Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adattatore PAL/NTSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Quello della datel, il Programmable Universal adapter. Per caso vorresti qualche immagine dell'interno?

    Commenta


      #17
      allora probabilmente terranigma non ha una protezione come mario rpg.

      Commenta


        #18
        Probabilmente no, non credo proprio utilizzi estensioni hardware particolari, tipo chip FX.

        Da quello che ho capito, però, non parte con i soliti adattatori pezzi di plastica, infatti pure il tizio del video ne citava solamente tre, tutti dotati di un circuito interno, e a dire la verità non proprio comunissimi.

        Commenta


          #19
          Il controllo di terranigma dovrebbe essere grosso modo quello di super Mario rpg. Nello specifico terranigma controlla se il lock out chip è attivo e ke sia pal. Se si disabilita o se è ntsc allora nn parte. Super Mario rpg di sicuro parte su snes pal nn modificato con utilizzo di universal adaptor ad-29 upgrade version

          Commenta


            #20
            Interessante..ma allora quale prodigio della tecnica permette a quest adattatore di far vedere al gioco un lockout chip pal semplicemente inserendo una cartuccia ntsc nello slot sul retro? Per caso reindirizza in qualche maniera l'ouput del chip pal contenuto nella cartuccia stessa?

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
              Interessante..ma allora quale prodigio della tecnica permette a quest adattatore di far vedere al gioco un lockout chip pal semplicemente inserendo una cartuccia ntsc nello slot sul retro? Per caso reindirizza in qualche maniera l'ouput del chip pal contenuto nella cartuccia stessa?
              Sono sincero: nn ne ho la più pallida idea

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
                ... prodigio della tecnica...
                Frutto di ricerche e sperimentazioni che ci aiutano nel look ?

                Commenta


                  #23
                  Frutto di ricerche e sperimentazioni che ci aiutano nel look ?
                  Caaapeeelli, caaapeeelli, son volati viaaaaaa
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Caaapeeelli, caaapeeelli, son volati viaaaaaa
                    aaaahhaahh fantastici... scusate l'offtopic... ma il richiamo era forte ))

                    Commenta


                      #25
                      Noi retrogamer siamo tutti quanti fighi, senza condizionale, punto.

                      Ad ogni modo, Igor vuoi che lo disseziono e gli faccio qualche foto (devo comunque aprirlo perchè la scheda dentro balla un pò) ?Ho visto la tua curiosità sull'argomento in un altro topic

                      Commenta


                        #26
                        Anchio sono curioso di vedere le foto della scheda. Mi raccomando belle foto ravvicinate.

                        Commenta


                          #27
                          IMG_1316.jpgIMG_1317.jpgIMG_1318.jpgIMG_1319.jpg

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X