Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove trovare cavo rgb???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
    Alcune rev del snes pal sono Perfettamente compatibili con il cavo rgb gamecube.
    La stragrande maggioranza invece no.
    Se hai il snes pal puoi acquistare il cavo rgb gamecube e sostituire i 3 condensatori con 3 resistenze da 75.
    Se nn ti va di cannibalizzare il cavo gamecube puoi comprare un buon cavo rgb snes pal su emere.es
    Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo

    La migliore cosa è comprarne uno nuovo già fatto. Ad esempio questo che c'è su questo negozio spagnolo, quello a 6,99 che dice di andare bene sia su supernes che su n64, è quello che hai preso anche tu? Me lo consigli quindi?

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Brunellaccio Visualizza il messaggio
      La migliore cosa è comprarne uno nuovo già fatto. Ad esempio questo che c'è su questo negozio spagnolo, quello a 6,99 che dice di andare bene sia su supernes che su n64, è quello che hai preso anche tu? Me lo consigli quindi?
      Vai tranquillo!!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
        Vai tranquillo!!
        Quindi è già pronto all'uso o devo fare delle modifiche? Sul n64 hai avuto modo di provarlo, come va?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Brunellaccio Visualizza il messaggio
          Quindi è già pronto all'uso o devo fare delle modifiche? Sul n64 hai avuto modo di provarlo, come va?
          No no, sullo snes pal è già pronto x l'uso.
          Per il Nintendo 64 nn ne vale la pena a menoche tu nn abbia fatto la mod rgb al Nintendo 64 e allora si.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
            No no, sullo snes pal è già pronto x l'uso.
            Per il Nintendo 64 nn ne vale la pena a menoche tu nn abbia fatto la mod rgb al Nintendo 64 e allora si.
            Ok grazie mille! Un'ultima domanda, ne ho visti molti su ebay in vendita dai cinque ai venti euro; devo prendere qualcuno in particolare o posso andare a prendere tranquillamente quello più economico? Siccome molti li vendono dicendo che sono sia per snes che per gamecube, non vorrei che ne compri qualcuno che mi faccia vedere lo schermo nero come con il cavo rgb del gamecube che ho già!
            Ultima modifica di Brunellaccio; 03-09-2012, 04:15.

            Commenta


              #21
              Scusa la domanda. Ma perché vuoi prenderlo su ebay se ti ho consigliato quello ke fa al caso tuo?
              Il problema del cavo rgb snes e ke la Nintendo all'epoca si è divertita a farne di diversi.
              C'è molta confusione anche x il fatto ke l'ingresso multi out sulla console è lo stesso per il snes n64 e gc.
              Allora i rivenditori si inventano la compatibilità universale tra queste console.
              Anzi ad essere precisi: anche se come spiegato il cavo rgb gc funziona sul snes ntsc, cmq nn è quello fatto ad hoc.
              Ci sono delle piccole differenze..
              Morale della storia: se decidi di prenderne uno da ebay devi considerare anche l'idea di prendere una fregatura o Cmq di prendere un cavo funzionante ma nn sulla tua console..

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                Scusa la domanda. Ma perché vuoi prenderlo su ebay se ti ho consigliato quello ke fa al caso tuo?
                Il problema del cavo rgb snes e ke la Nintendo all'epoca si è divertita a farne di diversi.
                C'è molta confusione anche x il fatto ke l'ingresso multi out sulla console è lo stesso per il snes n64 e gc.
                Allora i rivenditori si inventano la compatibilità universale tra queste console.
                Anzi ad essere precisi: anche se come spiegato il cavo rgb gc funziona sul snes ntsc, cmq nn è quello fatto ad hoc.
                Ci sono delle piccole differenze..
                Morale della storia: se decidi di prenderne uno da ebay devi considerare anche l'idea di prendere una fregatura o Cmq di prendere un cavo funzionante ma nn sulla tua console..
                Perfetto, prenderò quello dalla spagna!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                  Alcune rev del snes pal sono Perfettamente compatibili con il cavo rgb gamecube.
                  La stragrande maggioranza invece no.

                  Se hai il snes pal puoi acquistare il cavo rgb gamecube e sostituire i 3 condensatori con 3 resistenze da 75.
                  Se nn ti va di cannibalizzare il cavo gamecube puoi comprare un buon cavo rgb snes pal su emere.es
                  Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo
                  Giusto.

                  Ragazzi, non partite in quarta con le consulenze tecniche... E' più che normale avere uno schermo nero o un'immagine scurissima in rgb sullo snes europeo.

                  Commenta


                    #24
                    scusate l'intromissione... quale sarebbe la configurazione cavo giusta per uno snes pal con interruttore 50/60 Hz e sfruttabile in entrambe le configurazioni? sarebbe quella con le resistenze da 75 ohm per entrambe? oppure dovrei avere due cavi a disposizione e cioè uno per i 50 e uno per i 60 Hz?
                    non so perchè mi frulla in testa l'idea di aggiungere una presa scart direttamente sullo snes, quindi IPOTETICAMENTE pensavo di inserire tutta la componentistica dentro alla console.

                    Commenta


                      #25
                      Beh, la Nintendo all'epoca creò 2 cavi. Uno per la console pal e uno per quello ntsc.
                      Se tu hai una console pal, puoi avere lo switch 50/60 o puoi avere anche la frequenza a 100 hz resta Cmq una console pal.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da zzzaaazzzaaa Visualizza il messaggio
                        scusate l'intromissione... quale sarebbe la configurazione cavo giusta per uno snes pal con interruttore 50/60 Hz e sfruttabile in entrambe le configurazioni? sarebbe quella con le resistenze da 75 ohm per entrambe? oppure dovrei avere due cavi a disposizione e cioè uno per i 50 e uno per i 60 Hz?
                        non so perchè mi frulla in testa l'idea di aggiungere una presa scart direttamente sullo snes, quindi IPOTETICAMENTE pensavo di inserire tutta la componentistica dentro alla console.
                        Se hai la console PAL, indipendentemente dal fatto che sia stata moddata per i 60 Hz, lo schema preciso del cavo è questo, quello con le resistenze da 75 ohm:



                        Qui c'è qualche info in più sul connettore nella Mobo:

                        http://gamesx.com/wiki/doku.php?id=av:nintendomultiav

                        Commenta


                          #27
                          grazie mille!

                          Commenta


                            #28
                            Ok, ho rinunciato a piazzare la scart direttamente sul super-nintendo...
                            domanda:
                            nel caso di cavo composito AV (quelli coi connettori RCA bianco -audio sinistro-, rosso -audio destro- e giallo -video composito- da un lato e connettore nintendo dall'altro) invece di quello SCART, ci sono modifiche da effettuare al cavo (tipo una resistenza da 75 ohm sull'uscita video composito) o dovrebbe andar bene così sia a 50 che a 60 Hz? so che così sfrutterei comunque solo il video composito e non l'RGB...
                            volevo sapere se col composito e basta riuscirei comunque ad avere l'immagine a colori o se avrei un risultato simile al cavo RF.
                            grazie.

                            Commenta


                              #29
                              no
                              per avere immagine a colori hai solo 3 possibilità

                              1° RGB

                              2° tv multi standard che legge tutto

                              3° adattatore video PAL to NTSC e vice versa
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #30
                                ok, grazie mille... che rapido!
                                stavo modificando la domanda aggiungendo "se non fosse possibile, la cosa vale anche nel caso in cui voglia mandare il composito sull'entrata video della scheda video del mio PC?"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X