Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta strana: retrogames e lampioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Richiesta strana: retrogames e lampioni

    Cerco giochi con grafica 2D che abbiano come sfondo città (e all'occorrenza lampioni). Per darvi un idea



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    #2
    A memoria (arcade): Flash gal, guardian (solo l'ultimo livello), city connection...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Mi viene in mente Batman per MD e Master System, Streets of Rage, alcuni stage di Final Fight...e ce ne sono tanti altri.
      Posso chiederti il motivo di questa richiesta particolare?

      Commenta


        #4
        Vendetta (Konami - 1991)

        vendetta_11.png

        ... o... in alternativa...

        vendetta_12.png
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          beh città o similari, compresi i picchiaduro: double dragon e seguiti, ninja kids, captain commando, final fight, renegade, target renegade, vendetta, 64th street, Tsuukai Gangan Koushinkyoku, Air Buster, Alien Storm, Alien Vs Predator, Dragon Ninja, Shinobi, Bay Route, Beraboh Man, Brute Force, Burning Fight, Burning Rival, City Connection, Cliffhanger, Combatribes, Contra 3, Gallop, Crime City, Two Crude (qua i lampioni li usano :-)), Dj Boy Set, Vigilante, Trojan, Mystic Warrior, Shadow Warriors.... boh non me ne vengono in menti altri che abbiano come sfondo la citta e che potrebbero avere lampioni lampioni....
          Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

          Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

          LukeZab

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
            ...Two Crude (qua i lampioni li usano :-))...
            In Batman The Movie i lampioni venivano usati per sterzare

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
              Mi viene in mente Batman per MD e Master System, Streets of Rage, alcun stage di Final Fight...e ce ne sono tanti altri.
              Posso chiederti il motivo di questa richiesta particolare?
              eh sembra da pazzi ma i lampioni mi risvegliano ricordi particolari. diciamo che è una particolare forma di nostalgia!

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                Già vedo una paccata di citazioni, a me non so perché è venuto in mente il livello bonus di Eight Man per Neo-Geo, e sulla stessa piattaforma c'è il primo livello di Last Resort, molto evocativo con omini e auto che percorrono una strada sotto il nostro velivolo.
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Sarà banale, però i lampioni ci sono anche nel primo Sonic su Megadrive e in particolare nel livello Star light zone!

                  "E adesso aspetterò domani
                  per avere nostalgia
                  signora libertà signorina fantasia
                  così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                  con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                  (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                  Commenta


                    #10
                    Beh, non possono non esserci lampioni nella Londra vittoriana...
                    (Master of Darkness per MS)

                    Commenta


                      #11
                      anche Jazz Jackrabbit 2 x pc nei livelli Victorian Secret e Colonial Chaos
                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta


                        #12
                        Aggiungerei anche Wonder Dog (Mega CD / Amiga):

                        Wonder_Dog_JPUSEU_4.png
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X