Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartucce speciali del mega drive..!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cartucce speciali del mega drive..!!!!

    RAGA nel corso dell'epoca mega drive, hanno creato varie tipologie di cartucce speciali con delle chicche favolose..!!

    dovete aiutarmi a colmare alcune mie lacune su questo argomento..!! :P

    - CARTUCCIA STANDARD: contiene esclusivamente il gioco

    - CARTUCCIA CON PROCESSORE INTERNO: coniato per i giochi più potenti della console stessa, che ne permette l'efficenza del gioco stesso.

    - CARTUCCIA CON SLOT MEMORY INTERNA: cartuccia capace di poter salvare in qualsiasi momento il gioco in corso.

    - CARTUCCIA ADATTATORE: adattatore multifunzione per cartuccia standard (tipo, mega key, action replay e game genie)

    - J-CART: cartuccia addirittura con 2 slot controller in più, per la console (es. Micro Machine '96)

    - ED INFINE DOVETE COLMARE IL MIO DUBBIO CON LE CARTUCCE DI NUOVA GENERAZIONE PIU ALTE E SEGNATE CON UN QUADRATINO GIALLO (tipiche nei giochi della EAsports): ES. General Chaos Video Game Sega Genesis.JPG

    per esempio sò che nel caso di questo gioco in particolare, mediante l'adattatore della EA sports a 4 controller, è possibile addirittura giocare in 4 persone...!!

    ovviamente se conoscete altri tipi di cartucce non esitate a parlarne

    #2
    La cartuccia di Sonic & Knuckles è decisamente speciale, visto che si basa sulla c.d. "Lock-On Technology", una feature che permette di "mixare" questo platform con uno qualsiasi dei primi tre Sonic ( http://segaretro.org/Lock-On_Technology ):

    Lock-On_Technology.jpg 220px-Sonic3&KnucklesCart.jpg


    Per quanto riguarda i titoli Electronic Arts che usano il 4 Way Play... di seguito l'immagine di questo multitap e una lista dei titoli che lo supportano:

    4WayPlay_MD.jpg

    Australian Rugby League (1994)
    Barkley: Shut Up and Jam 2 (1995)
    Bill Walsh College Football (1993)
    Bill Walsh College Football 95 (1994)
    Coach K College Basketball (1995)
    College Football USA 96 (1995)
    College Football USA 97 (1996)
    Dino Dini's Soccer (1994)
    Elitserien 95 (1994)
    Elitserien 96 (1995)
    FIFA Road to World Cup 98 (1997)
    FIFA International Soccer (1993)
    FIFA Soccer 95 (1994)
    FIFA Soccer 96 (1995)
    FIFA Soccer 97 (1996)
    Gauntlet IV (1993)
    General Chaos (1994)
    IMG International Tour Tennis (1994)
    Madden NFL '94 (1993)
    Madden NFL '95 (1994)
    Madden NFL 96 (1995)
    Madden NFL 97 (1996)
    Madden NFL 98 (1997)
    Mega Bomberman (1994)
    MLBPA Baseball (1994)
    Mutant League Hockey (1994)
    NBA Live 95 (1994)
    NBA Live 96 (1995)
    NBA Live 97 (1996)
    NBA Showdown (1994)
    NHL '94 (1993)
    NHL 95 (1994)
    NHL 96 (1995)
    NHL 97 (1996)
    NHL 98 (1997)
    PGA European Tour (1994)
    PGA Tour Golf III (1994)
    Rugby World Cup 95 (1994)
    Street Racer (1995)
    Triple Play 96 (1995)
    Wayne Gretzky and the NHLPA All-Stars (1995)
    World Class Leader Board (1992)
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-09-2012, 15:33.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
      - ED INFINE DOVETE COLMARE IL MIO DUBBIO CON LE CARTUCCE DI NUOVA GENERAZIONE PIU ALTE E SEGNATE CON UN QUADRATINO GIALLO (tipiche nei giochi della EAsports): ES. [ATTACH=CONFIG]25216[/ATTACH]

      per esempio sò che nel caso di questo gioco in particolare, mediante l'adattatore della EA sports a 4 controller, è possibile addirittura giocare in 4 persone...!!

