Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il neocollezionista in delirio...Ovvero: E' utile comprare nel formato digitale?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io della gen attuale compro titoli solo per PS3 e in quel mercato acquistare in digitale è assolutamente non conveniente nel 90% dei casi
    Non è tollerabile che un titolo comprato sul PS Store costi esattamente quanto uno comprato in negozio, assolutamente no...
    Per questo continuo a comprare i giochi in negozio, su comodo supporto fisico
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
      Cioè, vuoi dire che faranno il formato fisico di un gioco che non sarà fisicamente utilizzabile da nessuna parte?
      O magari faranno l'edizione in vinile (o in laser-disc) del gioco: ovviamente metteranno in vendita un apposito add-on per le future console, in modo da poter leggere il contenuto dei dischi!

      Ad ogni modo, se non ve ne siete accorti, nel mondo mobile il DD è l'unica strada disponibile per accedere ai giochi, e questo già da alcuni anni, mentre nel mondo pc forse ci vorranno ancora un paio d'anni! Le console, quelle ritardatarie, ci arriveranno appena dopo la prossima generazione, a meno di qualche straordinario colpo di coda di MS o Sony (dubito, visto che le console dovranno comunque essere in qualche modo retrocompatibili...)
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
        Cioè, vuoi dire che faranno il formato fisico di un gioco che non sarà fisicamente utilizzabile da nessuna parte?
        Se si trattasse di una Collector's Edition e includesse la possibilità di effettuare il download del corrispettivo DD, non mi sembrerebbe pensato male. In fin dei conti, potresti sempre giocare con l'equivalente digitale e avresti comunque il pezzo da collezione che non utilizzeresti... e nemmeno usureresti. Sarebbe un po' un corrispettivo più moderno del doppio acquisto di certi collezionisti / giocatori che si procurano due copie dello stesso titolo e ne giocano solo una "più sacrificabile" per lasciare incellophanata l'altra, quella "più preziosa".
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Se si trattasse di una Collector's Edition e includesse la possibilità di effettuare il download del corrispettivo DD, non mi sembrerebbe pensato male. In fin dei conti, potresti sempre giocare con l'equivalente digitale e avresti comunque il pezzo da collezione che non utilizzeresti... e nemmeno usureresti. Sarebbe un po' un corrispettivo più moderno del doppio acquisto di certi collezionisti / giocatori che si procurano due copie dello stesso titolo e ne giocano solo una "più sacrificabile" per lasciare incellophanata l'altra, quella "più preziosa".
          Quindi è come avere l'accredito dello stipendio in banca e avere comunque la possibilità di avere il corrispettivo in banconote del monopoli. geniale! Puoi così accumulare una ricchezza che non spenderesti mai!

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggio
            Quindi è come avere l'accredito dello stipendio in banca e avere comunque la possibilità di avere il corrispettivo in banconote del monopoli. geniale! Puoi così accumulare una ricchezza che non spenderesti mai!
            D'altra parte se compri una Collector's Edition lo scopo principale dell'acquisto dovrebbe essere, per l'appunto, collezionistico... poi, se nel prezzo fosse compreso il download dell'equivalente DD, allora quella collezionistica diverrebbe di fatto l'unica funzione del "boxato", visto che giocheresti solo con la copia digitale (se la console non prevedesse supporti fisici... sarebbe... "videogiocoforza"). Secondo me bisognerà vedere se effettivamente in futuro vi saranno dei publisher che punteranno su riedizioni boxate per collezionisti dei titoli usciti in DD (con possibilità di scaricare anche il DD per poter giocare)... e soprattutto quali saranno i prezzi di queste ipotetiche Collector's Edition.
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-09-2012, 00:25.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Ho pensato parecchio a quest'argomento, e alla fine sono giunto alla conclusione che... boh!
              MBry0 ha fatto un esempio che all'apparenza fa ridere perchè sembra una battuta, ma è più che giusto. Ho provato a pensarne altri, ma non ci sono riuscito.

