Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GameCube oggi..ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Secondo me ne vale assolutamente la pena
    Io ne ho uno da un annetto ed è diventata rapidamente la mia console preferita
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #17
      Nella lista di sopra, sottolinerei Gauntlet: Dark Legacy.
      Tecnicamente di basso livello, ma davvero divertente e pieno di atmosfera: nei primi livelli sembra di giocare in un Luna Park, nella casa delle streghe.
      Ad un certo punto c'è una delle parti più belle che, imho, ho riscontrato in un videogioco: si entra in una casa con un piano forte, e si sovrappone una musichetta di sottofondo davvero magnifica.



      Minuto 9:50

      Commenta


        #18
        Mai giocato con il GameCube...lo so, lo so, è una vergogna, ma preferii acquistare l'Xbox (cosa che rifarei) e nessuno dei miei amici aveva la cubica console Nintendo.

        Ad ogni modo, forse è il momento migliore per acquistarla, proprio per via del fatto che è snobbata dai collezionisti più "in". Su Ebay ogni tanto mi capita di vederla boxata e completa di tutto a prezzi tutto sommato onesti...quasi quasi...

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
          Mai giocato con il GameCube...lo so, lo so, è una vergogna, ma preferii acquistare l'Xbox (cosa che rifarei) e nessuno dei miei amici aveva la cubica console Nintendo.
          A mio parere 10 anni fa il 70% dei ragazzi aveva la ps2, il 30% (tra cui te e me)scelsero l'xbox.
          Il cubetto era una console complementare alle suddette.
          Cmq nn ti preoccupare, si è sempre in tempo per acquistare un cubo

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
            A mio parere 10 anni fa il 70% dei ragazzi aveva la ps2, il 30% (tra cui te e me)scelsero l'xbox.
            Il cubetto era una console complementare alle suddette.
            Cmq nn ti preoccupare, si è sempre in tempo per acquistare un cubo
            Subito dopo la laurea, novembre 2002, presi il Gamecube, assaporando Mario Sunshine, Eternal Darkness (questi due giocati e finiti durante la naja), Wind Waker, Metroid Prime e Star Fox Adventures (anche questo durante il militare), che presi quasi subito (tra parentesi, con Wind Waker c'era Ocarina of Time che giocai per primo).
            Diciamo che per i primi acquisti rimasi soddisfatto, ma con il passare dei mesi la desolazione della scelta mi spinse più in là alla PS2: c'era troppa roba sulla console Sony che mi fece fare il passo indietro.
            Colpa di Nintendo e delle sue promesse.
            In effetti, a parte i titoli suddetti, poi la console andò verso la morte (c'era poco altro, tipo FZERO GX, ma per comprarli dovevo ordinarli a prezzi esorbitanti, mentre per PS2 avevo tutto sotto casa...)

            Commenta


              #21
              E' sempre il caso di prendersi un gamecube, anzi, é il momento migliore questo dato che prezzi di giochi e console sono ottimi. All'epoca , sono d'accordo con strider, era buona solo per fan Nintendo, dato che ci sono tanti giochi carini e pochi, veramente pochi grandi titoli. Tra l'altro anche alcuni band noti hanno conosciuto episodi controversi. Io preferisco titoli alternativi, per cui trovo la piattaforma interessantissima.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #22
                imho bisognerebbe possedere un gc/wii per potersi giocare quella perla che è zelda wind waker, già solo quello vale l'acquisto del gc!

                Commenta


                  #23
                  I titoli che ho apprezzato di più per questa console sono stati: Luigi's mansion, metroid prime e Resident Evil 4. tutti gli altri, comprese le esclusive di Zelda e mario non mi hanno lasciato niente di che. Soprattutto Wind Waker, graficamente stupendo, ma mi stancò quasi subito l'esplorazione sul mare...preferivo se ci fosse stato qualche Dungeon in più, un pò più di difficoltà e qualche isola e paese in più da esplorare...