      ovviamente se conoscete altri tipi di cartucce non esitate a parlarne
      credo che tutte le cartucce di EA si contraddistinguevano proprio x il formato + alto e con quadratino giallo, non solo EA sports, ma tutte credo, io ho i 3 james pond e the aquatic games, e mio cugino ha shaq fu e road rash 2, tutte EA non sports e tutte alte con quadratino...
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
        credo che tutte le cartucce di EA si contraddistinguevano proprio x il formato + alto e con quadratino giallo, non solo EA sports, ma tutte credo, io ho i 3 james pond e the aquatic games, e mio cugino ha shaq fu e road rash 2, tutte EA non sports e tutte alte con quadratino...
        confermo

        anche le mie sono cosi
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          credo che tutte le cartucce di EA si contraddistinguevano proprio x il formato + alto e con quadratino giallo, non solo EA sports, ma tutte credo, io ho i 3 james pond e the aquatic games, e mio cugino ha shaq fu e road rash 2, tutte EA non sports e tutte alte con quadratino...

          Verissimo... anche quelle messe in commercio prima del 1991 (James Pond: Underwater Agent) hanno la stessa carrozzeria "extralarge con quadratino giallo"... a partire dai primi titoli datati 1990 (Battle Squadron, Budokan: The Martial Spirit, John Madden Football, Lakers versus Celtics and the NBA Playoffs, Populous, Sword of Sodan e Will Harvey's Zany Golf):

          http://segaretro.org/Electronic_Arts
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-09-2012, 12:48.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            e quindi...in pratica significa che quelle tipologie di cartucce hann il x4multipaly??...penso che per avere quella 'carrozzeria' abbiano delle differenze ??

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
              e quindi...in pratica significa che quelle tipologie di cartucce hann il x4multipaly??...penso che per avere quella 'carrozzeria' abbiano delle differenze ??
              Nessuna differenza, come ti hanno già detto prima è solo una differenza estetica. Il supporto o meno per il multiplayer dipende dal gioco, non dalla forma della cartuccia.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                penso che per avere quella 'carrozzeria' abbiano delle differenze ??

                Per quanto riguarda la "carrozzeria" dei multitap... a suo tempo ho comprato il 4 Way Play... per cui non so in cosa si differenzi dal Sega Tap... a quanto è possibile vedere (e leggere) quì:

                http://www.segagagadomain.com/hardware-mega/segatap.htm

                ... sembra che il Sega Tap sia un po' più "raffinato" e, se non ho capito male, dotato di led che indicano quale giocatore è attivo, segnalando anche quando sono collegati tutti insieme...
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-09-2012, 12:49.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  ...

                  ... sembra che il Sega Tap sia un po' più "raffinato" e, se non ho capito male, dotato di led che indicano quale giocatore è attivo, segnalando anche quando sono collegati tutti insieme...
                  Niente LED, nel sito che hai postato c'è scritto che veniva venduto con degli stickers da attaccare ai pad per permettere al giocatore di identificare a quale porta era collegato.

                  ... comes with a sheet of stickers to identify which player you actually are
                  Dalla foro nel link si vede bene che il pad ha delle fascette colorate alle due estremità del cavo.

                  Che dire, una soluzione economica

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Niente LED, nel sito che hai postato c'è scritto che veniva venduto con degli stickers da attaccare ai pad per permettere al giocatore di identificare a quale porta era collegato.

                    Allora quelle scritte "A", "B", "C", "D" e "MULTI" sopra il logo Sega a che servirebbero? Pensavo che in corrispondenza delle lineette sopra ogni scritta vi fosse un LED...

                    multitap.jpg
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      "Immagino" che siano per selezionare la porta con il pad desiderato per i giochi che non supportano il multitap.
                      Il multi invece è presumibilmente la modalità multigiocatore, per i titoli in multiplayer.

                      Commenta


                        #12
                        Da questa foto si vede meglio, c'è uno switch.

                        multitap_mk1654_1.jpg

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                          Da questa foto si vede meglio, c'è uno switch.

                          [ATTACH=CONFIG]25260[/ATTACH]

                          OK! Ora è decisamente più chiaro...

                          In effetti, si potrebbe considerare quasi "deluxe" rispetto al più spartano 4 Way Play... multitap che comprai a suo tempo per Mega Bomberman e che possiedo ancora...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X