Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memori card per mega drive??'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    wooowww sta everdrive e picodrive...!! *-* ....e da dove la si può acquistareee..!!! ho provato su ebay ma niente :\

    Commenta


      #17
      sono 2 cose diverse, l'everdrive è la cartuccia fisica dove puoi inserire le rom e si può acquistare da uno dei siti in questa pagina
      mentre il picodrive è un emulatore di mega drive/mega cd/32x che io ho sulla console caanoo (acquistabile qui)
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #18
        grazieee mille..!!! XD ma nelle rom che si mettono nel everdrive si può salvare???

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
          grazieee mille..!!! XD ma nelle rom che si mettono nel everdrive si può salvare???
          nell'everdrive MD si salvano solo quelle con Battery Ram, tipo Sonic 3 & Knuckles, mentre nel Mega Everdrive credo che si possa salvare...
          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

          Commenta


            #20
            ma i rivenditori sono tutti esteri :\ chissà quanto viene a costare una mega everdrive..!?
            dall'italia nn si può acquistare??

            Commenta


              #21
              mo in italia no, a meno che qualche matto non la venda su ebay, io l'everdrive MD l'ho ordinato alla tototek e l'everdrive gg (si ho anche quello ) su emere.es, cmq il mega everdrive dovrebbe essere oltre 110 €...
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #22
                mooooo solo di spese di spedizione e iva..!!!

                Commenta


                  #23
                  L'everdrive md costa intorno ai 70€ ed è Cmq un ottimo prodotto..

                  Commenta


                    #24
                    Domanda ignorante: ma l'Everdrive è universale o esiste in versione PAL, USA, JAP?
                    Mamma miaaaaaaah!!!

                    Commenta


                      #25
                      Universale

                      Commenta


                        #26
                        confermo sull' ''ottimità'' dell'everdrive : )

                        però aggiungo anche: se uno deve giocare con la console vera, a quel punto 1) usate il gioco 2) non usate mezzi scrausi per salvare, perchè non è corretto!

                        a quel punto giocate con gli emulatori e bon.... che mi significa usare le console con i tv di 25 anni fa, e poi trovare ste alternative moderne?
                        IMHO! : )

                        Commenta


                          #27
                          Beh.. Io nn credo ke esistono solo 2 strade per i retrogamer.
                          Ciò è o giochi con la console e i giochi originali e tv crt o vai di emulatore su pc.
                          Sono accettabili anche le soluzioni intermedie. Giocare ai titoli originali di sicuro è il top xò magari x ragioni economiche o di spazio a disposizione si preferisce l'utilizzo dell'everdrive appunto!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                            Beh.. Io nn credo ke esistono solo 2 strade per i retrogamer.
                            Ciò è o giochi con la console e i giochi originali e tv crt o vai di emulatore su pc.
                            Sono accettabili anche le soluzioni intermedie. Giocare ai titoli originali di sicuro è il top xò magari x ragioni economiche o di spazio a disposizione si preferisce l'utilizzo dell'everdrive appunto!
                            In realtà ci sono anche aspetti positivi di questi apparecchietti, come la possibilità di giocare a giochi Homebrew su hardware originale, o versioni patchate di giochi. A chi non piacerebbe giocare a Strar Ocean patchato in Inglese su uno SNES originale?

                            La fregatura sta nel prezzo, troppo alto, e nella compatibilità non al 100%.

                            Commenta


                              #29
                              certo che esistono più strade, dico solo che sia everdrive (per quanto lo ritengo cmq un oggetto parecchio bellino) che i savestate, ''uccidono'' quello che è il retrogiocare vero e proprio. se uno si va a rompere le balls per avere una vecchia console e un vecchio tv, a quel punto ci ficca anche la cartuccia e basta. è come se mi svenassi per creare un impianto stereo vintage, mangianastri casse ecc ecc.. e poi gli calassi una penna usb con mp3 per sentire la musica

                              everdrive secondo me è comodo più che altro per la sveltezza, non tanto per una questione di spazio (alla fine una manciata di giochi messi uno sopra l'altro non occuperebbero se non pochi centimetri, messi in un angolo poi, tipo colonnina )
                              il prezzo non è una fregatura cmq, certo non costa poco.... però seppure non compatibile con il 100%, nel complesso costa parecchio meno che la pila di giochi a parità

                              Commenta


                                #30
                                Il problema di fondo credo sia l'aspetto economico.. Nn tanto x mega drive, ma su snes ci sono giochi ke costano un occhio della testa!!
                                Prova a giocare a chrono trigger o final fantasy III. Solo questi 2 se ti va di c...lo nn li paghi meno di 300 euro!!
                                E quindi ke fai... ti metti su pc a giocare? Invece con l'everdrive te li spupazzi sulla console originale
                                Anche lo spazio gioca un ruolo fondamentale. Io sull'everdrive snes ho tipo una trentina di giochi e ti garantisco ke nn occupano pochi cm.
                                Se loose e hai un cassetto probabilmente te lo riempirebbero tutto
                                La compatibilità poi.. L'unico gioco ke nn funziona su everdrive megadrive credo sia solo micro machine!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X