              In un mondo dove le console saranno progettate per il solo DD, non avrebbe senso avere il software "fisico" da collezionare. Qua il condizionale è d'obbligo più che mai, essendo che non ci capisco niente e Alex potrebbe aver ragione. Certo, a pensarci adesso, così, è un qualcosa che mi rende perplesso...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Mariolinho Visualizza il messaggio
                In un mondo dove le console saranno progettate per il solo DD, non avrebbe senso avere il software "fisico" da collezionare. Qua il condizionale è d'obbligo più che mai, essendo che non ci capisco niente e Alex potrebbe aver ragione. Certo, a pensarci adesso, così, è un qualcosa che mi rende perplesso...
                Ripensandoci... per le console "non torna" e sarebbe paradossale. Resta però il PC... forse sarà proprio il personal computer l'ultimo baluardo del collezionismo su supporto fisico... magari con contorno di DD per comodità e praticità d'"uso".
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  A me il DD l'ho detto e ripetuto non piace.
                  Voglio che il gioco sia fisicamente mio, non voglio averne la proprietà solo nominale e dover sottostare a società che potrebbero un giorno decidere che il titolo X non è piu redditizio o utile, facendolo sparire dagli archivi digitali o sottostare a vincoli che ne limitano l'utilizzo su 1-2 dispositivi.
                  Io voglio un titolo mio, voglio portarmelo dietro se vado a casa di un amico, poterlo prestare e prenderne altri in prestito da amici, come faccio dai tempi del NES, tutte cose che il digitale non permette quindi no grazie...
                  Tyger ! Tyger! Burning bright
                  In the forests of the night,
                  What immortal hand or eye
                  Could frame thy fearful symmetry?

                  Consoles & Computers
                  Spoiler:
                  • Commodore 16
                  • Commodore 64
                  • Amiga 500
                  • Pc Fisso (Windows)
                  • Portatile (Debian)
                  • MameCab (Under Construction)
                  • NINTENDO
                  • Nintendo Entertainment System
                  • Super Nintendo Entertainment System
                  • Nintendo 64
                  • Gamecube
                  • Wii
                  • SEGA
                  • Master System
                  • Mega Drive
                  • Saturn
                  • Dreamcast
                  • MICROSOFT
                  • X-Box
                  • X-Box 360
                  • SONY
                  • Playstation
                  • Playstation 2
                  • PORTATILI
                  • GameBoy Color
                  • GameBoy Advance
                  • DSi
                  • PlayStation Portable


                  Commenta


                    #24
                    supporto fisico tutta la vita, non c'è confronto! Oltre al fatto che società come Steam ti costringono ad essere sempre collegato, o altri giochi dipendono dai server accesi che spesso vengono spenti, vedi EA...
                    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                    giochi in corso:

                    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                    Commenta


                      #25
                      Ho letto l'ot e trovo che smettere di collezionare vg per paura che da un giorno all'altro spariscano mi sembra un po' una cavolata (senza offesa eh! )
                      Cmq il dd ci sta venendo imposto, e alla fine è sempre il solito discorso, se la gente non comprasse in formato dd di sicuro si continuerebbe a vendere nel caro formato fisico; già adesso è un peccato vedere come stiano sparendo i manuali all'interno dei giochi, ma va beh questo è un altro discorso..
                      Io personalmente per quanto riguarda il dd acquisto solo titoli che non esistono anche in formato fisico, e sono sicuro che quando ci saranno solo titoli in dd smetterò di comprarli e vivrò di retrogaming, tanto ne ho di titoli da recuperare!

                      PS: che a me sta anche bene che la gente acquisti i titoli in dd, ma quando sullo store ti trovi prenota fifa/ac/cod etc etc a 69.98 (SI AVETE LETTO BENE 69.98 EURO) mi sale un nervoso addosso...cioè vorrei sapere realmente se c'è qualche coglione che davvero ha sborsato soldi per scaricare la versione in dd pagandola quanto la versione fisica (anzi pagandola anche di più visto che ci sono un sacco di offerte in giro)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da tipo88 Visualizza il messaggio
                        PS: che a me sta anche bene che la gente acquisti i titoli in dd, ma quando sullo store ti trovi prenota fifa/ac/cod etc etc a 69.98 (SI AVETE LETTO BENE 69.98 EURO) mi sale un nervoso addosso...cioè vorrei sapere realmente se c'è qualche coglione che davvero ha sborsato soldi per scaricare la versione in dd pagandola quanto la versione fisica (anzi pagandola anche di più visto che ci sono un sacco di offerte in giro)
                        piacerebbe sapere anche a me...compro in dd quando mi conviene enormemente, non quando mi costa come il formato fisico (o anche di più!)
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          piacerebbe sapere anche a me...compro in dd quando mi conviene enormemente, non quando mi costa come il formato fisico (o anche di più!)
                          adesso dico una cavolata ma sta cosa di piazzare i giochi in dd a prezzo pieno mi sa tanto di americanata XD
                          cioè mi immagino proprio gli americani, ciccioni, svaccati sul loro divano, che pur di non uscire a comprare il gioco sono disposti a pagarlo a 70 euro XD

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da tipo88 Visualizza il messaggio
                            adesso dico una cavolata ma sta cosa di piazzare i giochi in dd a prezzo pieno mi sa tanto di americanata XD
                            cioè mi immagino proprio gli americani, ciccioni, svaccati sul loro divano, che pur di non uscire a comprare il gioco sono disposti a pagarlo a 70 euro XD
                            Il che fa anche molto WALL-E...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X