Hai un iphone !? Ottimo ! Allora accendiamo l' MSX e giochiamo ! | Retrogaming Forum
Registrati!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    L'avatar di SFCHAMPION

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai un iphone !? Ottimo ! Allora accendiamo l' MSX e giochiamo !

:O

Questa è stata la mia faccia non appena ho letto di questa cosa.

In pratica volevo segnalarvi che esiste un app (anzi adesso sono gia' 3) che vi permette di utilizzare il vostro iphone/ipod/ipad al posto del registratore di cassette dell MSX collegandolo tramite il jack audio.

A questo punto bastera' dare istruzione all MSX di caricare il gioco come se fosse una cassetta ed in meno di 30 secondi avremo sullo schermo il nostro gioco bello che pronto!

A me sembra una genialata

L'app si chiama MSXPLUG e ne sono gia' uscite 3

http://itunes.apple.com/it/app/msxpl...527878432?mt=8

Voi cosa ne pensate ?

Ciauz!

MBry0
    Visitatore
    MSX Plug è un plugin per riproduttori audio. Non so quando sia stato creato, io ricordo che installai il plugin per winamp nel 2006.
    Alla fine funziona come un riproduttore audio che riproduce "l'audio" dei programmi in modo da farsi capire dall'msx.
    La genialata sta nell'ottimizzazione dei caricamenti e soprattutto nella possibilità di usare uno smartphone (anche android) per caricare i giochi.

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    MSX Plug è un plugin per riproduttori audio. Non so quando sia stato creato, io ricordo che installai il plugin per winamp nel 2006.
    Alla fine funziona come un riproduttore audio che riproduce "l'audio" dei programmi in modo da farsi capire dall'msx.

MSXPlug è un chiptune player... consente al WinAmp di eseguire i file musicali utilizzati su MSX standard (chip audio Yamaha YM2149/AY-3-8910) o integrato da "external devices", come il Konami S.C.C ("MSXplug emulates the all MSX standard sound devices and some external devices"):

http://www.pokipoki.org/dsa/index.php?MSXplug

... un po' come il SID Plugin per i file musicali in formato C64 SID e diversi altri che consentono di eseguire su WinAmp file audio con estensione SPC (Super Nintendo), VGM/VGZ (Mega Drive e Master System), ecc..
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

MBry0
    Visitatore
    ho detto una minchiata? ricordo che usavo un plugin simile e poi collegavo l'uscita audio al lettore a cassette (non originale) del vic 20 per caricare l'estrazione audio delle cassette dei giochi. E usai qualcosa di simile per l'msx...

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MBry0 Visualizza Messaggio
    ho detto una minchiata? ricordo che usavo un plugin simile e poi collegavo l'uscita audio al lettore a cassette (non originale) del vic 20 per caricare l'estrazione audio delle cassette dei giochi. E usai qualcosa di simile per l'msx...
    Non saprei... io usavo questi plugin per ascoltare le chip music sul WinAmp... non tanto quelle dell'MSX, ma quelle di Mega Drive, Super Nintendo, PC Engine (HESPlug) e Nintendo 64. Di più ninzò...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di SFCHAMPION

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non ho resistito ed ho acquistato l'app ^_^

Ho preso msxplug#4 è costato un po di piu' ma con 47 giochi Konami dentro non mi posso lamentare

A quel punto non potevo di certo non testarlo sul mio MSX e cosi' ho fatto pure un piccolo video esplicativo

Come vi sembra ?

Per me è spettacolare, penso che entro breve prendero anche gli altri 3 pacchetti

L'avatar di Moro

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    caspita e' stratosferico, non avevo capito che funzionava in questo modo sono andato a vedere, purtroppo in nessuno dei 4 pacchetti c'e' l'elenco dei giochi disponibili, dove lo trovo?

L'avatar di SFCHAMPION

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Qui ci sono i link con i titoli dei primi 3 pacchetti

http://www.konamito.com/msx-plug/

http://www.konamito.com/msxplug-2-y-...-en-app-store/

quelli del pacchetto 4 li scrivo io tra stasera e domani ^_^

L'avatar di Moro

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ok grazie mille! Sarebbe bello se venisse pubblicato qualche titolo europeo, tipo gli Infogrames e qualche altro ( io vorrei Dr. Livingstone ad esempio! )

L'avatar di SFCHAMPION

In RH da...
    Jun 2010
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Eh si !

Poi parlando di MSX ce ne sarebbero eccome di titoli !

Ci vorrebbe un applicazione che ti permettesse di mettere quelli che vuoi tu, io ad esempio vorrei El capitan trueno, Mask III, Gauntlet, Satan, Ghostbusters, Jack the nipper, Thexder , Football manager ecc ecc ma se dovessi fare la lista di tutti quelli che mi piacciono ci vorrebbero 52 pagine ^_^