stata la mia faccia non appena ho letto di questa cosa.

    In pratica volevo segnalarvi che esiste un app (anzi adesso sono gia' 3) che vi permette di utilizzare il vostro iphone/ipod/ipad al posto del registratore di cassette dell MSX collegandolo tramite il jack audio.

    A questo punto bastera' dare istruzione all MSX di caricare il gioco come se fosse una cassetta ed in meno di 30 secondi avremo sullo schermo il nostro gioco bello che pronto!

    A me sembra una genialata

    L'app si chiama MSXPLUG e ne sono gia' uscite 3



    Voi cosa ne pensate ?

    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown


    #2
    MSX Plug è un plugin per riproduttori audio. Non so quando sia stato creato, io ricordo che installai il plugin per winamp nel 2006.
    Alla fine funziona come un riproduttore audio che riproduce "l'audio" dei programmi in modo da farsi capire dall'msx.
    La genialata sta nell'ottimizzazione dei caricamenti e soprattutto nella possibilità di usare uno smartphone (anche android) per caricare i giochi.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      MSX Plug è un plugin per riproduttori audio. Non so quando sia stato creato, io ricordo che installai il plugin per winamp nel 2006.
      Alla fine funziona come un riproduttore audio che riproduce "l'audio" dei programmi in modo da farsi capire dall'msx.

      MSXPlug è un chiptune player... consente al WinAmp di eseguire i file musicali utilizzati su MSX standard (chip audio Yamaha YM2149/AY-3-8910) o integrato da "external devices", come il Konami S.C.C ("MSXplug emulates the all MSX standard sound devices and some external devices"):

      http://www.pokipoki.org/dsa/index.php?MSXplug


      ... un po' come il SID Plugin per i file musicali in formato C64 SID e diversi altri che consentono di eseguire su WinAmp file audio con estensione SPC (Super Nintendo), VGM/VGZ (Mega Drive e Master System), ecc..
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        ho detto una minchiata? ricordo che usavo un plugin simile e poi collegavo l'uscita audio al lettore a cassette (non originale) del vic 20 per caricare l'estrazione audio delle cassette dei giochi. E usai qualcosa di simile per l'msx...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
          ho detto una minchiata? ricordo che usavo un plugin simile e poi collegavo l'uscita audio al lettore a cassette (non originale) del vic 20 per caricare l'estrazione audio delle cassette dei giochi. E usai qualcosa di simile per l'msx...
          Non saprei... io usavo questi plugin per ascoltare le chip music sul WinAmp... non tanto quelle dell'MSX, ma quelle di Mega Drive, Super Nintendo, PC Engine (HESPlug) e Nintendo 64. Di più ninzò...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Non ho resistito ed ho acquistato l'app ^_^

            Ho preso msxplug#4 è costato un po di piu' ma con 47 giochi Konami dentro non mi posso lamentare

            A quel punto non potevo di certo non testarlo sul mio MSX e cosi' ho fatto pure un piccolo video esplicativo



            Come vi sembra ?

            Per me è spettacolare, penso che entro breve prendero anche gli altri 3 pacchetti
            My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

            Commenta


              #7
              caspita e' stratosferico, non avevo capito che funzionava in questo modo sono andato a vedere, purtroppo in nessuno dei 4 pacchetti c'e' l'elenco dei giochi disponibili, dove lo trovo?

              Commenta


                #8
                Qui ci sono i link con i titoli dei primi 3 pacchetti





                quelli del pacchetto 4 li scrivo io tra stasera e domani ^_^
                My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                Commenta


                  #9
                  ok grazie mille! Sarebbe bello se venisse pubblicato qualche titolo europeo, tipo gli Infogrames e qualche altro ( io vorrei Dr. Livingstone ad esempio! )

                  Commenta


                    #10
                    Eh si !

                    Poi parlando di MSX ce ne sarebbero eccome di titoli !

                    Ci vorrebbe un applicazione che ti permettesse di mettere quelli che vuoi tu, io ad esempio vorrei El capitan trueno, Mask III, Gauntlet, Satan, Ghostbusters, Jack the nipper, Thexder , Football manager ecc ecc ma se dovessi fare la lista di tutti quelli che mi piacciono ci vorrebbero 52 pagine ^_^
                    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                    Commenta


                      #11
                      Eccomi qua' ^_^

                      Con un piccolo ritardo scrivo la lista dei titoli presenti nella 4a uscita ovvero quella con 47 giochi Konami

                      ANTARTIC ADVENTURE

                      ATHLETIC LAND

                      ATHLETIC LAND (BETA)

                      BASEBALL

                      BILIARDS

                      BOXING

                      CABBAGE PATCH KIDS

                      CIRCUS CHARLIE

                      COMIC BAKERY

                      COMPUTER BILLIARDS

                      CRAZY TRAIN

                      FOOTBALL

                      FROGGER

                      GAME MASTER

                      GOLF

                      GOONIES

                      GREEN BERET

                      HYPER OLIMPIC 1

                      HYPER OLIMPIC 2

                      HYPER RALLY

                      HYPER SPORTS 1

                      HYPER SPORTS 2

                      HYPER SPORTS 3

                      JUNO FIRST

                      KING'S VALLEY

                      KNIGHTMARE

                      MAGICAL TREE

                      MAHJONG

                      MONKEY ACADEMY

                      MOPIRANGER

                      PING-PONG

                      PIPPOLS

                      POOYAN

                      Q-BERT

                      ROAD FIGHTER

                      SKY JAGUAR

                      SOCCER

                      SPARKIE

                      SUPER COBRA

                      TENNIS

                      TIME PILOT

                      TRACK & FIELD 1

                      TRACK & FIELD 2

                      TWINBEE

                      VIDEO HUSTLER

                      YIE AR KUNG FU

                      YIE AR KUNG FU 2

                      Dalla lista direi che è davvero un must buy per ogni appassionato, vi è davvero la creme dei giochi konami per MSX 1
                      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                      Commenta


                        #12
                        sì ottima lista, dovrebbero essere TUTTI i giochi Konami per Msx usciti a suo tempo su cartuccia...anzi, mi sembra che stranamente manchi Metal Gear ( Snake's Revenge invece mi sembra uscì solo su dischetto )

                        Commenta


                          #13
                          Il primo Metal Gear usci' su cartuccia ma solo per MSX 2 , cosi' come Bubble Bobble o King's Valley 2 ^_^
                          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                          Commenta


                            #14
                            sì sì me ne ero accorto dopo che erano titoli solo per msx e non msx 2

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X