Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulatore saturn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Emulatore saturn

    ..probabilmente son stordito io..e nel caso mi scuso (:P), ma non ho trovato nessun tread specifico sugli emulatori in genere. HO il "trip" degli emulatori da poche settimane..un "mezzo" che ritengo sacrosanto e legittimo per tutti i retrogamer...ovviamente parlando di console vecchie e defunte! Tornando a noi...ho sempre trovato il Saturn una console affascinante e ingiustamente relegata al fallimento ma...esiste un emulatore comprensibile e di facile utilizzo?? ho provato velocemente alcuni ma ho fatto davvero fatica a racapezzarmi!! Help me! Roar! :P (anche in privato)

    #2
    Di facile utilizzo non saprei, poiché dipende dal livello di smanettamento che contraddistingue ciascuno di noi, comunque il migliore è senza alcun dubbio l'SSF.



    E' un emulatore jappo, per la home puoi usare il traduttore di google.

    Commenta


      #3
      mmmh... ehm... coff coff...

      Commenta


        #4
        PROVA COSI
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          ricordo ( a rischio di essere noioso ) quanto segue




          OVVIAMENTE si parla di emulatori MA NON SI FORNISCONO INDICAZIONI SU COME REPERIRE ROMS... mi spiace.. ne links diretti ne' altro.

          È un argomento controverso ma a tutt'oggi considerato (a torto o ragione, non entro nel merito) ILLEGALE... e come tale qui non se ne parla...

          EVIDENTEMENTE se si parla di ROMS di programmi scritti per le retro macchine da appassionati (tipo il recente remake di R-TYPE per Amstrad CPC, o Prince of Persia per C64) non solo è possibile parlarne ma anzi siete INVITATI a dare la massima diffusione a tale materiale, segnalarlo e distribuirlo per far crescere ancor di più la scena mondiale del retrogaming e retrocomputing.

          Grazie
          Ultima modifica di igorstellar; 23-08-2012, 01:41.
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            ricordo ( a rischio di essere noioso ) quanto segue




            OVVIAMENTE si parla di emulatori MA NON SI FORNISCONO INDICAZIONI SU COME REPERIRE ROMS... mi spiace.. ne links diretti ne' altro.

            È un argomento controverso ma a tutt'oggi considerato (a torto o ragione, non entro nel merito) ILLEGALE... e come tale qui non se ne parla...

            EVIDENTEMENTE se si parla di ROMS di programmi scritti per le retro macchine da appassionati (tipo il recente remake di R-TYPE per Amstrad CPC, o Prince of Persia per C64) non solo è possibile parlarne ma anzi siete INVITATI a dare la massima diffusione a tale materiale, segnalarlo e distribuirlo per far crescere ancor di più la scena mondiale del retrogaming e retrocomputing.

            Grazie
            infatti ho parlato di EMULATOre non di roms

            Commenta


              #7
              Visti i requisiti consigliati per far girare l'SSF Comincio a farmi una ragione del fatto che l'emulazione delle attuali console HD sia ancora un'utopia... e, presumibilmente, tale resterà per un po'...


              "Ambiente consigliato

              CPU Core i7 serie
              Serie Core i5
              Core 2 Duo serie
              Serie FX
              Phenom II serie
              Phenom serie
              "
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                tutta l'emulazione delle console a cd è un pò una seccatura,mi domando quando si farà il balzo in avanti ormai è da un pò che non ci sono novità in questo ambiente

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo il miglior emulatore del saturn e' il saturn stesso. Qualche mese fa mi ero informato un po' mi hanno detto che non producono piu chip per questa macchina quindi non si puo piu' modificare. Per fortuna pero' essa puo leggere i giocho NTCS con la semplice aggiunta della cartuccina di memoria. La cosa e' necessaria perche' limitarsi ai soli giochi europei e' un mezzo suicidio.
                  Di piu' non so. Mi hanno detto che un buon prezzo per in saturn PAL si aggira tra i 70 Euri.

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da NormalBoots Visualizza il messaggio
                    tutta l'emulazione delle console a cd è un pò una seccatura
                    Beh... almeno per quanto riguarda gli add-on Mega CD / Sega CD e PC Engine CD-ROM2 / Super CD-ROM / TurboGrafx-CD / Turbo Duo... direi che l'emulazione funziona molto bene. Un sentitissimo grazie al Fusion / Kega II / Kega Fusion e al MagicEngine (che però è shareware)...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2012, 10:57.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      sono d'accordo fino alla psx,da li in poi per le altre console ci metti di più a settarle nel modo giusto e a montare l'immagine iso del cd che a giocare....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Ecco Visualizza il messaggio
                        Per fortuna pero' essa puo leggere i giocho NTCS con la semplice aggiunta della cartuccina di memoria.
                        Non sono sicuro che sia la semplice cartuccia di memoria a dare la compatibilità NTSC, a meno che non sia una particolare. Io ho invece una sorta di cartuccia "universalizzante" chiamata CD+G o qualcosa del genere che in pratica bypassa il controllo regionale. La compatibilità però non è il massimo ed alcuni giochi presentano problemi strani che li rendono ingiocabili (o non partono del tutto).
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          Non sono sicuro che sia la semplice cartuccia di memoria a dare la compatibilità NTSC, a meno che non sia una particolare. Io ho invece una sorta di cartuccia "universalizzante" chiamata CD+G o qualcosa del genere che in pratica bypassa il controllo regionale. La compatibilità però non è il massimo ed alcuni giochi presentano problemi strani che li rendono ingiocabili (o non partono del tutto).
                          si si intenfevo proprio quella. Non l'ho mai provata di persona.

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                            infatti ho parlato di EMULATOre non di roms
                            mettere le mania avnti è uno dei miei compito ( come se in altre discussioni di questo tipo non siamo poi scesi sul rischioso discorso delle rom dove reperirle )

                            se ho fatto questa premessa non è perché tu ti offendessi ma per evitare spiacevoli cancellazioni di post futuri
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              Io anni fa provai il "Cassini" sul mio modestissimo portatile: un Celeren da 1,6GHz, 512MB di ram e 128 di video (condivisa). Provai Nights e Daytona (cd originali ovviamente) e i giochi partirono tranquillamente. Era molto lento, ma a parte quello non vidi particolari problemi nell'emulazione. Secondo me è il migliore emulatore per Saturn.
                              SSF è troppo esoso come richieste.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X