Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONSIGLIO GAME PAD per Zsnes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CONSIGLIO GAME PAD per Zsnes

    Salve a tutti.
    Sto valutando l'acquisto di un GAME PAD da attaccare al Pc.
    Ho provato con il Pad della 360 che mi viene riconosciuto dal computer ma che ho poi difficoltà a selezionare nella schermata delle periferiche dal programma in questione.
    Consigli su altri papabili dispositivi da utilizzare per questo e su altri emulatori futuri?
    Pensavo a uno tipo questo.

    Grazie mille

    Spider
    Ultima modifica di spider jerusalem; 31-08-2012, 13:09.

    #2
    Mi sono trovato molto bene con l'Atomic Xceed Pro Pad USB... ma la disposizione dei tasti è più adatta al Mega Drive che non al Super Nintendo... anche se, ovviamente, va benissimo anche per quest'ultimo:

    http://www.atomic-accessories.com/ar...e/pc/pca.6.pdf
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      potresti prendere questo http://www.retrousb.com/product_info...products_id=29 e collegare direttamente un pad originale per snes.
      Lo stesso sito tra l'altro vende anche i pad snes gia' modificati con usb.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
        potresti prendere questo http://www.retrousb.com/product_info...products_id=29 e collegare direttamente un pad originale per snes.
        Lo stesso sito tra l'altro vende anche i pad snes gia' modificati con usb.
        E' un bell'aggeggetto, ma è un filo troppo costose secondo me.

        Se proprio vuole prendere un adattatore potrebbe orientarsi per quello PSX, che si trovano a meno, e il pad PSX può essere sfruttato con molti più emulatori.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per i consigli.
          In serata controllo i vari link.
          @Majiinga: La ringrazio. Cordiali saluti

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
            E' un bell'aggeggetto, ma è un filo troppo costose secondo me.

            Se proprio vuole prendere un adattatore potrebbe orientarsi per quello PSX, che si trovano a meno, e il pad PSX può essere sfruttato con molti più emulatori.
            e' vero che costa un po' di piu', ma gia' che con gli emulatori si perde molto il feeling della console originale, almeno che i comandi siano quelli veri

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da spider jerusalem Visualizza il messaggio
              Salve a tutti.
              Sto valutando l'acquisto di un GAME PAD da attaccare al Pc.
              Ho provato con il Pad della 360 che mi viene riconosciuto dal computer ma che ho poi difficoltà a selezionare nella schermata delle periferiche dal programma in questione.
              Consigli su altri papabili dispositivi da utilizzare per questo e su altri emulatori futuri?
              Pensavo a uno tipo questo.

              Grazie mille

              Spider
              Personalmente utilizzo un pad Extreme (se non sbaglio lo pagai 15 euro), uguale uguale al dualshock, ma senza vibrazione. E' perfetto per ogni emulatore (associo i comandi del d-pad alla levetta sinistra e mi trovo da Dio).
              Ho anche un Saitek (idem come forme, leggermente più grosso, ma comodissimo), pagato 10 euro, perfetto.
              Perchè spendere 35 euro?
              Ah, l'Extreme è da 2 anni sotto torchio e va benissimo. L'altro lo userò quando il primo mi lascerà...

              Commenta


                #8
                Sul genere?



                Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                Personalmente utilizzo un pad Extreme (se non sbaglio lo pagai 15 euro), uguale uguale al dualshock, ma senza vibrazione. E' perfetto per ogni emulatore (associo i comandi del d-pad alla levetta sinistra e mi trovo da Dio).
                Ho anche un Saitek (idem come forme, leggermente più grosso, ma comodissimo), pagato 10 euro, perfetto.
                Perchè spendere 35 euro?
                Ah, l'Extreme è da 2 anni sotto torchio e va benissimo. L'altro lo userò quando il primo mi lascerà...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da spider jerusalem Visualizza il messaggio
                  Esatto, è quasi quello: a me mancano i pulsanti Turbo e Clear e sui tastini frontali invece dei numeri ci sono i simboli del dualshock (croce, quadrato ecc...). E non ho i motori per le vibrazioni. Inoltre a me è un USB non miniUSB.
                  In pratica ha gli stessi tasti del dualshock, nè più, nè meno.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X