Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove trovare cavo rgb???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Figurati luca, é un piacere. Quando puoi fai 2 foto dei collegamenti interni alla scart e se te la senti ti dico cosa fare.

    Commenta


      #92
      DSCN6449.jpgDSCN6453.jpg

      Ecco a te se ne servono altre dimmi pure.

      Commenta


        #93
        Si sembra coerente con lo schema.
        Hai 4 resistenze da 75ohm?
        Della guaina termorestringente del diametro di poco superiore al diametro delle resistenze farebbe comodo. Se non lo hai ci arrangiamo col nastro isolante.
        E un pezzo di cavo.

        Commenta


          #94
          Una domanda, a me è arrivato oggi il cavo rgb, funziona ma, da cosa riconosco la differenza tra rgb o composito?
          sigpic

          Commenta


            #95
            Esiste un preciso disturbo sul composito, difficile da spiegare a parole, ma che salta subito all occhio.

            Commenta


              #96
              purtroppo non ho la guaina.. ma posso chiedere ad un amico elettricista... in pratica cosa devo fare ? solo sostituire le 4 resistenze ?

              Commenta


                #97
                In pratica devi togliere i 3 condensatori, collegare i 3 fili a essi collegati alla scart. a questi stessi 3 fili colleghi un lato delle tre resistenze.
                L altro capo delle resistenze collegali tra loro e ci saldi un filo che colleghi al pin 17 della scart, dove arriva il filo nero.
                La quarta resistenza per il momento non la collegiamo, dovrebbe essere superflua per il segnale rgb.

                Commenta


                  #98
                  Allora.. ricapitolando, levo i 3 condensatori. i 3 cavi che erano attaccati ai condensatori quindi ora devono "toccare" i 3 pin insieme alle resistenze, giusto? e il 4° cavo va dalle 3 resistenze al pin 17 insieme al cavo nero. tutto esatto ?

                  Commenta


                    #99
                    Yes!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      Yes!
                      recupero le resistenze e provo... ti faccio sapere grazie ancora !

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                        recupero le resistenze e provo... ti faccio sapere grazie ancora !
                        Ascolta... su consiglio ho provato giusto levando i 3 condensatori e riattaccando i cavi ai pin... pare funzionare. Dici che alla lunga potrebbe far danni ? meglio metterle le resistenze ?

                        Commenta


                          No, nessun rischio.
                          Senza le resistenze l immagine é troppo luminosa, ma se non lo trovi eccessivo puoi lasciare cosi...

                          Commenta


                            aah, ok.. poi controllo bene. Ho fatto giusto una prova fugace Grazie di tutto e buona pasqua )

                            Commenta


                              IMG_4289.JPGIMG_4290.JPGIMG_4291.JPG

                              Rieccomi a rompere mi servirebbe un piccolo aiuto con questo cavo ... spero che dalle foto si possa capire il problema... io sinceramente guardando lo schema del cavo rgb non riesco a capire molto purtroppo (come al solito) ...

                              purtroppo lo collego al televisore ... ma il segnale non arriva ... Tuttavia arriva se provo a collegare gli rca dallo spinotto in foto alle entrare rca della tv...

                              Commenta


                                Non si capisce bene che ci faccia quel condensatore li e a cosa sia collegato...
                                Cavi scotti... compratene uno nuovo fai prima e meglio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X