Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

'giorno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    'giorno

    Buongiorno a tutti, è da un po' di tempo che vi seguo su feisbuk e stamattina mi sono deciso a registrarmi anche qui sul forum
    Sono un ragazzo di 24 anni appassionato di videogames (anzi direi che sono la mia unica passione ), ogni tanto mi piace staccare dal graficone di ps3/x360 per buttarmi su qualche retrogame e riassaporare un po' di quella magia del passato ormai perduta (si lo so, la nostalgia per i bei tempi andati fa brutti scherzi )

    comunque, ci si legge poi tra le pagine del forum, ancora un saluto a tutti

    #2
    Ciao e Benvenuto!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      si lo so, la nostalgia per i bei tempi andati fa brutti scherzi
      Da persona anziana nell'animo quale io sono, apprezzo tantissimo quando la nostalgia si manifesta persino in creature di giovane età...
      Benvenuto!
      P.S. Si stava meglio quando si stava peggio

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
        Da persona anziana nell'animo quale io sono, apprezzo tantissimo quando la nostalgia si manifesta persino in creature di giovane età...
        Benvenuto!
        P.S. Si stava meglio quando si stava peggio
        Lavoro in un negozio di videogiochi, e quando mi guardo attorno e vedo spyro ridotto così
        Spoiler:

        o anche la fine che hanno fatto crash, banjo-kazooie etc etc mi sale una tristezza assurda, poi per darmi il colpo di grazia arriva il solito ragazzino che mi chiede quando esce black ops 2

        condivido assolutamente il tuo pensiero, si stava meglio quando si stava peggio

        Commenta


          #5
          Ciao e benvenuto sulla retronave!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Benvenuto!
            E via a piangere tutti insieme!
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Benvenuto tra di noi, fratello
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #8
                Benvenuto!

                Originariamente inviato da tipo88 Visualizza il messaggio
                poi per darmi il colpo di grazia arriva il solito ragazzino che mi chiede quando esce black ops 2
                A me mette tristezza vedere questi preadolescenti (a volte addirittura bambini di 4a-5a elementare!) che per "sentirsi grandi" e soprattutto per emulare gli amici, cercano l'fps bellico di turno. Cioè, per carità anche noi (mi riferisco a quelli della mia generazione, perlomeno) da bambini-ragazzini abbiamo giocato a Doom, a Splatterhouse o comunque a giochi non proprio adatti a quell'età però era un'eccezione: la normalità era Monkey Island, Medievil, Final Fantasy VII (che ti spingeva anche a imparare l'inglese, pensa un pò!) e tutti i vari platform che oggi sono quasi scomparsi dal mercato mainstream, se escludiamo quelli della Wii!
                Ultima modifica di JoustSonic82; 17-09-2012, 13:23.
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto...

                  Eh si... e pensare che l'inglese me lo sono studiato per capire Leasure Suit Larry, King Quest,...azz no... da quando ho visto Lo Hobbit sullo Zx Spectrum... altro che gioggle... dizionario Treccani e Quattrogatti (edizione padovana e vicentina)... e via di tradussion...:-)
                  Ultima modifica di Lukezab; 17-09-2012, 12:12.
                  Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                  Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                  LukeZab

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggio
                    Benvenuto...

                    Eh si... e pensare che l'inglese me lo sono studiato per capire Leasure Suit Larry, King Quest,...azz no... da quando ho visto Lo Hobbit sullo Zx Spectrum... altro che gioggle... dizionario Treccani e Quattrogatti (edizione padovana e vicentina)... e via di tradussion...:-)
                    Siiiiiiiiiiiiiiiii !!!
                    Grande Luke ! ( Grande Giove ! )
                    "The Hobbit" su ZX !!!
                    In realtà il "Treccani" ( ) lo utilizzai un bel po' di tempo prima per tradurre tutto "Wish you were here"... !
                    Marco"MacDLSA"Marabelli

                    RetrogamingHistory Staff
                    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                    Commenta


                      #11
                      benvenuto tra noi
                      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      10th Mountain Division in COD
                      MEDAGLIERE premi QUI
                      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                      se tu non sai una mazza sui lasergams...
                      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                      Commenta


                        #12
                        Benvenuto !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X