Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memori card per mega drive??'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Memori card per mega drive??'



    RAGA MI SAPETE DIRE SE HANNO INVENTATO UNA MEMORI CARD PER MEGA DIRVE, TRA LE TANTE CHICCHE..????

    SAREBBE UN SOGNO PER ME...sapere che esista

    #2
    Beh... su Mega CD / Sega CD esisteva sicuramente:

    http://segaretro.org/CD_BackUp_RAM_Cart
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Nulla sorry ^_^ se alcuni giochi non permettono di salvare non si può fare nulla. A meno che non passi all emulazione ed utilizzi i save state
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Beh... su Mega CD / Sega CD esisteva sicuramente:

        http://segaretro.org/CD_BackUp_RAM_Cart
        Su MCD come su SAT vi era una cart di backup x ovviare al poco spazio della memoria interna. Ma anche in questo caso se un gioco non prevedeva save non c era modo di "forzare" la cosa
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
          Su MCD come su SAT vi era una cart di backup x ovviare al poco spazio della memoria interna. Ma anche in questo caso se un gioco non prevedeva save non c era modo di "forzare" la cosa
          Verissimo... ad esempio Sonic CD lo prevedeva... poi alcuni RPG come Shining Force CD...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            peccatooo...;( io abituato al pc, che permette il save, avevo pensato ad una chicca aggiuntiva all' MD (tipo una cartuccia, che permetteva di poter interrompere quando lo si voleva, l'immagine del gioco in corso, in modo tale che al riavvio si sarebbe potuto continuare... peccatooo...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
              peccatooo...;( io abituato al pc, che permette il save, avevo pensato ad una chicca aggiuntiva all' MD (tipo una cartuccia, che permetteva di poter interrompere quando lo si voleva, l'immagine del gioco in corso, in modo tale che al riavvio si sarebbe potuto continuare... peccatooo...

              Beh... alcuni titoli utilizzano un password system (ad esempio Castlevania Bloodlines e James Pond III) e altri, come Sonic 3, vantano il "lusso" di una non-volatile RAM. Di solito quest'ultima è utilizzata dagli RPG, come The Story of Thor, Light Crusader, i Phantasy Star dal II al IV, ecc..

              Dovrebbero usare le password: World of Illusion, Flashback, Road Rash, Gauntlet IV, e Skitchin... ma ve ne sono altri...


              Ne parlano quì:

              http://www.racketboy.com/forum/viewt...hp?f=1&t=37472
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                diciamo che la funzione "memory card" e' presente nella flashcart Everdrive...certo che costicchia un po'

                Commenta


                  #9
                  In ogni modo è bene tenere conto che molti vg per Mega Drive non sono pensati per essere giocati con i save states e, a conti fatti, questa "comodità moderna", tende a falsare un po' troppo il feeling originale, rendendo l'esperienza fin troppo breve...

                  I salvataggi sono un'ottima cosa nei titoli più difficili e frustranti e in quelli di lunghissimo respiro che non sono già "nativamente" dotati di non-volatile RAM o password system, come Kid Chameleon
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    questo è vero ammettendo che il gioco dell'md nella fattispecie è molto corto rispetto agli attuali xD

                    però se per caso si dovesse fare una mossa sbagliata in un X-gioco, ricominciare il gioco tutto da capo...è una vera fregatura

                    ps. che cos'e la fleshcard everdrive??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                      diciamo che la funzione "memory card" e' presente nella flashcart Everdrive...certo che costicchia un po'
                      anch'io quando l'ho comprata mi aspettavo che avesse i save state, ma poi ho visto che abilita solo la battery ram ai giochi che lo prevedono...

                      Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                      questo è vero ammettendo che il gioco dell'md nella fattispecie è molto corto rispetto agli attuali xD

                      però se per caso si dovesse fare una mossa sbagliata in un X-gioco, ricominciare il gioco tutto da capo...è una vera fregatura

                      ps. che cos'e la fleshcard everdrive??
                      è una cartuccia x mega drive in cui puoi inserire le rom dei tuoi giochi Mega Drive e Master System tramite una sd...
                      guarda qui...
                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta


                        #12
                        quella del link e' una vecchia versione della everdrive, ora c'e' la mega everdrive e a quanto sembra dovrebbe permettere i saves al volo

                        Commenta


                          #13
                          si io infatti ho l'everdrive-md, il mega everdrive è + avanzato, e da quel che ho letto dovrebbe salvare il gioco e successivamente ricaricarlo in automatico al punto di salvataggo non appena lo si riavvia... ripeto, dovrebbe, in quanto sul manuale in pdf c'è scritto che è in fase sperimentale... cmq preferisco il picodrive sulla caanoo con 10 save slots...
                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            In ogni modo è bene tenere conto che molti vg per Mega Drive non sono pensati per essere giocati con i save states e, a conti fatti, questa "comodità moderna", tende a falsare un po' troppo il feeling originale, rendendo l'esperienza fin troppo breve...

                            I salvataggi sono un'ottima cosa nei titoli più difficili e frustranti e in quelli di lunghissimo respiro che non sono già "nativamente" dotati di non-volatile RAM o password system, come Kid Chameleon
                            Andando un attimo fuori dal MD, io ricordo PLOK, un gioco che mi piaceva tantissimo, su cui spendemmo io, mio fratello, e il mio cugino che perdeva giornate sane per finire i giochi non so quante ore.... praticamente impossibile da finire senza save state (lo finii solo anni e anni dopo con l'emulatore su pc, la tana delle pulci pur salvando ogni passaggio quasi, era qualcosa di totalmente sadico)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da shinmorpheus Visualizza il messaggio
                              Andando un attimo fuori dal MD, io ricordo PLOK, un gioco che mi piaceva tantissimo, su cui spendemmo io, mio fratello, e il mio cugino che perdeva giornate sane per finire i giochi non so quante ore.... praticamente impossibile da finire senza save state (lo finii solo anni e anni dopo con l'emulatore su pc, la tana delle pulci pur salvando ogni passaggio quasi, era qualcosa di totalmente sadico)

                              Già... anche Gaiares su Mega Drive non era esattamente una passeggiata per non parlare, poi, di Chakan (... e secondo me, in quest'ultimo caso, non ne valeva nemmeno la pena).


                              Poi c'era il "problema" dei platform per Mega Drive di "lungo e lunghissimo respiro":

                              Kid Chameleon della Sega (oltre 100 livelli - SENZA non-volatile RAM nè password system)
                              James Pond 3: Operation Starfish della Electronic Arts / Vectordean (oltre 100 livelli - con password system... abbastanza scomodo... meglio i save states-)
                              Rolo to the Rescue della Electronic Arts / Vectordean (70 livelli - SENZA non-volatile RAM nè password system)
                              The Misadventures of Flink della Sony Imagesoft / Psygnosis (55 livelli - se non vado errato SENZA non-volatile RAM nè password system)
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X