Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memori card per mega drive??'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    come sai io non ho problemi di spazio comunque se tipo metti i giochi ''sdraiati", uno sopra l'altro (la famosa PILA), lo spazio occupato è giusto quello di un gioco appunto, quindi 15cm x 7 (insomma le misure di un gioco boxato) sviluppati però in altezza, messi in un angolo praticamente spariscono. che spazio vuoi che tolgano? ripeto per me l'unico vero vantaggio è quello economico specialmente su supernintendo, che ahimè sui giochi boxati, quota un occhio :/

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
      certo che esistono più strade, dico solo che sia everdrive (per quanto lo ritengo cmq un oggetto parecchio bellino) che i savestate, ''uccidono'' quello che è il retrogiocare vero e proprio. se uno si va a rompere le balls per avere una vecchia console e un vecchio tv, a quel punto ci ficca anche la cartuccia e basta. è come se mi svenassi per creare un impianto stereo vintage, mangianastri casse ecc ecc.. e poi gli calassi una penna usb con mp3 per sentire la musica

      everdrive secondo me è comodo più che altro per la sveltezza, non tanto per una questione di spazio (alla fine una manciata di giochi messi uno sopra l'altro non occuperebbero se non pochi centimetri, messi in un angolo poi, tipo colonnina )
      il prezzo non è una fregatura cmq, certo non costa poco.... però seppure non compatibile con il 100%, nel complesso costa parecchio meno che la pila di giochi a parità
      Cala cala, CT e FF li paghi un botto solo se li cerchi scatolati, loose te la cavi con molto meno, non sono una spesa assurda se uno ha pazienza e si accontenta. Poi capisco che CT senza il manuale e le illustrazioni di Toriyama è bello solo la metà, ma il problema rimane anche con questi apparecchietti.

      Alla fine cade anche il discorso economico, tra uno SNES con questo apparecchio e un PC collegato ad una TV, ben settato, e con un pad simil SNES o proprio con un adattatore per pad SNES, non c'è nessuna differenza. E il risparmio è ancora più alto, sia di costi che di spazio.

      Per la compatibilità, io so che sullo SNES ci sono problemi ad emulare alcuni chip FX, e per MD rimane il problema dei salvataggi.
      Poi magari sono problemi che sono stati risolti con le ultime versioni, in tal caso tanto meglio.

      Ripeto, sono apparecchi molto belli, ma parliamo di cifre importanti, mi ci compro un buon numero di giochi originali, oppure mi ci tolgo lo sfizio di un gioco particolarmente costoso, personalmente preferisco.

      Commenta


        #33
        bè su mastersystem e megadrive si, nel senso che con un po di impegno e fortuna al prezzo dell'everdrive ti fai una buona scorta di giochi originali e boxati. ma lo snes ahimè non credo.. rimane cmq una piccola chicca in più da avere, che di certo male non fa : ) chissà cali un pochino di prezzo in futuro, ma dubito : )

        Commenta

        Sto operando...
        X