                  Commenta


                    #24
                    A quanto pare visto che sei un intenditore mi potresti dire quali sono i giochi più gettonati...insomma quelli più giocabili poichè dovrei acquistarne qualcuno. Grazie Igorstellar

                    Commenta


                      #25
                      Gamecube o Wii, non importa.. qualsiasi cosa pur di giocare Eternal Darkness

                      Ok, potrebbe non piacere a tutti, ma per me vale da solo l'intera console.

                      Certo, poi ci sono i vari Mario Sunshine, Luigi's Mansion, i due GRANDISSIMI Metroid Prime, Paper Mario, Zelda Wind Waker e e Twilight Princess, Resident Evil Zero, Resident Evil 4 (disponibile anche altrove, ma su Gamecube è considerata la versione migliore), Metal Gear, F-Zero GX, Pikmin 1 e 2.....

                      Insomma, per me varrebbe maggiormente la pena di recuperare un gamecube rispetto, ad esempio, alle contemporanee xbox e ps2.. ma sono gusti !

                      Io ho comprato vari titoli senza svenarmi, giocati poi con la WII..

                      Ciao
                      Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
                        Gamecube o Wii, non importa.. qualsiasi cosa pur di giocare Eternal Darkness

                        Ok, potrebbe non piacere a tutti, ma per me vale da solo l'intera console.

                        Certo, poi ci sono i vari Mario Sunshine, Luigi's Mansion, i due GRANDISSIMI Metroid Prime, Paper Mario, Zelda Wind Waker e e Twilight Princess, Resident Evil Zero, Resident Evil 4 (disponibile anche altrove, ma su Gamecube è considerata la versione migliore), Metal Gear, F-Zero GX, Pikmin 1 e 2.....

                        Insomma, per me varrebbe maggiormente la pena di recuperare un gamecube rispetto, ad esempio, alle contemporanee xbox e ps2.. ma sono gusti !

                        Io ho comprato vari titoli senza svenarmi, giocati poi con la WII..

                        Ciao
                        Sonic adventure 2 battle?

                        Commenta


                          #27
                          io adoro questa console ma alcuni titoli costano decisamente troppo...

                          Commenta


                            #28
                            Ciao a tutti! Non apro altre discussioni in quanto ho valutato che questa un po' generalista sul "cubo" possa andare bene.

                            Brevemente ho trovato un game cube pal viola prima versione boxato con due giochi (uno jap) e game loader a una trentina di euro e visto che sono a 0 come conoscenza di questa console, oltre ai giochi must (che ho letto qui) volevo sapere se ci fossero anche accessori/espansioni "da avere". Inoltre dato che avevo letto in giro che fosse una console particolarmente moddabile, se alcune di queste fossero particolarmente consigliate. Grazie!

                            Commenta


                              #29
                              ciao
                              tutto dipende cosa intendi e cosa vorresti fare di mod ( benchè io sarei sempre per lasciare le macchine cosi come sono costruite ... a parte piccole cose come per lo ZX spectrum che si fà la modifica Composita per ovvie ragioni )

                              il game cube ha diversi titoli interessanti e se calcoli che è la "base" della "evoluzione" della Wii ... direi che la grafica è ancora molto godibile
                              Giochi che io preferisco sono
                              metroid prime
                              Mobile Suit Gundam: Gundam vs. Z Gundam GameCube
                              Gundam Pilot
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #30
                                Grazie per la risposta.
                                Anche io sono d'accordo a non toccare le console, ma mi sembrava di aver letto che il gamecube soffrisse di surriscaldamento e con un piccola modifica si ovviava al problema (attenzione potrei confondermi con altre console e non ricordare bene). Avendo il game loader non penso mi necessitino altre modifiche per leggere giochi jap o ntsc.

                                Per quanto riguarda gli accessori? Ad esempio quello per leggere le cartucce del game boy? Sono proprio a zero di gamecube che non so a cosa possano servire gli sportellini alloggiati sotto la console (le due porte seriali e quella ad alta velocità).

                                P.S. non ho memory card ne consigliate qualcuna in particolare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X